Comprataaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Aperto da Sauron, Ottobre 10, 2005, 17:14:46

Sauron

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 12, 2005, 13:51:46
Meglio, così le quotazioni delle sportive a benzina cadranno in picchiata e sarà più facile per noi comuni mortali portarne una a casa :)

vediamo... da 78 milioni a 18... 60 milioni in 7 anni...  :-X :-X :-X

;D ;D ;D
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Miki Biasion

Citazione di: Panda/Sauron il Ottobre 12, 2005, 13:53:26

vediamo... da 78 milioni a 18... 60 milioni in 7 anni...  :-X :-X :-X

;D ;D ;D

Mmm.... e delle M3 a 13-15K€ ne vogliamo parlare? Slurp!!! ;D ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Walt

Finitela di cianciare :P ;D.
Vengo da un TD L4 bello tirato e guido un L6 bello fluido.

Le cose sono solo due, parlo di 2/2,5 lt. 160/170cv, B&D:
1) Col benzina  per correre devi avere gran simpatia dei benzinai e voglia di guidare impegnato, col motore che urla a 5-6mila, mani ben strette sul volante, cambiate al limite, stacchi di frizione repentini etc etc...

2) Col diesel tiri -quasi- sempre, raggiungendo velocità 'utili' con un'impiego di risorse economiche e attitudinali ben minori.

Morale: col diesel corri -quasi- sempre, risparmiando soldi e stress e se c'è sotto un bell'assetto (che Seppia II aveva) ti diverticchi pure, col benzina corri con tutt'altra tensione e a maggiori prezzi.....e se fai 40 mila km. all'anno la scelta diventa ancora obbligata....nonostante l'accostamento dei prezzi alla pompa.

Senti chi parla.. :o ??? ::) ;D!!!!

Claudio53

Citazione di: Walt il Ottobre 12, 2005, 14:02:06

1) Col benzina  per correre devi avere gran simpatia dei benzinai e voglia di guidare ben impegnato, col motore che urla a 5-6mila, mani ben strette sul volante, cambiate al limite, stacchi di frizione repentini etc etc...

2) Col diesel tiri -quasi- sempre, raggiungendo velocità 'utili' con un'impiego di risorse economiche e psicoattitudinali ben minori.

Morale: col diesel corri -quasi- sempre, risparmiando e se c'è sotto un bell'assetto (che Seppia II aveva) ti diverticchi pure, col benzina corri con tutt'altra tensione e a maggiori prezzi.....e se fai 40 mila km. all'anno la scelta diventa ancora obbligata....nonostante l'accostamento dei prezzi alla pompa.

Ma che ti cori cor diesel  ??? ::) Ti credi di correre, perchè senti tanto rumore, è tutto lì  ::) :-X

Miki Biasion

1) Col benzina  per correre devi avere gran simpatia dei benzinai e voglia di guidare ben impegnato, col motore che urla a 5-6mila, mani ben strette sul volante, cambiate al limite, stacchi di frizione repentini etc etc...

Dicasi piacere di guida :P

2) Col diesel tiri -quasi- sempre, raggiungendo velocità 'utili' con un'impiego di risorse economiche e attitudinali ben minori.

Bah, anche con il diesel devi tirare le marce per avere tutto il possibile, fermandosi prima si viaggia comunque con un buon ritmo con poco stress e consumi inferiori, però non era questo il fulcro del discorso, io mi limitavo a dire che due motori anche di potenza simile (ma B e D) possono dare sensazioni contradditorie, tutto quì. Ora finiamo nell'ennesimo benzavsnafta :o ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Walt

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 12, 2005, 14:06:36
Dicasi piacere di guida :P

Bah, anche con il diesel devi tirare le marce per avere tutto il possibile, fermandosi prima si viaggia comunque con un buon ritmo con poco stress e consumi inferiori, però non era questo il fulcro del discorso, io mi limitavo a dire che due motori anche di potenza simile (ma B e D) possono dare sensazioni contradditorie, tutto quì. Ora finiamo nell'ennesimo benzavsnafta :o ;D

Bah...io avvertivo piacere anche nel portare Seppia al limite...ok se mi parli di sound BMW L6 e proverbialità tipiche....(ocio che ti chiamo per fartelo sentire, come m'avevi chiesto ;)) non ce n'è! Però a caro prezzo, sto scialando centinaiate di euro in verde >:( >:( >:(....3.500km./mese :'(
Col diesel tirare le marce....perchè? Specie la tua, oltre i 3.500 è già a debito di eutanasia :P ;D!!!

&re@

Citazione di: Walt il Ottobre 12, 2005, 14:10:55
Bah...io avvertivo piacere anche nel portare Seppia al limite...
Ma tè sei un caso disperato! :P
Parli come mtbsport, va' che paragone illuminante! ;D

Miki Biasion

Bah...io avvertivo piacere anche nel portare Seppia al limite...ok se mi parli di sound BMW L6 e proverbialità tipiche.... non ce n'è! Però a caro prezzo, sto scialando centinaiate di euro in verde >:( >:( >:(....3.500km./mese :'(

Beh non si può avere tutto! :P

(ocio che ti chiamo per fartelo sentire, come m'avevi chiesto ;))

Non prima delle 19-30 però, non posso rispondere :) Però attendo eh :P ;D

Col diesel tirare le marce....perchè? Specie la tua, oltre i 3.500 è già a debito di eutanasia :P ;D!!!

Non è vero, con la nuova mappatura arriva bene anche a 3600 ;D :'( :'(

Cizu

1) Col benzina  per correre devi avere gran simpatia dei benzinai e voglia di guidare impegnato, col motore che urla a 5-6mila, mani ben strette sul volante, cambiate al limite, stacchi di frizione repentini etc etc...

Morale: col diesel corri -quasi- sempre, risparmiando soldi e stress e se c'è sotto un bell'assetto (che Seppia II aveva) ti diverticchi pure, col benzina corri con tutt'altra tensione e a maggiori prezzi.....e se fai 40 mila km. all'anno la scelta diventa ancora obbligata....nonostante l'accostamento dei prezzi alla pompa.

il punto 1 e' correre, il punto 2 al massimo si puo' dire che e' camminare veloce.

morale: per correre devi avere gran simpatia dei benzinai e voglia di guidare impegnato, col motore che urla a dipende-mila giri, mani ben strette sul volante, cambiate al limite, stacchi di frizione repentini

che sia diesel o benzina.
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Walt

Citazione di: Cizu il Ottobre 12, 2005, 14:30:49
il punto 1 e' correre, il punto 2 al massimo si puo' dire che e' camminare veloce.

morale: per correre devi avere gran simpatia dei benzinai e voglia di guidare impegnato, col motore che urla a dipende-mila giri, mani ben strette sul volante, cambiate al limite, stacchi di frizione repentini

che sia diesel o benzina.

Si ritorna all'atavico e spietato dilemma: auto x diletto o lavoro? Nel mio caso devo assorbire entrambe le esigenze...e guidare un 2.5 6 cilindri a benzina come vorrei (complice un'erogazione troppo 'gentile' sotto i 4.500 :-\) diventerebbe troppo oneroso. Andando di velluto non vado oltre i 9.0 lt/100km... :-\. Con Seppia facevo gli 8.0 lt/100km tirando senza troppi complimenti!!! Fortuna che c'ho la motazza, va detto ;) ;D!!

Cizu

Citazione di: Walt il Ottobre 12, 2005, 14:55:46
Si ritorna all'atavico e spietato dilemma: auto x diletto o lavoro? Nel mio caso devo assorbire entrambe le esigenze...e guidare un 2.5 6 cilindri a benzina come vorrei (complice un'erogazione troppo 'gentile' sotto i 4.500 :-\) diventerebbe troppo oneroso. Andando di velluto non vado oltre gli 8.8/9,0 lt/100km... :-\. Con Seppia facevo gli 8.0 lt/100km tirando senza troppi complimenti!!! Fortuna che c'ho la motazza, va detto ;) ;D!!

io mica ti ho detto niente, ho detto solo che per tirare senza troppi complimenti, dovevi fare quelle cose con seppia, e devi farle anche con la nuova catrameria che ti sei preso, nonostante abbiano alimentazioni diverse

poi spetta a te scegliere la macchina che piu' ti aggrada
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Walt

Citazione di: Cizu il Ottobre 12, 2005, 14:58:37
io mica ti ho detto niente, ho detto solo che per tirare senza troppi complimenti, dovevi fare quelle cose con seppia, e devi farle anche con la nuova catrameria che ti sei preso, nonostante abbiano alimentazioni diverse

poi spetta a te scegliere la macchina che piu' ti aggrada

Catrameria :o :o :o >:( ;) ;D ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?  E' il miglior acquisto a 4 ruote che abbia mai fatto...ne sono felicissimo, poi si sa, si vorrebbe sempre di pù dalla propria auto! Ringrazia il fatto che sto passando un periodo di magica serenità ( 8) ;D) e non ti biasimo per l'oltraggio alla mia fashion-cabriozza ;)

MRC

Citazione di: Walt il Ottobre 12, 2005, 14:55:46
Si ritorna all'atavico e spietato dilemma: auto x diletto o lavoro? Nel mio caso devo assorbire entrambe le esigenze...e guidare un 2.5 6 cilindri a benzina come vorrei (complice un'erogazione troppo 'gentile' sotto i 4.500 :-\) diventerebbe troppo oneroso. Andando di velluto non vado oltre i 9.0 lt/100km... :-\. Con Seppia facevo gli 8.0 lt/100km tirando senza troppi complimenti!!! Fortuna che c'ho la motazza, va detto ;) ;D!!

fra quanto la rivendi o la permuti con un TD? 3-6-9... mesi?

Walt

Citazione di: MRC il Ottobre 12, 2005, 15:02:25
fra quanto la rivendi o la permuti con un TD? 3-6-9... mesi?

Crepa :P ;) ;D! E' un'auto sfiziosa, maledettamente stracarica di charme, bella chiusa o aperta, che va benone :P.

Sto aspettando che l'impiantista GPL risolva dei problemi rigaurdanti il collettore, ha il doppio Vanos che crea complicazioni, potrebbe non tenere il minimo, attendiamo dritte utili.