2006 Mini Cooper

Aperto da alura, Dicembre 22, 2005, 12:30:22

alura

Attesa per luglio 2006.... il 1.6 abbandona il volumetrico ma guadagna l'iniezione diretta e il turbocompressore. La potenza dovrebbe essere nell'ordine dei 143cv per la standard e 170cv per la S. Vari ritocchi estetici ed interni completamente rinnovati.

Kia Sorento = Oso nei Kart

Raven

se non ricordo male si parlava anche di misure più importanti
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

.

che vita breve, in paragone alla progenitrice...

junta

Finalmente abbandonano il compressore... unico neo (a parte il costo) di una vettura interessante.
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

Raven

Citazione di: junta il Dicembre 22, 2005, 14:00:07
Finalmente abbandonano il compressore... unico neo (a parte il costo) di una vettura interessante.

però se la fanno 20cm più lunga e 100 kgs più pesante....
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

&re@

Ha guadagnato molto di più la standard, non ne ha 125 adesso?
Speriamo (oddio, dormo lo stesso ;D ) che abbia anche un cambio rapportato meglio.

junta

Bene... la corsa all'elefantizzazione è buona anche per mini (che assieme alla clio RS nuova "ingrassa" e non di poco). Bah... sempre più cavalli per sportive con sempre più compromessi...
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

.

Citazione di: &re@ il Dicembre 22, 2005, 14:03:24
Ha guadagnato molto di più la standard, non ne ha 125 adesso?
la cooper adesso ha 85 kW, ossia 115 cavalli..

am1

io spero che le facciano gli interni come quelli del prototipo, ma dubito purtroppo...

noto anche - se è un prototipo vicino alla realtà - che lasciano i finestrini senza cornici, a differenza di quanto si pensava per ridurre i costi..

&re@

Citazione di: iudexmaximus il Dicembre 22, 2005, 14:15:43
la cooper adesso ha 85 kW, ossia 115 cavalli..
115CV sarebbero 83kw, comunque resta una miseria.
Bene bene 8) ;D

THE KAISER

Citazione di: &re@ il Dicembre 22, 2005, 14:31:38
115CV sarebbero 83kw, comunque resta una miseria.
Bene bene 8) ;D
85kw sono quasi 116cv :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

&re@

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 22, 2005, 14:32:51
85kw sono quasi 116cv :P
In effetti non ho fatto il conto, mi basavo sul libretto della mia (sulla quale sono riportati 83kw, se non ricordo male)...

THE KAISER

Citazione di: &re@ il Dicembre 22, 2005, 14:37:15
In effetti non ho fatto il conto, mi basavo sul libretto della mia (sulla quale sono riportati 83kw, se non ricordo male)...
e io su quello della mia... ;D
la 147 orgogliosamente è riportata sui listini + seri x 116 cv...a dispetto della migliore concorrenza che si fermava a 110-115 ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

.

eh eh..lo sapevo che avrei scatenato la diatriba...
Infatti, ho scritto per prima la potenza in kW.
I kW sono 85, esattamente come per i JTD fiat della 147. Infatti, durante gli incentivi del 2002, ne ho benificiato per la 147, che poi mi hanno rubato.
Ma tutti poi fanno l'equivalenza su 115 cavalli, e non 116.
Al contrario del mio bmw, che ha 110 kW,e quindi 149.6 cavalli, "spacciati" per 150

&re@

Vabbé, sempre un polmone rimane, che ne abbia 110 o 116 poco cambia 8)