Maserati Quattroporte o Mercedes CLS55AMG?

Aperto da Mister Sandman, Settembre 12, 2005, 16:44:14

kaos

Citazione di: quattroruotefan il Settembre 14, 2005, 18:15:42
Si si ...dinamicamente è un'ottima auto, specie considerate la massa e le dimensioni in gioco. ma credo che non sia questo a distinguerla in modo cosi' evidente da altre vetture del segmento quanto piuttosto il fascino, il sound, il coinvolgimento emotivo trasmesso...ecc.

Ah, ok, così suona meglio.....quasi come il suo motore
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

quattroruotefan

MB

Per quanto mi piaccia molto la CLS, esteticamente preferisco la 4P, che però non comprerei per l'affidabilità, il comfort e i consumi.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

THE KAISER

a proposito di cls, mi pare di non aver ancora letto una prova su strada come si deve...
ma come è impostata?solito assetto mercedes, tipo classe S, tutta votata al confort, abbondante rollio, pur restando comunque sicura e ben direzionabile o è un pò + votata al piacere di guida?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

ChB

Citazione di: THE KAISER il Settembre 14, 2005, 23:32:57
a proposito di cls, mi pare di non aver ancora letto una prova su strada come si deve...
ma come è impostata?solito assetto mercedes, tipo classe S, tutta votata al confort, abbondante rollio, pur restando comunque sicura e ben direzionabile o è un pò + votata al piacere di guida?

Inutile dire che "all'estero" l'han già ben provata ... ma non chiedermi nulla, è passato tanto tempo e non mi ricordo nulla -a memoria, però, ne parlavano bene ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

MB

Citazione di: THE KAISER il Settembre 14, 2005, 23:32:57

No, è molto più sportiva di assetto di una classe E anche nelle versioni normali, pur preservando un certo comfort. Ricordo solo che Sport Auto francese, da sempre estremamente critico sugli assetti Mercedes, definì la CLS AMG assolutamente competitiva con la M5 (quella nuova, naturalmente), il che è tutto dire.
Anche l'Autojournal scrisse molto bene della CLS 500
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

Mister Sandman

Ha deciso.
Siccome acquistera' una casa da 3000mq (!!!) per il momento si terra l'M3.
In ogni caso pur trovando splendida la Maserati avrebbe acquistato la CLS. Per via della reputazione di poca affidabilita' della splendida Italiana

Homer

Citazione di: Mister Sandman il Settembre 19, 2005, 22:48:17
Ha deciso.
Siccome acquistera' una casa da 3000mq (!!!) per il momento si terra l'M3.
In ogni caso pur trovando splendida la Maserati avrebbe acquistato la CLS. Per via della reputazione di poca affidabilita' della splendida Italiana

:o :o :o :o

e quello spettacolo di villa che ha adesso? in vendita? comprate voi? :P :P :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Mister Sandman

Citazione di: Homer il Settembre 19, 2005, 22:49:33
:o :o :o :o

e quello spettacolo di villa che ha adesso? in vendita? comprate voi? :P :P :P

Figurati! Sai quanto chiede??????
E poi mica la vende. Affitta. Sui 6/7mila al mese....  :o :o

diabolik82

Mister Sandman

Citazione di: diabolik82 il Settembre 19, 2005, 22:57:46
3000m^2? :o :o

Ma quanti sono in famiglia? :o

Qui c'entra niente il nucleo familiare con la dimensione della casa.
Pensa che stiamo ristrutturando una casa da 56000 piedi quadrati, 6000mq. Sono in tre.

diabolik82

minchia....6000 m^2 in 3 :o :o :o :o

Roba da stare in casa tutto il giorno senza incontrarsi :o

Homer

è un'altra concezione di vita...lì è tutto grosso, dalle macchine alle case! in quella zona poi...cmq casa di suo cognato è spettacolare...ha un PARCO con la piscina, i giochi dei bimbi, il recinto del cane che è grande quanto casa mia... il soppalco in legno fuori dalla sala (credo)...molto ammerigana... 6-7000 dollari al mese? beh francamente visti i prezzi di acquisto delle case in quella zona pensavo francamente molto ma molto di più...

diabolik82

Il parco è ancora meno.....è la dimensione della casa che mi lascia...basito :-[

è 35 volte casa mia...che è già bella grande per i nostri standard (170m^2).....deve essere qualcosa di veramente immenso!

Homer

bisogna anche dire che gli americani hanno un'innata e inarrivabile capacità di sfruttare alla cazzo gli spazi che solo una grandissima abbondanza dello stesso può portare...son capaci di farti un ingresso di 40mq assolutamente inutile, oppure bagni di 20mq, camere di 50mq...garage 7 metri x 3, perfetti per non riuscire a farci entrare più di una macchina ma che lasciano intorno tanto spazio che pensi "ma cazzo, con 1 metro in più ce ne stavan 2!"...casa di Riccardo fosse costruita in italia avrebbe almeno 5 camere da letto, e non 2!!!!! in compenso in italia dove mai potresti svegliarti la mattina con una coppia di cerbiatti davanti alla vetrata della camera?!  ;D ;D ;D