Mauring lascia la casa e guarda i camper

Aperto da mauring, Agosto 24, 2005, 12:08:18

vatanen

i miei amici e i miei "suoceri" hanno un camper....mi piace perchè è improvvisazione!!!parti quando vuoi e vai dove vuoi!!da solo o con amici!!hai le comodità di una casa,puoi andare in campeggio ma anche piazzarti a lato di una provinciale!!!vi assicuro che è una gran comodità sotto molti punti di vista!!!è costoso??abbastanza,ma sfruttandolo ogni weekend si ammortizza!!! ;)

con un bambino non lo prenderei però,i trasferimenti potrebbero essere lunghi,le giornate calde...il bimbo potrebbe rompere i coglioni girando per l'abitacolo...aspetterei qualche anno fossi in te mau!!!

n.b.era il nostro accampamento per ogni rally...tutti a smenarsi per trovare un albergo che per 60 euro li ospitasse,gente che trovava sistemazione lontano 20 km dalla partenza e dalla propria auto!!io dormivo a fianco della mia 205 e non avevo neppure bisogno della sveglia,ci pensavano i primi a scaldar le auto a 10 cm dalle mie orecchie!!non avete idea di come sia piacevole svegliarsi(si fa per dire perchè non dormivo)con una sgasata di una clio gruppo A!! :-\
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

.

Quano i miei hanno preso il camper, io avevo già 10 anni..prima avevamo sempre viaggiato con la roulotte attaccata alla lancia trevi..

mauring

Citazione di: vatanen il Agosto 25, 2005, 00:12:08

con un bambino non lo prenderei però,i trasferimenti potrebbero essere lunghi,le giornate calde...il bimbo potrebbe rompere i coglioni girando per l'abitacolo...aspetterei qualche anno fossi in te mau!!!

I trasferimenti sarebbero poco piu' lunghi dell'auto, dal momento che attualmente in Jeep non supero i 120 in autostrada (prrr autovelox  :) ).

Si fa qualche tappa in piu' per sgranchire le gambe e vedere cose nuove. Puoi farlo perche' non hai orari, non devi arrivare entro le ore x al ristorante o all'albergo se no chiudono, e' un'altra filosofia di viaggio.

E per le giornate calde ci sono i camper con l'aria condizionata, sia in cabina che nella cellula, col gruppo elettrogeno, per cui puoi sostare sotto il sole nella valle della morte dormendo con la copertina  8) :)

Matteo

http://www.nordstar.de/modelle/titel.htm

e questi?

hai un pick up durante la settimana, e i we attacchi il camper e via.

trovarli a 3-4 posti letto però...

tappo

poi, se ti succede come i camperisti che ho incontrato io, che hanno rotto il loro camper il giorno 13 agosto e hanno sostato 2 giorni nel parcheggio dell'officina ad aspettare che riaprrisse, non ti invidio proprio ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Citazione di: Matteo il Agosto 25, 2005, 11:59:04
http://www.nordstar.de/modelle/titel.htm

e questi?

hai un pick up durante la settimana, e i we attacchi il camper e via.

trovarli a 3-4 posti letto però...

No, quei "cosi" mi sono sempre sembrati di un'assurdita' totale:

1) devi avere un pick-up
2) la cellula e' costosissima
3) per lasciarla giu' ci vogliono dei martinetti idraulici appositi e tante bestemmie
4) la cellula e' piccolissima

Piuttosto mi compro la tenda maggiolina per il tetto, che sulla Jeep va benissimo  :)

vatanen

Citazione di: mauring il Agosto 25, 2005, 12:05:11
No, quei "cosi" mi sono sempre sembrati di un'assurdita' totale:

1) devi avere un pick-up
2) la cellula e' costosissima
3) per lasciarla giu' ci vogliono dei martinetti idraulici appositi e tante bestemmie
4) la cellula e' piccolissima

Piuttosto mi compro la tenda maggiolina per il tetto, che sulla Jeep va benissimo  :)

se ti piace il bricolage puoi sempre modificare un van tipo ducato o transit e trasformarlo in camper!! ;)
mio cugino ha un transit che è una meraviglia,è tamarrissimo ma ha vinto anche dei concorsi! ;)

mauring

Citazione di: vatanen il Agosto 25, 2005, 12:22:05
se ti piace il bricolage puoi sempre modificare un van tipo ducato o transit e trasformarlo in camper!! ;)
mio cugino ha un transit che è una meraviglia,è tamarrissimo ma ha vinto anche dei concorsi! ;)

Sono andato a molti raduni dei trasformatori di van. Sono una figata pazzesca !  :o :D

Delle vere opere d'arte dentro e fuori.

vatanen

Citazione di: mauring il Agosto 25, 2005, 12:31:04
Sono andato a molti raduni dei trasformatori di van. Sono una figata pazzesca !  :o :D

Delle vere opere d'arte dentro e fuori.

posterò delle foto appena lo vedo!!!la cosa bella è che lui ha fatto tutto in casa!!vetroresina,legno e tanta pazienza!!ha letto,cucina,tavolino,veranda,vetri neri,tante di quelle chicche che a dirle tutte ci si chiede come le abbia incastrate!!!!

per altro fa le gare di stereo,vi lascio immaginare le dimensioni dei 4 sub e degli ampli!!!quando attaccava du hast nei parchi assistenza con la 205 al seguito,si voltavano tutti... ;D ;D

vatanen

http://www.crazyvanclub.it mio cugino è socio,non mi ricordo se ci sono le foto del suo,comunque è sempre in aggiornamento....ha addirittura l'adesivo lavori in corso come quello dei siti internet.. ;D

l'ultima volta che l'ho visto stava tagliando la lamiera per montare una finestra laterale,l'aveva smontato interamente! :o

Miki Biasion

Citazione di: mauring il Agosto 25, 2005, 12:53:53

Questo mi sembra costituisca una valida base di partenza. Ah, ha un motore di formula1 :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

la cosa bella da fare coi pick up è tipo rimorchio; davanti hai il pick up che fa da motrice e dietro la roulotte appoggiata al pick up come i rimorchi veri...

e via, ti senti subito moira orfei!

Matteo

leggendo qua e la però, il peso è troppo sbilanciato all'indietro...