[camper] Cerrrrrrrto che e' lui ! Cavaliereeeeeeeeeee....

Aperto da mauring, Settembre 19, 2005, 13:32:46

Homer

Citazione di: jagitalia il Settembre 20, 2005, 11:27:21
si può passare, ma non superare, come ha detto homer....

della interpretazione su passaggio e sorpasso, passo la palla alla corte costituzionale ::)

da quel che ho letto se tu sei nella corsia di dx (rispettando il limite) non commetti nessuna infrazione se sfili restando in corsia qualcuno che a sx viaggia più lento. Se invece tu arrivi in corsia centrale dietro a uno che va più piano, metti la freccia a dx e ti sposti per superarlo in questo caso è un sorpasso vero e proprio e quindi illegale.
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Danny

Citazione di: jagitalia il Settembre 20, 2005, 11:27:21
si può passare, ma non superare, come ha detto homer....

della interpretazione su passaggio e sorpasso, passo la palla alla corte costituzionale ::)

io posso dire che quello al centro procedeva alla mia stessa velocità e poi ha rallentato...  ;D
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

vatanen

c'è da distinguere tra sorpasso e superamento!!il primo avviene con uno spostamento di corsia ed è vietato a destra!!il secondo è permesso,ma se ben ricordo si intende superamento solo quando l'andatura è condizionata dal traffico!!in colonna si può superare a destra,o se un vigile ci segnala la manovra...ma se la strada è libera è obbligatorio mettersi dietro al veicolo da sorpassare ed aspettare che lui si sposti a destra!
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

mauring

Citazione di: vatanen il Settembre 20, 2005, 22:47:24
c'è da distinguere tra sorpasso e superamento!!il primo avviene con uno spostamento di corsia ed è vietato a destra!!il secondo è permesso,ma se ben ricordo si intende superamento solo quando l'andatura è condizionata dal traffico!!in colonna si può superare a destra,o se un vigile ci segnala la manovra...ma se la strada è libera è obbligatorio mettersi dietro al veicolo da sorpassare ed aspettare che lui si sposti a destra!

Insomma, per non rischiare megamulte con ipersottrazione di punti, meglio comprare un camper e mettersi ai 90/100 nella corsia di destra  :P 8).

Nessuno da sorpassare, nessuno da cui mantenere le distanze di sicurezza, relax, sicurezza e niente salassi al portafoglio  :)

seth1974

Citazione di: mauring il Settembre 21, 2005, 09:41:03
Insomma, per non rischiare megamulte con ipersottrazione di punti, meglio comprare un camper e mettersi ai 90/100 nella corsia di destra  :P 8).

Nessuno da sorpassare, nessuno da cui mantenere le distanze di sicurezza, relax, sicurezza e niente salassi al portafoglio  :)

a parte i tir che vnno a 90 km orari...........

mauring

Citazione di: seth1974 il Settembre 21, 2005, 09:41:48

Allora si va a 85. Chi ha fretta spreca il suo tempo  8)

fulltimer

Citazione di: seth1974 il Settembre 21, 2005, 09:41:48

ma sapevate che tra camionisti e camperisti, se sentite i discorsi via CB, sono fuoco e fiamme.
Insulti alla grande!!
ottimista..sempre e in ogni momento!