Sostituzione Gomme Audi A8

Aperto da Patarix, Novembre 10, 2005, 00:48:33

Patarix

Hola a todos

Le gomme attualmente montate sull'A8 sarebbero ancora buone (quelle dietro un po' piu consumate di quelle davanti), ma sono diventate durissime e sono molto molto rumorose... Insomma, abbiamo deciso di cambiarle.

Considerando quanto segue:
- Mio padre non guida in maniera sportiva
- Devono essere delle gomme silenziose
- Avere delle buone doti di tenuta sul bagnato

Quali consigliereste?

Personalmente avrei selezionato:
Goodyear Eagle F1 GS-D3
Bridgestone Potenza RE050A

Cosa ne pensate? Avete avuto esperienze? Qualche altro consigio?

Saludos a todos,
Alessandro
Panama: "Where the World meets"

ChB

I Bridgestone hanno la "capacità" di diventare rumorosi dopo alcune migliaia di km (o decine di migliaia) ...

Potresti dare un occhio al sito

http://www.tirerack.com/

Se ci fossero con le specifiche, consiglierei i Nokian ... son sempre molto buoni, se non ottimi, e molto silenziosi ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mtbsport

Le goodyear sono mooooooolto rumorose avendo un disegno a freccia  ;)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

kaos

Le Goodyear escludile subito......troppo votate alle performance e diventano moooolto rumorose dopo un po'
;)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

THE KAISER

anch'io ho sentito che le GY diventano molto rumorose...io metterei le pilot primacy, sulla classe S andavano bene, sono il modello top della michelin, dopo le pilot sport, ma sono molto meno "racing", + confortevoli.
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

ChB

Citazione di: THE KAISER il Novembre 10, 2005, 10:17:17
anch'io ho sentito che le GY diventano molto rumorose...io metterei le pilot primacy, sulla classe S andavano bene, sono il modello top della michelin, dopo le pilot sport, ma sono molto meno "racing", + confortevoli.

Ma visto che ha una A8, quindi più sportiva della S, deve metter qualcosa di "racing" ah ah ah ah battutona (beh ... mica tanto ... dalle prove salta fuori che 'sta A8 è un bell'animaletto da guidare) 8) ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

kaos

Citazione di: ChB il Novembre 10, 2005, 10:26:25
Ma visto che ha una A8, quindi più sportiva della S, deve metter qualcosa di "racing" ah ah ah ah battutona (beh ... mica tanto ... dalle prove salta fuori che 'sta A8 è un bell'animaletto da guidare) 8) ;D ;D

Ma come?E' impossibile.....la A8 un animaletto....e la M5 che pesa circa uguale ma monta un motore e una meccanica da formula 1 è una chiavica?
Va che sti prendendo un granchio immenso....sarà una vaporella gigantesca anche sta audi

::) ::) :P ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

ChB

Citazione di: kaos il Novembre 10, 2005, 10:29:20
Ma come?E' impossibile.....la A8 un animaletto....e la M5 che pesa circa uguale ma monta un motore e una meccanica da formula 1 è una chiavica?
Va che sti prendendo un granchio immenso....sarà una vaporella gigantesca anche sta audi

::) ::) :P ;D

Alt ... iniziamo a chiarire: io non mai detto che la M5 sia una chiavica ... che non mi piaccia la linea della Serie 5 è un'altra cosa ...

Nelle varie prove/confronto, ovvero A8-Classe S-Serie 7-XJ (AJ, Le Moniteur, AMuS, Sport.Auto) il commento è "A8 bel telaio, e la BMW sembra abbia abdicato per quel che riguarda la sportività" ... relativa, logicamente, al segmento 8) ;D ;D

Fa nò il gratcü ... e michia nò pere e mele ... o burro e ferrovia ...

Chiaro ... se leggete solo 4R ::)

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

ChB

Citazione di: THE KAISER il Novembre 10, 2005, 10:36:42
ormai leggiamo solo evo ;D

Ecco ... mi pare strano che anche loro non l'abbiano sottolineato ... l'ha fatto Sport.Auto ::) :P ;D

am1

Citazione di: ChB il Novembre 10, 2005, 10:32:31

Nelle varie prove/confronto, ovvero A8-Classe S-Serie 7-XJ (AJ, Le Moniteur, AMuS, Sport.Auto) il commento è "A8 bel telaio, e la BMW sembra abbia abdicato per quel che riguarda la sportività" ...

c'è mica bisogno di 4r per dire che la XJ è meglio ancora della A8 8)
superare le 7 non è difficile ;)

alberto

Alt ... iniziamo a chiarire: io non mai detto che la M5 sia una chiavica ... che non mi piaccia la linea della Serie 5 è un'altra cosa ...

Nelle varie prove/confronto, ovvero A8-Classe S-Serie 7-XJ (AJ, Le Moniteur, AMuS, Sport.Auto) il commento è "A8 bel telaio, e la BMW sembra abbia abdicato per quel che riguarda la sportività" ... relativa, logicamente, al segmento 8) ;D ;D

Che l'A8 fosse niente male (ma anche la Fetosa, a dire il vero, che pure mi piaciucchiava esteticamente) l'ho letto più e più volte pure io... Però non avevo mai "intuito" che la BMW fosse "una cassapanca"... anzi ho sempre letto che "nonsotante la mole" si guida come una vettura del segmento inferiore... intendendo con questo che dissimulava egregiamente il peso andando, in pista, molto più agilmente rispetto a ciò che si pensasse...

kaos

Va che ero mooooolto ironico e no mi riferivo a te riguardo alla M5, sappiamo tutti a chi mi riferivo qua dentro  ::)
Ma sappiamo anche quanto è da prendere sul serio (lo ha ammesso lui stesso infatti) quando fa certe affermazioni......talebaniche
;D ;D ;D ;D

Peace and love........anzi

Wine and tipical food......che me piàs pusè

8)
Ecco là vedo mio padre.

ChB

Citazione di: kaos il Novembre 10, 2005, 10:47:49
Wine and tipical food......che me piàs pusè

8)

Ma piasarès püssé in lingua nossa anca la prima part ;D

Ora Pata ci ammazzerà 8) ;D

ChB

Citazione di: jagitalia il Novembre 10, 2005, 10:38:53
c'è mica bisogno di 4r per dire che la XJ è meglio ancora della A8 8)
superare le 7 non è difficile ;)

Questo lo dici tu ... è hai l'aggravante di essere moderatore, quindi ... ci si arrende all'evidenza ::) :P ;D