L'Aria è peggiorata

Aperto da Nickee, Settembre 22, 2005, 12:02:54

Nickee

C'è il medesimo articolo (ma piu lungo e forse esauriente) su IL CORRIERE...ora leggo e vedo se ci sono maggiori dati.

&re@

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Settembre 22, 2005, 13:41:36
Però, se domani sera mi fai un riassuntino te ne sarei grato ;)

Sarebbe possibile riceverne una copia in pm? :-[
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

Citazione di: Losna il Settembre 22, 2005, 14:07:34
mica son tutti grezzi come te... :P :P :P
Forse non saranno tutti franchi come me ::)

Losna

&re@

Citazione di: Losna il Settembre 22, 2005, 14:15:42
io non sono franco, sono paolo.... e tu non eri andrea? ;D
Andrea Grezzo Franco 8) :P

kaos

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Losna

kaos

Citazione di: Losna il Settembre 22, 2005, 15:40:01
Kaos, ci conosciamo da qualche anno ormai ed abbiamo pure condiviso pistate a Monza, monoposto in Francia e sbirciate bavose alla stessa cameriera, quindi mi permetto di parlarti FRANCamente:

TU NON PUOI AVERE L'ESCLUSIVA NELLO SCRIVERE CAGATE SUL PISTONE.  LE SCRIVO ANCH'IO, FATTENE UNA RAGIONE.
:P :P :P :P :P :P :P :P

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

diabolik82

Citazione di: Nickee il Settembre 22, 2005, 12:02:54
Secondo i dati dell'Agenzia Milanese dell'Ambiente il 72% dei pm10 derivano dai trasporti stradali e traffico veicolare. Il riscaldamento (le famose caldaie) è responsabile di SOLO il 21%.

PM10:
Automobili diesel 18%
Veicoli merci pesanti 8%
Veicoli merci leggeri 4%
Bus 2%

Le auto a benzina catalitiche inquinano per l'1%.

Intanto le caldaie a gasolio, grazie anche agli incentivi sono passate dal 51%(1996) al 43% (2004).

fonte: METRO

Ma lo scemo che ha fatto la ricerca la sa usare una banale calcolatrice offerta col Dixan? ??? ???

Prima dice che le auto sono responsabili del 72%...poi fai 18+8+4+2+1= 33%!!!!!!! e il restante 39% cosa sono? scorregge dei ciclisti? ??? ???

Cmq il PM10 non sta affatto aumentando e non è un inquinante nuovo.....è SEMPRE esistito....solo che prima non c'era la tecnologia per misurarlo

Nickee

Citazione di: diabolik82 il Settembre 22, 2005, 17:08:45
Ma lo scemo che ha fatto la ricerca la sa usare una banale calcolatrice offerta col Dixan? ??? ???

Prima dice che le auto sono responsabili del 72%...poi fai 18+8+4+2+1= 33%!!!!!!! e il restante 39% cosa sono? scorregge dei ciclisti? ??? ???

Cmq il PM10 non sta affatto aumentando e non è un inquinante nuovo.....è SEMPRE esistito....solo che prima non c'era la tecnologia per misurarlo

da attrito. pm10 da attrito

diabolik82

PM10 da attrito? è la prima volta che lo sento ::) :P

Cmq è la solita "disinformazione" giornalistico-ambientale per giustificare le targhe alterne ::)