Poll: turbo o aspirato?

Aperto da Madbob, Settembre 26, 2005, 12:03:53

Per una vettura diciamo di segmento C, preferireste avere 200/250cv erogati da un motore4:

4 cilindri 2.0cc Turbo
19 (48.7%)
6 cilindri 3.0/3.2cc aspirato
20 (51.3%)

Totale votanti: 39

Madbob

Come da oggetto.

Su una vettura diciamo di segmento C (tanto per renderci conto dimensioni e pesi), preferite un 2.0Turbo 4 cilindri oppure un 3.0/3.2cc 6cilindri aspirato per avere una potenza di 200/250cv?

Ma soprattutto PERCHE'?

Vi prego appunto di argomentare chiaramente il perchè della vostra scelta.

Dimenticavo di dirvi di tenere pure presenete eventuali costi di manutenzione e consumi di benzina. ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mauring

Aspirato, perche' ha la coppia meglio distribuita e meno rogne.

6 cilindri, poi, meno vibrazioni ed estrema fluidita' di marcia.

baranzo

io ero estremamente soddisfatto di un 2.0 turbo a 5 cilindri ::)
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Emi

un 4 cilindri turbo, non soft ma incazzato, semplicemente perchè l'erogazione di quella tipologia di motore per me rappresenta il massimo.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Non si puo' prendere un V6 turbo ?  :P

Penso mi piacerebbe provare l'aspirato plurifrazionato...
Kia Sorento = Oso nei Kart

Cizu

la realta' ci dimostra che due in particolare da 2.0 tubbo non hanno rivali

inutile disquisire  ;D
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Madbob

Dimentica di dirvi di tenere pure presnete eventuali costi di manutenzione e consumi di benzina  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

kaos

Appena arriverà il 330 nuovo che lo provo ti saprò dare una risposta molto esauriente e sicura
;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

gotenx

Citazione di: Cizu il Settembre 26, 2005, 12:11:10
la realta' ci dimostra che due in particolare da 2.0 tubbo non hanno rivali

inutile disquisire  ;D

m3, 3.2 aspirato 343 cv! ;)  :P  ;D  8)
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein

"anche il culo" Cicciolina

THE KAISER

mah...non è facile dare una risposta...
direi aspirato! Un'aspirato di cubatura medio grande + piacevole da guidare, ha un'ottima risposta all'acceleratore, anche dai regimi bassissimi...ed è piacevole godersi l'allungo agli alti...inoltre è sicuramente un motore meno delicato (e forse meno assetato andando piano).
Per contro non avrà il cambio di passo brutale del turbo (vecchio stile) quando la turbina entra in azione...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Madbob

Tanto per capirci praticamente:

Le motorizzazione sopracitate son rappresentate (o erano) da Golf GTI/Astra 2.0Turbo/Old Focus RS/Audi S3/Subaru Impraza WRX e l'altra schiera da 147 GTA/VW Golf R32/BMW 130i/BMW 330ci). ;)

Cizu

Citazione di: gotenx il Settembre 26, 2005, 12:17:35
m3, 3.2 aspirato 343 cv! ;)  :P  ;D  8)

appunto, come dicevo sopra, i 2.0 tubbo non hanno (oggi) rivali (tra i 6 cilindri)

Cizu

Citazione di: Madbob/dufour il Settembre 26, 2005, 12:22:39

Le motorizzazione sopracitate son rappresentate (o erano) da Golf GTI/Astra 2.0Turbo/Old Focus RS/Audi S3/Subaru Impraza WRX e l'altra schiera da 147 GTA/VW Golf R32/BMW 130i/BMW 330ci). ;)

ah ma parli di foffa.

allora e' meglio il 6 cilindri

THE KAISER

passando dal generico allo specifico...tra le citate sceglierei bmw onestamente, ma i prezzi sono ben diversi ;D in seconda battuta GTA!
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

baranzo

vabbè ma le 2.0 turbo sono auto da 200-220 cv, le altre da te citate vanno dai 240 ai 265, ovvio che le seconde vadano di più!
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)