il futuro 1800 (gm) della fiat croma.....

Aperto da castigamatti, Agosto 30, 2005, 00:02:29

castigamatti

questo è il 1800 cc da 140cv  frutto della join-venture gm-fiat, più gm che fiat.http://www.all4engineers.com/download.php;file=m04-05-10.pdf/dir=mtzww/key=0779b3e076fe687f98e54e7730e42350.   per accedere copia e incolla chiaramente, molto tecnico ed una dimosrazione di come abbiamo ceduto sui benzina la totale paternità alla gm.

Nickee

Citazionedimosrazione di come abbiamo ceduto sui benzina la totale paternità alla gm.

E per fortuna...ci vogliono accorid di collaborazione altrimenti i costi diventano troppi...Come Porsche si fa dare i motori da VW e BMW da PSA la FIAT fa la medesima cosa con i benzina GM.   In fin dei contoi anche loro sono ingegneri ;D

castigamatti

Citazione di: Nickee il Agosto 29, 2005, 12:25:39
E per fortuna...ci vogliono accorid di collaborazione altrimenti i costi diventano troppi...Come Porsche si fa dare i motori da VW e BMW da PSA la FIAT fa la medesima cosa con i benzina GM.   In fin dei contoi anche loro sono ingegneri ;D
il discorso per psa-bmw è diverso, ognuno poi i motori li assembla da sè. Poi se si controlla il nuovo motore si notano chiaramente le applicazioni bmw  e psa sugli inediti  basamento e canne cilindri . In quello da me inserito nello specchietto  dei fondamentali si nota che è  una evoluzione di quello vecchio da 120-125cv , poi il gruppo fiat non viener masi nominato.

Homer

Citazione di: castigamatti il Agosto 29, 2005, 18:07:37
il discorso per psa-bmw è diverso, ognuno poi i motori li assembla da sè. Poi se si controlla il nuovo motore si notano chiaramente le applicazioni bmw  e psa sugli inediti  basamento e canne cilindri . In quello da me inserito nello specchietto  dei fondamentali si nota che è  una evoluzione di quello vecchio da 120-125cv , poi il gruppo fiat non viener masi nominato.

...e quindi?!  ??? ??? ???
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

castigamatti

Citazione di: Homer il Agosto 29, 2005, 19:08:43
...e quindi?!  ??? ??? ???
lascio a voi ogni commento, io ho notato anche su altri forum che sui testi, articoli, riguardanti i futuri motori a benzina di media edi alta cilindrata non viene mai citata la fiat come partner dela Gm  ma solo e sempre quest'ultima, mentre per i diesel di 1900 cc la fiat viene chiamata in causa e per il 1300 mjet si parla di propulsore gm-fiat power train

Claudio53

Mi sembra molto positivo che la collaborazione tra Fiat e GM vada avanti, e che gli attriti per la nota questione del put siano cosa del passato, evidentemente. Dal punto di vista tecnico, i motori a benzina Opel e GM sono tra i migliori da sempre, e mi sembra positivo che Fiat, che ultimamente aveva investito quasi solo sui diesel, li adotti.