Tutti gli incentivi sul GPL

Aperto da mauring, Febbraio 13, 2006, 13:40:35

mauring

http://www.repubblica.it/2006/b/motori/febbraio2006/incentivi2006/incentivi2006.html

Riassumendo:

350 euro per impianti su euro 1 e euro 2

650 per impianti su auto fino a 3 anni di anzianita'

1500 per auto nuove di fabbrica che nascono con GPL o Metano

Non mi sembra malaccio.

Una Kalos a GPL con clima e tutto, a questo punto ti viene 10.000 euro circai.

am1

Citazione di: mauring il Febbraio 13, 2006, 13:40:35

1500 per auto nuove di fabbrica che nascono con GPL o Metano

in queste rientrano anche quelle nuove a cui la casa monta l'impianto aftermarket?

mauring

Citazione di: jagitalia il Febbraio 13, 2006, 13:46:55
in queste rientrano anche quelle nuove a cui la casa monta l'impianto aftermarket?

L'articolo parla di "un autoveicolo nuovo di fabbrica omologato anche o esclusivamente a GPL o a metano".

Chevrolet li monta dopo, ma credo potrebbe rientrare.... o no ?  :-\ :-\

am1

Citazione di: mauring il Febbraio 13, 2006, 13:50:18

Chevrolet li monta dopo, ma credo potrebbe rientrare.... o no ? :-\ :-\

è quello che mi piacerebbe sapere... se l'auto è nuova e viene fatturata dalla concessionaria con l'impianto, con tanto di garanzia, sarà soggetta a finanziamento pieno?

Miki Biasion

A me sembra una cosa interessante. Si magari 350€ non sono una infinità ma comunque sono sempre meglio di un calcio nelle balle, no? Poi c'è anche la questione blocchi del traffico: se si monta un impianto a gas si può circolare giusto?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Nickee

CitazioneUna Kalos a GPL con clima e tutto, a questo punto ti viene 10.000 euro circai.
Le Chevrolet (dalla Matiz alla Evanda) sono offerte fino a fine febbraio (se non sbaglio) con il GPL GRATIS INCLUSO NEL PREZZO. (con 7900€ compri la matiz a gpl, altro che dacia)

mauring

Citazione di: Nickee il Febbraio 13, 2006, 15:41:10
Le Chevrolet (dalla Matiz alla Evanda) sono offerte fino a fine febbraio (se non sbaglio) con il GPL GRATIS INCLUSO NEL PREZZO. (con 7900€ compri la matiz a gpl, altro che dacia)

Beh, insomma, la matiz non e' la Logan, fino a prova contraria. Casomai una kalos, per reggere un minimo il confronto.

Nickee

Citazione di: mauring il Febbraio 13, 2006, 17:04:39
Beh, insomma, la matiz non e' la Logan, fino a prova contraria. Casomai una kalos, per reggere un minimo il confronto.

Be, la Dacia ha solo la grandezza in piu, dubito che sia internamente e qualitativamente paragonabile alla Kalos....IMHO.

Miki Biasion

Citazione di: Nickee il Febbraio 13, 2006, 17:08:42
Be, la Dacia ha solo la grandezza in piu, dubito che sia internamente e qualitativamente paragonabile alla Kalos....IMHO.

Quindi paragoniamo una classe A a una Croma solo perchè hanno interni dalla qualità paragonabile? ::) :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 13, 2006, 18:50:16
Quindi paragoniamo una classe A a una Croma solo perchè hanno interni dalla qualità paragonabile? ::) :P

Certo! E vince la Classe A perchè essendo più corta ha una densità di qualità maggiore :P :P :P

massimiliano

Utile veramente :D
Mi piacerebbe che tirassero fuori le americane serie con il GPL. Magari un bell'H3 o qualcosa del genere.

Miki Biasion

Citazione di: massimiliano il Febbraio 13, 2006, 19:01:21
Utile veramente :D
Mi piacerebbe che tirassero fuori le americane serie con il GPL. Magari un bell'H3 o qualcosa del genere.

Naaa.... meglio un bel Tahoe :)

Nickee

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 13, 2006, 18:50:16

Certo ;D ;D ;D

massimiliano

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 13, 2006, 20:08:39
Naaa.... meglio un bel Tahoe :)

Il tahoe mi è rimasto nel cuore  :'(, sono andato a provarlo questo Luglio a Milano, ed è veramente fantastico. L'unico problema serio sono i consumi che in realtà sono almeno il doppio di quelli dichiarati dalla casa. Se in città riesci a sfiorare i 4 al litro sei un campione!

Cmq Miki hai dei gran bei gusti!  ;)

vittyx

sovvenzionatore di FPT :-p   

Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi,   

in arrivo per febbraio 2011:
Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic