New Fiat Stilo

Aperto da Nickee, Gennaio 27, 2006, 15:54:45

THE KAISER

Citazione di: Nickee il Gennaio 27, 2006, 16:13:28
Su 4r si parla di sospensioni multilinik all'anteriore, posteriori a bracci interconnessi e pianale della new 147. Uscita entro 2007. Cosi dicono
fantastico...torniamo indietro invece di migliorare?
Mah...anche la civic ha fatto passi indietro in fatto di sospensioni, probabilmente sarà + redditizio farle così (e ci credo...tanto l'acquirente medio capisce un casso di sospensioni), spero però che il comportamento dinamico sia decente
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 27, 2006, 22:24:04
fantastico...torniamo indietro invece di migliorare?
Mah...anche la civic ha fatto passi indietro in fatto di sospensioni, probabilmente sarà + redditizio farle così (e ci credo...tanto l'acquirente medio capisce un casso di sospensioni), spero però che il comportamento dinamico sia decente

Se non ho capito male, la Civic 3 porte (o forse solo la Type-R) avrà le indipendenti dietro ;) Comunque anche quella appena uscita di produzione, nonostante avesse sospensioni semplici, andava benone ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Anto14

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 28, 2006, 13:43:15
Se non ho capito male, la Civic 3 porte (o forse solo la Type-R) avrà le indipendenti dietro ;) Comunque anche quella appena uscita di produzione, nonostante avesse sospensioni semplici, andava benone ;)

Eterno discorso: il fatto che andasse bene non significa che con sospensioni più raffinate non andasse meglio  ;)

Nickee

Citazione di: Anto14 il Gennaio 28, 2006, 13:57:43
Eterno discorso: il fatto che andasse bene non significa che con sospensioni più raffinate non andasse meglio  ;)

o che andasse peggio  ;)

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Nickee

Citazione di: Homer il Gennaio 28, 2006, 16:14:58
no è impossibile...

lo chiedo da vergine dell'argomento :P :P :P
è sempre impossibile per esempio che un dual link faccia meglio di un multilink in ogni condizione?

Homer

Citazione di: Nickee il Gennaio 28, 2006, 16:38:51
lo chiedo da vergine dell'argomento :P :P :P
è sempre impossibile per esempio che un dual link faccia meglio di un multilink in ogni condizione?

dual link ??? ??? ??? ???

alberto

Citazione di: Homer il Gennaio 28, 2006, 16:14:58
no è impossibile...

Non credo sia vero... dipende dal grado di sviluppo e dal set up...

Homer

Citazione di: Com.Winchester il Gennaio 28, 2006, 16:46:52
Non credo sia vero... dipende dal grado di sviluppo e dal set up...

vabbè che c'entra...ovviamente si parla a parità di sviluppo e con impostazione dello stesso tipo per entrambe le soluzioni...

Nickee

Citazione di: Homer il Gennaio 28, 2006, 16:44:47
dual link ??? ??? ??? ???

bo, l'avevo letto da qualche parte...facciamo cosi...

delle mcpherson sono sempre peggio di sospensione a quadrilatero?

alberto

Citazione di: Homer il Gennaio 28, 2006, 16:49:55
vabbè che c'entra...ovviamente si parla a parità di sviluppo e con impostazione dello stesso tipo per entrambe le soluzioni...

Comunque tanto per dire sia su strada che su pista, porsche con il McPherson è altrettanto efficace che altre vetture con sistemi tecnicamente più raffinati... Ora non nego la superiorità, semplicemente lascerei da parte talebanisimi inutili.... ;)

Homer

aggiungo: ad esempio la Punto II con il ponte posteriore interconnesso andava molto ma molto meglio di rivali con soluzioni anche più raffinate... giustamente questo può capitare laddove si sviluppi a dovere e approfonditemente l'abbinamento telaio-sospensioni... quindi è anche vero che una soluzione più "economica" se sviluppata a dovere non ha nulla da invidiare a una più raffinata ma meno sviluppata...

Miki Biasion

Citazione di: Anto14 il Gennaio 28, 2006, 13:57:43

Questo è ovvio, però alla fine certe seghe mentali sono inutili, la macchina l'hanno fatta così e nonostante tutto andava benissimo e la Type-R era una discreta gatta da pelare anche per auto sulla carta più raffinate :) ;)

p.s. Poi a me che mi frega? C'ho le multilink dietro 8) 8) 8) ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Claudio53

Le sospensioni più sofisticate consentono un migliore compromesso tenuta di strada-stabilità-comfort. Se  sospensioni semplici sono dure come pietra, la tenuta è comunque ottima, il comfort pessimo.

Miki Biasion

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 30, 2006, 10:28:29
Le sospensioni più sofisticate consentono un migliore compromesso tenuta di strada-stabilità-comfort. Se  sospensioni semplici sono dure come pietra, la tenuta è comunque ottima, il comfort pessimo.

Anche questo è vero, ma chi, facendo un esempio a caso, pretende coccole e morbidezze da una Civic Type-R, per me farebbe meglio a sfogliare Topolino ;D