Menu principale

La resa

Aperto da &re@, Gennaio 02, 2006, 13:43:47

&re@

Ebbene sì, anche io sono stato costretto ad arrendermi al montaggio delle catene, ma dovevo venir su da qui ::)

Quantomeno, ho trovato queste König molto pratiche, le ho montate in poco tempo benché fosse la prima volta.

L'unica controindicazione è una cosa alla quale non avevo mai pensato: se capita di passare in prossimità di un pascolo, il successivo smontaggio delle catene potrebbe non essere piacevole ::)
Motivo in più per adottare le termiche, che minimizzano le probabilità di dover ricorrere alle catene ;D

Madbob

Minchia, sono le Konig Magic o Super Magic, giusto? Cazzo, con quelle scali l'Everest ...
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Boh, non lo so come si chiamano. Fanno parte della linea accessori VW, me le ha procurate il mio solito pusher al solito prezzo (leggasi: non le ho pagate un cazzo ;D ).
Fra l'altro sono molto confortevoli: il volante vibra pochissimo anche marciando con poca neve.

Miki Biasion

Io speravo di usarle in questo w-end ma niente, ho beccato solo tanta pioggia e tanto vento ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Mifune

Citazione di: &re@ il Gennaio 02, 2006, 14:13:50
Boh, non lo so come si chiamano. Fanno parte della linea accessori VW, me le ha procurate il mio solito pusher al solito prezzo (leggasi: non le ho pagate un cazzo ;D ).
Fra l'altro sono molto confortevoli: il volante vibra pochissimo anche marciando con poca neve.

che cerchi monti?

&re@

Citazione di: Mifune il Gennaio 02, 2006, 16:33:38
che cerchi monti?
Quelli lì delle foto, sono gli originali da 6x15".
D'estate monto dei 16" ma chiaramente le catene le ho prese per la misura invernale.
Perché me lo chiedi? Ha qualcosa a che fare col confort?

Madbob

Cmq non mi sembra proprio impossibile quella salita ... no nce la facevi proprio con le sole invernali? ???
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Citazione di: Madbob il Gennaio 02, 2006, 16:43:35
Cmq non mi sembra proprio impossibile quella salita ... no nce la facevi proprio con le sole invernali? ???
No, manco in retro. Probabilmente ce l'avrei fatta l'anno scorso quando erano nuove, ma non ne sono certo.
Tira abbastanza, dalle foto non fa la stessa impressione, e c'era circa una dozzina di cm di neve.

&re@

P.S.
Inoltre c'era da fare la curva, non è come salire a ruote dritte.

am1

Mad, si può notare dalla prima foto, guarda il muro con sopra la ringhiera... li ti accorgi della pendenza.. :o

Madbob

Citazione di: jagitalia il Gennaio 02, 2006, 16:48:05
Mad, si può notare dalla prima foto, guarda il muro con sopra la ringhiera... li ti accorgi della pendenza.. :o

Vero!  :o Effettivamente dimeticavo che di solito l'obbiettivo della macchina fotografica tende a dare un impressione di minore pendenza.

Cmq &re@, con la mia son riuscito a partire da fermo credo su una pendenza come quella in foto ... vero che c'erano 5/6cm di neve e non 12, però abbastanza da rendere impossibile raggiungere l'afalto con gli pneumatici.  ;)

&re@

Comunque, senza catene, sono riuscito a fare quella curva (in retro, mentre in "avanti" non gliela faceva) e mi sono fermato subito dopo, dove la pendenza aumenta ancora un po'. Non ho fatto foto in quel punto però...

&re@

Citazione di: Madbob il Gennaio 02, 2006, 16:51:04
Cmq &re@, con la mia son riuscito a partire da fermo credo su una pendenza come quella in foto ... vero che c'erano 5/6cm di neve e non 12, però abbastanza da rendere impossibile raggiungere l'afalto con gli pneumatici. ;)
C'è una bella differenza comunque, fra 5/6cm e 12. E poi, può darsi benissimo che le tue gomme siano migliori (già il fatto che siano nuove vuol dire molto).

Mifune

Citazione di: &re@ il Gennaio 02, 2006, 16:39:57
Quelli lì delle foto, sono gli originali da 6x15".
D'estate monto dei 16" ma chiaramente le catene le ho prese per la misura invernale.
Perché me lo chiedi? Ha qualcosa a che fare col confort?

perche mi trovo ad andare in val badia il 13 14 e 15 gennaio e sia la bora (205/55 r16) che la mini (195/55/r16) non sono catenabili a libretto, non ho gomme invernali e sonp provvisto soltanto di autosocks, se nevica sono un po nella cacca, anche se le calze si comportano egregiamente...credevo avessi montato le catene sui 16  :-\

&re@

Puoi sempre sperare che non nevichi ;D
Comunque, queste maledette macchine non catenabili sono sempre di più, secondo me è una follia.
Anche macchine assolutamente popolari (l'ultima che ho imparato è la Zafira eco-m di mio cognato) vengono vendute con gomme mostruose che alla fine della fiera hanno più problemi che benefici :-\