Veyron....

Aperto da monnezza, Ottobre 15, 2005, 11:34:46

Homer

Citazione di: jagitalia il Novembre 07, 2005, 11:07:52
ok allora prendiamo atto che sul pistone non sono contemplati il giro di raffreddamento e le pause... vaaaaa bene!

mmm...ma c'eri quando ha girato Barn con la 997 S? ::)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Claudio53

ok allora prendiamo atto che sul pistone non sono contemplati il giro di raffreddamento e le pause... vaaaaa bene!

jag, il problema è che non sono più ripartite, figurati se non hanno fatto le pause del caso quelli della Bugatti, evidentemente non se lo aspettavan un problema del genere.

Anto14

Calma calma: io per qualche giro intendo 2-3 max 5 giri a Monza

Per me una supersportiva è concepita per l'uso in pista, e se non tiene almeno una sessione da 20-25 giri che cacchio di macchina da pista è?

kaos

Citazione di: Homer il Novembre 07, 2005, 11:09:51
sei sicurosicurosicuro? io in pista a monza vedo certe Evo 8, Carrera S/turbo/GT2 (con PCCB of course), Exige/Elise che girano in continuazione... e macchine come Enzo, Carrera GT e penso anche Zonda non abbiano di questi problemi... tra l'altro qua non si parla di problemi ai freni (che è il componente che per primo salta in pista alle auto stradali), ma di elettronica... se salta in pista perchè si surriscalda xchè non dovrebbe saltare dopo 1h di coda a Montecarlo o sulla Croisette?  ::) ::) ::)

straquoto, son cose ben diverse

ROTFL carpiato con triplo avvitamento all'indietro...coefficiente di difficoltà 3.8 :P

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

am1

sei sicurosicurosicuro? io in pista a monza vedo certe Evo 8, Carrera S/turbo/GT2 (con PCCB of course), Exige/Elise che girano in continuazione... e macchine come Enzo, Carrera GT e penso anche Zonda non abbiano di questi problemi... tra l'altro qua non si parla di problemi ai freni (che è il componente che per primo salta in pista alle auto stradali), ma di elettronica... se salta in pista perchè si surriscalda xchè non dovrebbe saltare dopo 1h di coda a Montecarlo o sulla Croisette? ::) ::) ::)

sull'elettronica, mi sono già espresso: figura di m e basta.

Io ho solo detto che anche le sportive stradali vanno fermate dopo alcuni giri. Tanto più una macchina è "attrezzata" e "specializzata" tanti più giri riuscirà a fare senza necessità di fermarsi almeno un po' per il raffreddamento.

Sono cose fuori dal mondo secondo te?

che poi non c'entri nulla con l'elettronica e con il fatto che si sia fermata la veyron e che dogui si stia arrampicando sull'intera produzione 2005/2006 di murano, siamo d'accordo... ::)

monnezza

Citazione di: Anto14 il Novembre 07, 2005, 11:12:21

Per me una supersportiva è concepita per l'uso in pista, e se non tiene almeno una sessione da 20-25 giri che cacchio di macchina da pista è?
Allora non esistono supersportive .....

20/25 giri tutti  tirati a monza non li fà nessuna.

Nickee

Gia m'immagino il povero acquirente della veyron che nella sua sfilata automobilistica su la croisette si ritrova con l'elettronica fusa..... ;D ;D ;D ;D ;D

alberto

Evidentemente QUELLA NON'E' una supersportiva.... D'altronde, la fisica, se proprio vogliam stare a sentire i difensori d'ufficio, ha punito la balenottera triste... PROPRIO come diceva chi asseriva che 2000Kg non si addicano ad un qualcosa che voglia ANCHE essere sportivo...

Cizu

Citazione di: jagitalia il Novembre 07, 2005, 11:05:23
dai Cizu questa è vera...pure certe SUPER SPORTIVISSIME sono da fermare dopo qualche giro sennò salta tutto... indipendenntemente dall'eletronica

magari ci sara' da rallentare un paio di giri l'andatura per non far liquefare i freni, ma e' ben diverso dal doversi fermare

vaglielo a spiegare a quelli della 24 ore di misano che le auto stradali vanno fermate dopo qualche giro.

e quelli non usano supersportive, ma auto che si vedono tutti i giorni in colonna per andare al lavoro.
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Emi

io credo che 20giri tirati a monza tu li possa fare con parecchie supersportive, soprattutto se hanno il pccb , non so se sia il nome giusto, comunque intendo i freni ceramici.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

am1

ok io intendevo qualcosa di meno estremo ;)

("SUPERSPORTIVA" era un'iperbole perchè qui se non è un tubolare con sopra un motore fa tutto schifo)

Anto14

Citazione di: Dogui il Novembre 07, 2005, 11:14:35
Allora non esistono supersportive .....

20/25 giri tutti  tirati a monza non li fà nessuna.

Vabbè forse ho esagerato :-\, ma 10-20 almeno si. Poi non centra che dopo 5 giri sei cotto, la macchina li DEVE tenere

Homer

ti ho già risposto Jag... le VERE supersportive NON SI DEVONO fermare in una sessione in pista... e non sto parlando di XTR2 o Radical SR3-SR4...ma anche di macchine che in strada ci vanno tranquillamente come TUTTE le porsche con i PCCB, le Lotus, le Evo/STi, etc. E, ma ne son solo convinto xchènon mi è mai capitato di trovarle a monza, anche le VERE superGT come Enzo, Carrera GT o anche solo una 360CS o una 430 non vedo xchè dovrebbero avere problemi...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: Com.Winchester il Novembre 07, 2005, 11:09:44
dopo essermi ripreso ti rispondo: va bene per freni e meccanica di genere vario... ma l'elettronica? CAZZO c'entra? Io il mio  Pc quando ho visto che si surriscaldava c'ho messo su un bel ventolozzo supplementare... Li, sulla Veyron, potrebbero pure provare a montarci qualche turbina... magari tipo quella della camera del vento... :P :P :P

;D ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

kaos

In ogni caso non centrano un cazzo i freni stavolta......PROBLEMI DI ELETTRONICA OK?
no freni.....

E in ogni caso il problema non si porrebbe probabilmente perchè anche la svecchieron ha i freni carbo ceramici.....

Certi per depistare i discorsi riescono a tirar fuori cose che noi umani proprio......
::) ::) ::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.