BUGATTI VEYRON DEFINITIVA

Aperto da am1, Settembre 07, 2005, 21:43:03

Cizu

Citazione di: Dogui il Settembre 08, 2005, 21:39:51
DI M5 apprezzo tecnologicamente molto il motore e il cambio 7m.

fammi capire, tu apprezzi il cambio da 6 spari?
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Nickee

Citazione di: Losna il Settembre 09, 2005, 10:25:04
sarebbe portarla a Monza, tirarla come una dannata, farla provare agli amici pistoniani

Anche a me anche a me anche a me....

monnezza

Citazione di: Claudio53 il Settembre 09, 2005, 10:23:04
Ho citato aerei vecchi apposta, i materiali del motore di uno di questi dinosauri è più avanzato di quelli dei motori di Enzo e Veyron. Non si può dire che l'aerospaziale è più avanti dell'auto e basta, l'aerospaziale ha inventato materiali e tecniche nuove, Enzo e Veyron no.
enzo e veyron per prime portano tecnologie aereospaziali nell'automotive.
Michelin ha utilizzato eseprienze aereospaziali per sviluppare run flat da 410km/h..
Il ricavare dal pieno particolari..
L'utilizzare assetti aereodinamici variabili a ben vedere è uno studio aerospaziale
Nei motori è utilizzzato in parte le leghe che si usano in aviazione ma le forze in campo e i minori cicli non giustificano i costi.
Parliamo di aereodinamica, trovo più raffinata una Enzo di un 747...

am1

Citazione di: alura il Settembre 09, 2005, 10:26:34

... a me emoziona vedere questa macchina :o :o :o

a me affascina perchè sembra che tutto quello che c'è (compreso spigoli e curve), c'è perchè serve a qualcosa....

Losna

monnezza

Citazione di: alura il Settembre 09, 2005, 10:26:34
Per il suo genere non lo e'... niente alettoni inutili o cose strambe...

Perchè per correre mettono alettoni inutili..e una configurazione aereodinamica completamente differente come approccio???

Losna

kaos

Citazione di: Dogui il Settembre 09, 2005, 10:35:07
Perchè per correre mettono alettoni inutili..e una configurazione aereodinamica completamente differente come approccio???

Ma veramente sei convinto che abbiano sfornato la versione da corsa della MC12 perchè la Enzo non andava bene?
:o :o :o :o :o :o

Ma su che base è fatta la MC12?Ah ecco.........
SUl fatto che sia lunga e con alettoni inutili poi.........i regolamenti esistono per un motivo...e l'alettone sicuramente non l'ha montato il figlio taurro di uno dei progettisti perchè il mercoledì sera ci va ai raduni nel parcheggio del bennet...
::) ::) ::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Nickee

Raffinatezza?
Guidabilita?
Ma dove?

Sono noti a tutti i problemi degli ingegneri che non riusivano afar curvare questo ippopotamo.

E poi..una piccola analogia...puoi avere il pisello lungo anche 30cm ma se poi non riescvi a usarlo perce non tira o perche sei troppo veloce è inutile.
Quindi i 1000cv di questa Bugatti sono utili a Nardò o sull'Autobhan. Appena si fa sul serio penso che la Bugatti se le prenda anche da un auto con il terzo dei cavalli.

Raffinatezza? Allora guardiamo i motori di F1, quelli sono raffinatezze tecniche. Senza bisogno di 4 turbo...tutti sono capaci cosi.
Nel 95 il V10 Renault faeva 3.500cc con 7200cv e Panis con questo modello arrivò secondo ad Hockeneim

monnezza

Kaos , Mc12 ha base Enzo ma aerodinamicamente parlando ha un approccio completamente differente!!

Se l'hanno fatta cosi per la pista vorrà dire che la Enzo con configurazione di serie non è adatta alla pista vera neanche come concetto , riprova ne è che Fxx ha un impostazioneancora diversa.

Losna

Losna

monnezza

Nickee che centra negli anni 80 c'erano 1000 e rotti cavalli da un 1500 cc d esempio...

Ma qui la magia è nel spaer coniugare prestazioni sino ad ora impossibili con confort e ricercatezza dei particolari.

Nickee

Citazione di: Losna il Settembre 09, 2005, 10:46:26
7200 cv ???  non è che ne hai scritti 6000 di troppo ? ;D

Quoto il resto dell'intervento.

Oops...ho letto male...