Chitarra Epiphone SG Diavoletto

Aperto da Nickee, Novembre 04, 2005, 11:22:52

mauring

Citazione di: Com.Winchester il Novembre 04, 2005, 11:58:51
Molto bella la chitarra, io ho una Gibson Diavoletto del '73 che è una favola, peraltro ha tasatiera in ebano e Vibrola... quanto amo quella chitarra... :)

Certo che 'ste chitarre, che dovrebbero sprizzare hard rock del piu' duro e spregiudicato, chiamarsi "diavoletto" fa un po' ridere.

Potrebbe essere un nome di una tastiera Bontempi per bambini  :P :P :P :P ;D

Nickee

Citazione di: Com.Winchester il Novembre 04, 2005, 11:58:51
Molto bella la chitarra, io ho una Gibson Diavoletto del '73 che è una favola, peraltro ha tasatiera in ebano e Vibrola... quanto amo quella chitarra... :)
Si poi alla fin fine la Epiphone è un marchio posseduto dalla Gibson...e questa è fatta sul modello delle Gibson Diavoletto. 8)

Stupenda cmq la tua, ma la suoni o la tieni ferma in adorazione per "presunta superiorita" rispetto a tutte le altre chitarre?

alberto

Citazione di: mauring il Novembre 04, 2005, 12:02:51
Certo che 'ste chitarre, che dovrebbero sprizzare hard rock del piu' duro e spregiudicato, chiamarsi "diavoletto" fa un po' ridere.

Potrebbe essere un nome di una tastiera Bontempi per bambini :P :P :P :P ;D

La denominazione "diavoletto" è solo italiana (il modello si chiama SG) ed è dovuta alla forma un po' particolare del "double cut", delle due corna, insomma. Diversamente dalle altre chitarre, infatti, questa ricorda, appunto, le corna del diavolo... E ti assicuro che nell'ambiente, tutto ricorda, tranne che le tastiere bontempi ;) ;) ;)

Le associazioni più rapide sono quelle con Tony Iommi (Black Sabbath) e Angus Young (AC/DC) due chitarristi che della SG hanno fatto un po' un'icona :)

Per Nickee: io suono il basso, non la chitarra, la chitarra la strimpello, giusto qualche pentatonica per qualche "session blues" (o meglio, uno scimmiottamento)... di quella chitarra sono innamorato:
a) perchè mi piace esteticamente
b) perchè mi piace il suono
c) perchè è di mio papà
d) perchè sono appassionatissimo del vintage, che siano strumenti a corda/tastiere/effetti/fiati etc. etc.

Insomma un valore più affettivo che altro... per l'"altro" non sono qualificato ;) ;) ;)

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Nickee

Citazione di: Com.Winchester il Novembre 04, 2005, 12:11:50
Insomma un valore più affettivo che altro... per l'"altro" non sono qualificato ;) ;) ;)

Ah ecco....ma suoni in un gruppo o "per conto tuo?

Citazione
Le associazioni più rapide sono quelle con Tony Iommi (Black Sabbath) e
Ne avevano fatta una anche con la sua firma... :o

alberto

Evolution

Nickee ma è tua personale quella chitarra? Un prezzo almeno indicativo non l'hai messo? ;)

mauring

Citazione di: Nickee il Novembre 04, 2005, 12:13:30
Ah ecco....ma suoni in un gruppo o "per conto tuo?
Ne avevano fatta una anche con la sua firma... :o

Una via di mezzo.

Suona da solo in un gruppo che si chiama: "I Pluralia Maiestatis"

;D ;D

Nickee

Citazione di: Evolution il Novembre 04, 2005, 12:15:55
Nickee ma è tua personale quella chitarra? Un prezzo almeno indicativo non l'hai messo? ;)

280€

No è di mio cugino, la mia l'ho venduta la settimana scorsa (c'è anche il post in VENDO) e ora sono in cerca di qualcos'altro :P

Nickee

Citazione di: mauring il Novembre 04, 2005, 12:18:10
Una via di mezzo.

Suona da solo in un gruppo che si chiama: "I Pluralis Maiestatis"
;D ;D

;D ;D ;D

pino

Citazione di: Com.Winchester il Novembre 04, 2005, 12:11:50

Le associazioni più rapide sono quelle con Tony Iommi (Black Sabbath) e Angus Young (AC/DC) due chitarristi che della SG hanno fatto un po' un'icona :)

Mi sembra che anche Frank Zappa amasse quella chitarra  ::)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Evolution

Peccato che sto iniziando ad imparare a suonare l'acustica solo adesso, ho intanzione successivamente di cercarne una elettrica ma ancora è troppo presto, altrimenti l'avrei presa in considerazione ;)

mauring

Citazione di: pino il Novembre 04, 2005, 12:22:15
Mi sembra che anche Frank Zappa amasse quella chitarra  ::)

Pupo invece usava la Fender "chierichetto"

;D :P

E' venerdi' !!!

alberto

Suoni anche tu in un gruppo? Che musica fate? Che hai venduto? E cosa cerchi?

Citazione di: pino il Novembre 04, 2005, 12:22:15
Mi sembra che anche Frank Zappa amasse quella chitarra ::)

Si, anche Zappa ne ha spesso usata una (ricordo chiaramente una di "natural", color legno, insomma), come tanti altri... ma Zappa, almeno che io ricordi, ha usato anche Stratocaster... insomma non ha legato "indissolubilmente" la sua immagine a quella chitarra...

alberto

P.S. Nickee, ma avete provato a postare l'annuncio su: www.mercatinomusicale.com ? E' un sito abbastanza importante.