Un mondo di plastica

Aperto da Nickee, Settembre 09, 2005, 11:36:23

Nickee

Domanda...oggi (ai nostri giorni) siamo tutti a sindacare sulla qualita (percepitA) delle nostre auto. PLastiche morbide, rigide, economiche etc etc giustificando il prezzo superiore (se non eccessivo) per la presenza di plastiche di miglior qualita.

La domanda che mi viene in mente è:
Ma quanto casso costeranno ste plastiche "morbide" e di qualita rispetto a delle plastiche rigide ed economiche?

gm64

a non lo so, sulla mia thesis ho pelle, legno e magnesio ;D ;D

am1

la plastica in se costa sempre uguale. Il problema sono i trattamenti che ci fai dopo (verniciatura, "pellificazione", cromatura ecc)

Nickee

Citazione di: jagitalia il Settembre 09, 2005, 12:01:55
la plastica in se costa sempre uguale. Il problema sono i trattamenti che ci fai dopo (verniciatura, "pellificazione", cromatura ecc)

Quini in teoria la plastica base di una panda e di un audi differiscono solo per il tipo di verniciatura?

E questa verniciatura puo giustificare i prezzi piu elevati? IMHO non penso...o sbaglio?

PS:Senza tirare dentro questioni di marchio.

am1

Citazione di: Nickee il Settembre 09, 2005, 12:03:02
Quini in teoria la plastica base di una panda e di un audi differiscono solo per il tipo di verniciatura?

E questa verniciatura puo giustificare i prezzi piu elevati? IMHO non penso...o sbaglio?

PS:Senza tirare dentro questioni di marchio.

invece purtroppo si...

verniciare un pezzo di plastica può costare 10 volte che il pezzo stesso, senza parlare delle cromature...

le plastiche cambiano fra di loro a seconda del tipo di materiale di base (fibra lunga o corta, nuovo o riciclato ecc), ma le variazioni di prezzo, su tutto un'abitacolo non sono un gran chè...

Nickee

Quindi la plastica bella morbidosa è resa cosi solo grazie a vernici speciali?
Wow....io pensavo ci mettessero della gommpiuma ;D ;D ;D

Citazioneverniciare un pezzo di plastica può costare 10 volte che il pezzo stesso, senza parlare delle cromature...
Gasp....

am1

Citazione di: Nickee il Settembre 09, 2005, 12:29:51
Quindi la plastica bella morbidosa è resa cosi solo grazie a vernici speciali?
Wow....io pensavo ci mettessero della gommpiuma ;D ;D ;D
Gasp....

non sei fuoristrada: per avere una plastica morbidosa, "caricano" l'impasto con gomma ;)
In questo caso costa di più; però ripeto: prendi un tasto da 10 gr. Se lo fai con la gomma o senza, cambia poco, il costo della gomma si diluisce in tutti gli altri capitoli di spesa (numero di stampata, numero di impronte, tempi di post lavorazione ecc). Mentre se prendi gli stessi due tasti e uno lo lasci cosi come esce mentre l'altro lo vernici, o gli fai altri trattamenti, allora cambia parecchio...

Nickee

Citazionenon sei fuoristrada

ah no?
E io che pensavo di essere un Cayenne Turbo

&re@

Citazione di: Nickee il Settembre 09, 2005, 15:05:52
ah no?
E io che pensavo di essere un Cayenne Turbo
Che infatti non è un fuoristrada ::)

2000TS

<<< Immagine troppo grossa

Claudio53

A me piace di più la plastica rigida, infatti mi piaceva molto la plancia e console delle vecchie Saab 9000. Morbida, ma di gomma sintetica, mi piace solo sui comandi, tipo pomolo della leva del cambio o leve devioluci, ma la plancia no, proprio non mi piace morbida, sono schiume pellificate, sono meno durature, non mi piacciono  :-X

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Claudio53

Citazione di: Losna il Settembre 09, 2005, 15:46:17

La plancia ideale di Losna: alluminio spazzolato oppure compensato marino.  Al limite lamiera nuda come sulle auto di una volta.  5 o 6 strumenti, e via che andare.....

Io non volevo spingermi troppo in la, ma sono d'accordo. Insomma vuoi una Bugatti di quelle vere, o una jaguar di quelle vere (e qui mi sono fatto un pò di altri nemici)  ;) 8)

am1

Citazione di: Claudio53 il Settembre 09, 2005, 15:48:52
Io non volevo spingermi troppo in la, ma sono d'accordo. Insomma vuoi una Bugatti di quelle vere, o una jaguar di quelle vere (e qui mi sono fatto un pò di altri nemici) ;) 8)

tanti nemici tanta gloria! ;D

i comò delle vecchie jaguar sono bellissimi, ma dubito passino all'euroncap...

io mi accontento anche di pelle e alluminio, ne...

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Settembre 09, 2005, 15:52:33
i comò delle vecchie jaguar sono bellissimi, ma dubito passino all'euroncap...

Mi ha preceduto ::)