Rexton: vs. opinioni.

Aperto da stella, Dicembre 20, 2005, 12:20:51

stella

Allora, anche mio 'compare' sta per cambiare macchina, e anche qui la moglie vuole un SUV!! :P ;D (tra l'altro mio cognato, ricordate l'altro mio thread a riguardo, ha comprato il Touareg 3.0 TDI, quindi ha vinto la moglie! :P :P )

La scelta, vista la somma a disposizione decisa per la spesa, sarebbe caduta oramai sulla Ssangyong (mi vengono i brividi solo a scrivere sto nome! :-\) modello REXTON 2.7 Xdi.
Io gli avevo proposto la Lexus SI ma a quanto pare anche qui la 'frittola' la vince! :-X :P ;D

Ditemi tutto ciò che volete (esperienze, gusti, pareri, sensazioni...) che poi le giro al mio amico. ;)

Anto14

Ce l'ha uno che lavora da noi... il motore va bene (è il 2.7 a petrolio di Mercedes) e la macchina pare non aver avuto problemi.
La qualità coreana comunque si vede, e tanto anche  ::)

mauring

La linea non mi dispiace, anzi. Per il resto non so niente.

Di sicuro non sara' silenziosa, anche se il diesel e' di derivazione Mercedes.

&re@

Digli di prenderla, tanto alla fine è la moglie che comanda no? Inutile sbattersi tanto...
Poi, se è un cesso, sarà colpa sua (della moglie cioè).

stella

Riportate anche eventuali giudizi di prove su strada su riviste (anche estere, con la traduzione però ;)).

MRC

l'ha provata su Auto di alcuni mesi fa, non era malaccio ma era molto "giovane" rispetto ai ns. standard europei, es. ha la chiave con il telecomando separato e altre sciocchezze del genere.
Materiali e finitura degni del prezzo richiesto.

In strada mi ricordo che era un pò morbida e con un telaio non all'altezza delle migliori concorrenti europee.

stella

Citazione di: MRC il Dicembre 20, 2005, 12:46:59
l'ha provata su Auto di alcuni mesi fa,

Hai ragione, mi era sfuggito (ottobre 2004)!

Un mezzo 'cesso': cambio 7,5, sterzo 7, frenata 7,5, materiali 7,5, climatizzazione 7,5... :P :P

Oggi gli porto la rivista, ma tanto se 'lei' scalcia sotto il tavolo non ci son speranza! :P :-X

Nickee

Non l'ho provata ma ci sono salito...a mio parere è un auto che fa la sua figura (da ricordare che SSANGYONG è di proprieta MERCEDES se non sbaglio). Finiture e materiali buoni (naturalmente non a livello di un touraeg) e non sui livelli delle coreane di 10 anni fa come ancora molti credano che siano, abb spaziosa, comoda (staticamente) e una linea degli interni che mi piace.
Ha infine un ottimo qualita prezzo....

Be, 7.5 mi sembra buono contando che non ha un nome blasonato stampigliato sulla calandra

stella

Per chi interessa, la pagella di Auto:

Se penso che adesso viaggia in A6 (modello precedente) col bizona automatico e questa non ha neanche la regolazione automatica della velocità e dei flussi dell'aria, oltre a tutto il resto... :-X :-X :-X

Nickee

Citazione di: stella il Dicembre 20, 2005, 13:06:17
Se penso che adesso viaggia in A6 (modello precedente) col bizona automatico e questa non ha neanche la regolazione automatica della velocità e dei flussi dell'aria, oltre a tutto il resto... :-X :-X :-X

c'è da morire ;D ;D ;D

stella

Citazione di: Dott. Nickee il Dicembre 20, 2005, 13:08:18
c'è da morire ;D ;D ;D

E beh, tu scherzi, ma sai a tornare 'indietro' è dura, specialmente se compri oggi un'auto nuova di 7 anni più giovane di quella che vendi. :-\ :(

&re@

Citazione di: stella il Dicembre 20, 2005, 13:10:36
E beh, tu scherzi, ma sai a tornare 'indietro' è dura, specialmente se compri oggi un'auto nuova di 7 anni più giovane di quella che vendi. :-\ :(
No no, non è dura per niente, anzi ::)
Certo, passare da un catrame a un altro può essere dura ;D
Poi senza il clima bizona, come fai a vivere... :P

diabolik82

Il diesel, nonostante le apparenze, non è Mercedes ma interamente Ssangyong. Diciamo che è "liberamente ispirato" a quello MB ;D ;D

Buon mezzo. Ma mi stanno antipatici parecchi suoi proprietari....a cui rode non essersi potuti permettere l'X5 ::)

Raven

ma tu conosci solo malati di mente?

a parte gli scherzi: secondo me il Rexton è sopravvalutatissimo dal punto di vista estetico. Al di là di un frontale con un po' più di personalità della media dei furgoni per il resto è veramente brutta...è stretta e alta...mamma mia...brrrr....guarda, arrivo a dire che è più bella la Hyundai Terracan. Ecco, l'ho detto. Guarda te a che livelli mi si deve portare.
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Nickee

Citazione di: diabolik82 il Dicembre 20, 2005, 13:15:36
Buon mezzo. Ma mi stanno antipatici parecchi suoi proprietari....a cui rode non essersi potuti permettere l'X5 ::)

Be, al prezzo del Rexton puoi comprarti anche delle signore macchine....non penso che sia solo questione di soldi....io a parita di prezzo preferirei il Rexton (mi piace di piu)