Urge...Nissan

Aperto da THE KAISER, Gennaio 02, 2006, 14:08:47

THE KAISER

Trazione posteriore, leggerezza ed essenzialità sono le tre caratteristiche fondamentali perchè un auto sia davvero divertente da guidare. Una filosofia seguita da pochi costruttori e, in ogni caso, per modelli di nicchia come la Lotus Elise o l’Opel Speedster.

A Detroit anche Nissan proporrà una sua interpretazione di “sportiva leggera”, la Urge. Si tratta ben inteso di una concept car, ma non si puo’ escludere che un buon riscontro di pubblico possa convincere la Casa giapponese a produrla in futuro.

Fra le poche informazioni divulgate, si sa che la trazione sarà posteriore, il cambio manuale a sei rapporti e che sarà leggerissima grazie ad una carrozzeria in alluminio. La linea, ideata dal Nissan Design America, è invece di "ispirazione motociclistica".

L’abitacolo della Urge sarà nudo e crudo, non avrà aria condizionata, vetri elettrici o navigatore satellitare. Ci sarà però, è incredibile ma vero, una consolle di videogiochi, la Xbox 360... Come a ricordare che stiamo pur sempre parlando di una show car.

http://www.omniauto.it/magazine/articolo/1261/nissan_urge.html

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Ares

che spettacolo!  ;D
non mi convince totalmente il muso, mentre gli interni sono splendidi
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

am1

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Mrk-Lupetto

ora che ho visto le foto posso vomitare? :-X :-X
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.

kaos

L'è minga tròpp bela me par....
::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Ma dai, sembra che nell'abitacolo sia esplosa una bottiglietta di senape!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

am1

il tunnel centrale è copiato dalla carrera GT :P

Miki Biasion

Non trovate che il posteriore, lavorando con mooooolta fantasia, ha un che di Cobra?

am1

se gli troviamo altri 7 o 8 somiglianze, salta fuori che è bella ;D

rokkstar

a me piacce...e mi piacciono anche gli interni..  :)

Lupo

Citazione di: cielo87 il Gennaio 03, 2006, 15:22:34
a me piacce...e mi piacciono anche gli interni..  :)
Continua a farti piacere le moto, te!  :P :P :P :P :P :P :P ;D
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

rokkstar