Tour Fiat: provata Croma mjet 1.9 150 cv Must automatica

Aperto da mariner, Novembre 05, 2005, 14:00:31

mariner

Sotto casa mia c'è il tour Fiat, nell'ordine: preso modellino di GP scala 1:43, provata la Croma 1.9 con cambio automatico. La vettura ormai è connosciuta, veniamo ai lati positivi: molto molto silenziosa e soft...il cambio automatico cambia abbastanza morbidamente, può essere usato anche in modalità sequeziale. Il Kick down è piuttosto lento...anche schiacciando tutto a 40 kmh , si deve aspettare un pò prima che venga inserita la marcia bassa..e comunque l'accelerazione non è da primato..nota positiva sul rollio: ho preso un paio di curve curvose...un pò garibaldine..sui 70-80 ...ed il rollio non è eccessivo..(certo..verione Must coi 17") ,,un unico problema:
ottimo feeling di guida come "comfort"..ma costante la sesnsazione di "plintosità"...diciamo che se la comprate..vi assicurate viaggi comodi a velocità ragionevoli...ma scordatevi totalemte qualsiasi pur lontana parvenza di dinamismo...secondo  me, il 200 cv (che ancora non è disponibile) ..è inutile...
Poi ho provato la GP sia con ABS che senza..per frenata tra i birilli....impressionante la differenza..

Adesso scendo, perchè tra 20 min ho un giro di prova sul minicircuito con la Panda elaborata da 130 cv...

Se volete scendere a Genova...si può fare un radunino a focaccia col formaggio eetc--
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

vatanen

Citazione di: mariner il Novembre 05, 2005, 14:00:31

Poi ho provato la GP sia con ABS che senza..per frenata tra i birilli....impressionante la differenza..

la stessa auto a cui disinserivano l'abs???comunque sulla pintosità della croma non v'erano dubbi,basta vederla...non credo sia comunque un prob per l'acquirente medio.. ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

MRC

Citazione di: vatanen il Novembre 05, 2005, 14:47:58
la stessa auto a cui disinserivano l'abs???comunque sulla pintosità della croma non v'erano dubbi,basta vederla...non credo sia comunque un prob per l'acquirente medio.. ;)

quindi se Mariner la prende, diventa un acquirente "medio" ::) ;D

vatanen

Citazione di: MRC il Novembre 05, 2005, 15:44:14
quindi se Mariner la prende, diventa un acquirente "medio" ::) ;D

intendo l'acquirente medio della croma...probabilmente non è il caso di mariner,altrimenti non scriverebbe sul pistone... ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

MRC

Citazione di: vatanen il Novembre 05, 2005, 15:51:00
intendo l'acquirente medio della croma...probabilmente non è il caso di mariner,altrimenti non scriverebbe sul pistone... ;)

:P

flower

...sono stato a genova oggi e ho visto la presentazione in massa della Fiat...sembrava ben fatta come iniziativa vedendo le persone che gironzolavano attorno alle varie panda e gp.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Madbob

Trova la Croma un gran bel prodotto, uno dei migliorin assoluto nella cetagoria under 35.000 Euro.  ;)

Chiaro che le velleità sportivie non sono nel porprio DNA.  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita