Posizione di guida

Aperto da Miki Biasion, Agosto 31, 2005, 13:12:05

fulltimer

Citazione di: &re@ il Settembre 01, 2005, 09:42:57
Vabbé la regolazione lombare, ma il resto è roba da signorine :P ;)

più che altro non amo massacrami il ginocchio per un frizione pesante...nè sviluppare "le braccia", altrimenti farei il camionista.... :P
ottimista..sempre e in ogni momento!

mastiff

Sulla punto non cisono rgolazioniparticolari tranne quello per avvicinare il sedile al volante e l'inclinazione del sedile, nonostante questo mi trovo ben eissimo anche su lunghi percorsi perchè è abbastanza confrtevole.
Sulla Y invece il sedile è troppo basso e alla lunga ti spacca la schiena. Ha le stesse regolazioni della punto.
La Bmw 535 ha parecchie regolazioni, ma l'unico difetto che ha è che il pedaledell'acceleratore è troppo distante e inclinato quindi o mi mangio il volante o m irrito il tallone (si intende nei viaggi lunghi).
Dimenticavo il Doblò che ha la posizione di guida migliore di tutte, un vero piacere starci alla guida  :)
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

Claudio53

La S2000 ha solo la regolazione longitudinale e della inclinazione schienale del sedile. E basta.
Ma ci sto comodissimo, il sedile è molto profilato e nonostante la pelle non si scivola affatto in curva (almeno io che mi incastro alla perfezione, uno magro magari ha dei problemi), il braccio destro è nella posizione ideale di appoggio sul tunnel centrale per manovrare il cambio (il tunnel è molto alto perchè è una parte strutturale dell'auto), l'appoggiapiedi è alla altezza giusta per la frizione. Onestamente è la macchina con meno regolazioni che abbia mai avuto e quella che mi si adatta meglio come posizione di guida  :o
Su tutte le altre, dalle Volvo alla Panda, il volante regolabile l'ho sempre regolato tutto in alto e tutto in avanti, insomma più lontano possibile. Per me, ripeto per me, le regolazioni che servono sono solo quelle degli specchietti  8)