Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) VS Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa)

Aperto da marino90, Gennaio 09, 2006, 23:29:11

quale preferite?

Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo)
30 (63.8%)
Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa)
17 (36.2%)

Totale votanti: 47

MarzulLaurus

^^^

mi pare che multila fosse più larga... in ogni caso le proporzioni della brera sono totalmente sballate, imho... soprattutto rispetto al prototipo....

se la confronti con le concorrenti capisci il perchè sembra un pullman a 2 piani...

Samurai X

La multipla è larga 187cm...e cmq la maggior parte dei suv, ammiraglie e supercar sono intorno ai 2 metri scarsi (tra i 190 e i 210 cm)...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Miki Biasion

Citazione di: TonyH il Agosto 24, 2008, 19:44:18
Non si poteva produrre il concept.....anche solo perchè era larga 2 metri.... ;)

Vabbè e non la si poteva rimpicciolire mantenendone le proporzioni? La TT non mi pare abbia lo spazio di un Grand Voyager, eppure vende ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pino

Incredibilmente non ho visto in Italia tante Brera, soprattutto spyder, quante ne ho viste a Vienna e Praga per le strade del centro  :o :o :o
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

TonyH

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 24, 2008, 22:59:23
Vabbè e non la si poteva rimpicciolire mantenendone le proporzioni? La TT non mi pare abbia lo spazio di un Grand Voyager, eppure vende ;)

Era anche alta 129cm Brera concept......per mantenere le proporzioni sarebbe diventata alta quanto una GT40 ;)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

MarzulLaurus

claudio53

Scusate tanto, ma la linea e le proporzioni sono le uniche cose indiscutibili della Brera, che poi un prototipo sia più fascinoso e un assioma che vale per tutti i prototipi che hanno avuto un seguito.

pg

Digital computers = people who count on their fingers

Losna

Miki Biasion

Citazione di: claudio53 il Agosto 27, 2008, 14:52:26
Scusate tanto, ma la linea e le proporzioni sono le uniche cose indiscutibili della Brera, che poi un prototipo sia più fascinoso e un assioma che vale per tutti i prototipi che hanno avuto un seguito.

Indiscutibili? E da quando scusa? L'estetica è oggettiva fino a un certo punto, poi subentra il gusto personale...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

superpyno

spero facciano un corposo restyling e la dotino di ottimi motori cambiando anche il telaio.....
insomma che la sopprimino prima possibile e tirino fuori qualcos'altro.

MarzulLaurus

^^^

il telaio è l'unica cosa che terrei...

Per il resto, esteticamente è discutibilissima, come tutte del resto, è la cosa che più cambierei e i motori, più che da cambiare, sono da integrare...

fulltimer

Citazione di: alberto il Gennaio 10, 2006, 10:14:39
Evidentemente sono più isolato della classica mosca bianca... dopo aver visto le brera su bisarca: voto GT...

concordo per gt.
ottimista..sempre e in ogni momento!

claudio53

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 27, 2008, 15:15:51
Indiscutibili? E da quando scusa? L'estetica è oggettiva fino a un certo punto, poi subentra il gusto personale...

... nel senso che è generalmente apprezzata dal pubblico e dalla critica, molto di più della meccanica o delle prestazioni. Ovvio che poi a qualcuno possa non piacere.

Miki Biasion

Citazione di: claudio53 il Settembre 01, 2008, 11:16:08
... nel senso che è generalmente apprezzata dal pubblico e dalla critica, molto di più della meccanica o delle prestazioni. Ovvio che poi a qualcuno possa non piacere.

A me è capitato di sentire critiche da più di "qualcuno", anche tra appassionati, quindi non credo che sia una cosa assolutamente generalizzata. Comunque, credo che la critica la apprezzi anche perchè si tratta di qualcosa di personale e differente rispetto alla concorrenza, decisamente più prosaica quanto a stile.