Il bagagliaio dei pistoniani

Aperto da mauring, Settembre 12, 2005, 16:27:11

mauring

Cosa portate sempre in bagagliaio nelle vostre auto, per sicurezza ?

Personalmente credo di esagerare, ma l'eta' media delle mie auto lo giustifica  ::) ;D

Tragitti brevi:

Borsa con all’incirca

serie chiavi fisse, cacciaviti taglio e stella, fascette di plastica, nastro adesivo da pacchi, nastro telato nero, liquido rosso forma-guarnizioni, forbici, pinze, chiave candele, chiave ruote maggiorata, cavi ponte batteria, cavo traino, stracci vari, guanti.

Tragitti lunghi:
in piu’ del precedente equipaggiamento, per quel che mi ricordo, circa

estintore 2Kg, torcia elettrica, gomma spry riparagomme, valigetta pronto soccorso completa, ricambi disponibili (candele, cavi alta tensione, manicotti, calotta e spazzola spinterogeno, accensione elettronica (Ritmo), cinghia servizi), chiavi esagonali, chiavi a tubo, martello e scalpello, tester, fili elettrici assortiti, rocchetto fil di ferro, elastici, coperta, bottiglia acqua 1,5 l, spry disossidante, grasso spry

Cizu

tragitti corti:

niente

tragitti lunghi:

niente
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Claudio53

Avevo paura che ti riferissi alla volumetria, e adesso sono messo male  :'(
Avevo un Volvo SW, e adesso sommando i miei due bagagliai non arrivo ad un quarto di quello del T5  :'( :'( :'(
Io comunque mi porto solo i ferri di serie, scatola di lampadine di ricambio, 1 kg di olio (non so neppure io perchè) e sulla S2000 un piccolo estintore che mi hanno regalato e che devo ricordarmi di controllare.

Miki Biasion

Sulla Tipo avevo una cassetta degli attrezzi + estintorino + cassetta del pronto soccorso, sulla FoFo niente di tutto ciò. Ho una cassettina di plastica con un impermeabile, qualche altra piccola utilità e la cassetta del pronto soccorso. Ah, nel portaoggetti nella plancia ho anche una torcetta neon della Osram che va con le stilo, una figata, piccola e fa una bella luce :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mastiff

Viaggi lunghi:
catene da neve, un kg di olio, pinze , cacciaviti vari e nastro isolante
Viaggi brevi
idem
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

alura

Il costume in estate, i moonboot in inverno  ;D

Di solito ho sempre con me, oltre al kit standard, una pinza, fascette, guanti, nastro isolante e telato, una forbice da elettricisti, un coltello, compressore (si quello piccolo... in 8-10 ore dovrebbe riuscire a gonfiarmi una gomma). Nei viaggi lunghi aggiungo un piccolo estintore. In inverno aggiungo le catene...
Kia Sorento = Oso nei Kart

am1

attualmente niente tranne le cose "di serie" (tipo giubbino catarifrangente).

L'ombrellino trova posto in un'apposita asola del brancardo e via. Un cappellino Jaguar Racing :P e sono a posto...

sull'altra, stando spesso ferma, ho i cavi della batteria ;)

&re@

Rispetto alla normale dotazione della macchina, ho solo:

- Chiave estensibile per smontare le ruote (quelle di serie sono troppo corte, di solito si fa una fatica boia)
- Cavi per batteria.
- Kit minimale di pronto soccorso (qualche cerotto, garze, disinfettante e non so che altro... me l'hanno dato assieme alla macchina)
Nient'altro.

Nickee

tragitti corti = tragitti lunghi

Le cose che c'erano di serie. Ruota di scorta e Cric. Poi ho aggiunto una bottiglia di plastica per eventuale rabbocco di benzina.

seth1974

il numero dell'assistenza stradale e stop. se deve succede succede.

diabolik82

Non faccio differenza tra viaggi brevi e lunghi....di solito ho:

- chiave a croce

- cavi batteria

- corda per traino

- borsa dei "ferri" (guanti-pinze-cacciavite-brugole-martello-seghetto-nastro isolante-silicone spray ecc ecc)

- Torcia elettrica

- triangolo..

- Olio

In inverno aggiungo le catene, il raschietto, il deghiacciatore veloce spray e l'addittivo invernale per il gasolio....

Madbob

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Madbob

Citazione di: &re@ il Settembre 12, 2005, 16:52:22
Niente goldoni? :o

Mi è venuta una battuta spontanea, ma è meglio che me ne stia zitto.  ;D
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

stella

Io ho sempre le stesse cose che mi porto appresso su ogni macchian che cambio:

- corda traino (con la molla parastrappi)
- lampada con cavo-spina accendisigari
- bomboletta riparagomma
- un paio di cacciaviti (a + e a * ) e 1 pinza.
- 4 giubbetti catarifrangenti. ;)