Ergonomia pessima.

Aperto da monnezza, Settembre 20, 2005, 08:37:17

seth1974

hanno fatto bene , per una persona giovane e quindi esente da problemi prostatici è scongliabilissimo utilizzare una sella conformata in modo da non premere sulla prostata perchè si avrebbe di contro il pericolo di comprimere il nervo perineale e di conseguenza di causare un intorpidimento dei testicoli e del pene molto fastidioso e potenzialmente dannoso.
la sella a compressione va usata solo quando si superano i 40/45 anni , prima è inutile.
molto meglio una sella sagamata bene e che non comrima troppo il soprassella.

&re@

Citazione di: seth1974 il Settembre 20, 2005, 10:44:43
hanno fatto bene , per una persona giovane e quindi esente da problemi prostatici è scongliabilissimo utilizzare una sella conformata in modo da non premere sulla prostata perchè si avrebbe di contro il pericolo di comprimere il nervo perineale e di conseguenza di causare un intorpidimento dei testicoli e del pene molto fastidioso e potenzialmente dannoso.
la sella a compressione va usata solo quando si superano i 40/45 anni , prima è inutile.

Mi sa che ci siamo intrecciati, forse non hai letto la mia domanda:
che problemi possono dare i boxer, io li trovo molto più comodi degli slip...
A meno che non debba fare sport o un viaggio lungo in moto, nel qual caso preferisco gli slip.

Uno dei problemi della sella della bici è anche che preme sulle vene inguinali, che io sappia.

Madbob

Citazione di: seth1974 il Settembre 20, 2005, 10:44:43

Grazie Zio, mi ha itolto un peso!  :D Mio papà è appena stato operato per questo e siamo un pò su lchi va la.  ;)

Citazione di: Dogui il Settembre 20, 2005, 10:43:02
Perchè e che caratteristiche ha??

E' tagaliata a metà.

Questa è una sella normale:

Queste sono selle per la prostata:

Come vedi hanno un taglio centrale (no, non è uno strumento sessuale  :P;)

Io ho questa (con colori diversi):

E' una Fizik Airone, dotata del brevetto "Flex"  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

seth1974

uh scusa. i boxer hanno il problema di non contenere affatto e di non sostenere adeguatamente i testicoli , costringendo così i genitali ad assumere posizioni non corrette.
preferibili ai boxer sono i pantaloncini elasticizzati o meglio ancora gli slip sagomati.
sono tutte cose che ho imparato dopo che mi hanno operato proprio al testicolo.
ho imparato l'importanza di un buon intimo e di come , davvero , non una sciocchezza , anzi cambia e di molto per giunta  il comfort e la salute dei genitali.
per viaggi lunghi in cui bisogna stare seduti ecco che un paio di pantaloni larghi sono fondamentali così come lo è il cercare di raffreddare ogni tanto la zona inguinale , semplicemente facendo due passi se possibile o urinando ( si disperde calore )

&re@

Citazione di: seth1974 il Settembre 20, 2005, 10:53:34
uh scusa. i boxer hanno il problema di non contenere affatto e di non sostenere adeguatamente i testicoli , costringendo così i genitali ad assumere posizioni non corrette.
preferibili ai boxer sono i pantaloncini elasticizzati o meglio ancora gli slip sagomati.
Ho provato a portarli, ma proprio non me li sento comodi... :(

Citazione di: seth1974 il Settembre 20, 2005, 10:53:34
per viaggi lunghi in cui bisogna stare seduti ecco che un paio di pantaloni larghi sono fondamentali così come lo è il cercare di raffreddare ogni tanto la zona inguinale , semplicemente facendo due passi se possibile o urinando ( si disperde calore )
Chiaro, i pantaloni larghi sono preferibili sempre...
Io vado al cesso con una frequenza inconcepibile, per quello non c'è problema ;D

kaos

Citazione di: &re@ il Settembre 20, 2005, 10:44:43
Io mi sento scomodo con gli slip, preferisco i boxer sicuramente... Ma che problemi possono dare?

Ennuns'alza piùùùù
;D :P
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

monnezza

Mad e usare un concetto simile sulle auto dà noia alla lunga??

Madbob

Citazione di: Dogui il Settembre 20, 2005, 11:18:18
Mad e usare un concetto simile sulle auto dà noia alla lunga??

Beh, prima di tutto non è salutare per i "giovani".
Poi per le donne sarebbe un problema.
Inoltre non è che siano comodissime (appoggi sui 2 bordi adiacenti al buco ...  :-\
Ma soprattutto devi "centrarti" perfettamente sull'incavo e quì la vedo dura farlo su un sedile di un'auto che ha anche uno schienale (sulla bici ti appoggi alla sella).

PEr inciso, domenica son andato in fiera a Milano all'EICMA di Rho (salone del ciclo) e ho trovato una ditta che ha estremizzato ulteriormente il concetto. A casa ho il catagolo ,se hanno un sito lo psoto, cmq hanno semplicmente allargato ancor di più (e di molto) i ltaglio centrale.  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita