Lo stile di guida in austotrada dei pistoniani (estate 2005

Aperto da quattroruotefan, Agosto 12, 2005, 19:16:41

Che andatura mantenete, se il traffico lo consente, su un'autostrada in buone condizioni?

vado a meno di 90km/h cercando di rompere le @@ al maggior numero di persone possibile
0 (0%)
raramente supero i 110km/h per affrontare viaggi rilassanti con consumi contenuti
2 (4.8%)
sto sui 130-140km/h
19 (45.2%)
sto sui 140-150km/h
6 (14.3%)
sto sui 150-160km/h
7 (16.7%)
sto sui 160-170km/h
4 (9.5%)
supero frequentemente i 170km/h
4 (9.5%)

Totale votanti: 42

Miki Biasion

Citazione di: quattroruotefan il Agosto 13, 2005, 18:01:20
Nel prossimo sondaggio la domanda sarà : quando è frustrante da zero a dieci farsi sfanalare da un'audi verde pisello! ;D

Beh... direi 0, tanto più di 90 quel coso non fa! ;D ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

quattroruotefan

Phormula

Manca la voce che mi interessa, cioè mai sotto 110, velocità di crociera 110/120 Km/h nella corsia di destra e puntate a 130/150 quando sono in sorpasso in terza corsia, per completare il sorpasso alla svelta e senza rompere le balle a chi abita nella terza corsia.

quattroruotefan

Citazione di: Phormula il Agosto 15, 2005, 07:16:47
Manca la voce che mi interessa, cioè mai sotto 110, velocità di crociera 110/120 Km/h nella corsia di destra e puntate a 130/150 quando sono in sorpasso in terza corsia, per completare il sorpasso alla svelta e senza rompere le balle a chi abita nella terza corsia.

Chi abita nella terza corsia!!!   ;D;D Quelli della setta della "freccia sinistra"

quattroruotefan

Ragazzi per ora solo il 38,9% di noi rispetta i limiti!!
Comunque ,eccetto pochi, ci manteniamo tutti su velocità ragionevoli (anche se dovrei valutare in base all'auto che possedete: una cosa è andare a 140/150 con una bmw 320 altra cosa è andarci con una vecchia renault 4 elaborata ;D)

Flying Scotsman

Io cerco sempre di evitare le autostrade se viaggio per piacere (ad eccezione di perle come la A7 Serravalle-Genova, da gustare "fuori orario" nei weekend). Recentemente con degli amici ci siamo gustati in pieno i passi di Futa e Raticosa tra Firenze e Bologna, mentre in basso migliaia di turisti rimanevano imbottigliati sull'autostrada... (meglio cosi', almeno la statale rimane libera!  ;D ).

Nei viaggi di lavoro cerco di restare sui 150-160 in Italia, anche se quando mi trovo al volante di auto particolarmente potenti (solo in Germania, si capisce  ;) ) a volte se mi trovo un po' di spazio libero davanti non resisto puntatine anche a 260-270 (basta poco per arrivarci, e anche meno per rallentare di nuovo a velocità sensate).

&re@

130-140 circa.
Solitamente, sto attorno ai 140 di tachimetro.
Occupo poco la corsia di sorpasso, non sfanalo, non suono, mi faccio i cavoli miei e viaggio tranquillo.

Blaze

diciamo che sto sui 100-110 con lo scooter,110-120 con la Mini e 120-130 con la 145.
In genere rispetto i limiti in autostrada,tranne quando devo superare qualcuno o mi ritrovo rettilinei assurdi senza un'aut davanti e senza una curva..
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

quattroruotefan

Citazione di: Flying Scotsman il Agosto 15, 2005, 18:55:00

Nei viaggi di lavoro cerco di restare sui 150-160 in Italia, anche se quando mi trovo al volante di auto particolarmente potenti (solo in Germania, si capisce  ;) ) a volte se mi trovo un po' di spazio libero davanti non resisto puntatine anche a 260-270 (basta poco per arrivarci, e anche meno per rallentare di nuovo a velocità sensate).

Il problema della puntatina a oltre i 200km/h è che, dopo la puntatina stessa, risulta poco naturale tornare a velocità piu' prossime a quelle prescritte dal codice stradale : sembra di esser fermo e ti viene voglia di distendere bene il piede sull'acceleratore.
Per questo motivo cerco di evitare la puntatina proprio perchè che dopo mi secca  piu' tornare a velocità "normali" di quanto possa farmi divertire la tirata in rettilineo.
Tra l'alto avendo una volvo s40 2.0d non è che poi faccia tanto piacere sentire il "rombo" del frullator...ehm motore ;D

flower

...se mi sposto fer piacere è molto facile che sia  in moto e con la SPEED non si viaggia a più di 130km/h sia per l'aria che per non spiattellare le gomme.

...con la 1er sto sui 130-140

...se mi fottono lo fanno sulle superstrade e nei finti centri abitati. >:(
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

MRC

sto sui 130/140, con puntate ai 150 specie quando ci sono 3 corsie.
Se non avessimo limiti come in germania, penso che starei sui 140/150 con puntate a 160, ma non di più: c'è troppa gente incosciente sulle strade e devo guardarmi da loro.

Losna

Nickee

130/140

Se devo sorpassare mi avvicino (2 macchine di spazio circa) se viaggio tranquillo sto il piu distante possibile.
Solitamente su autostr a 3 corsie viaggio spesso sulla seconda.

diabolik82

Sui 150-160 nei tratti conosciuti liberi da velox

140 negli altri.

A manetta per qualche centinaia di metri quando trovo quelli come Stella ;D ;D

mtbsport

Citazione di: diabolik82 il Agosto 24, 2007, 17:14:11
Sui 150-160 nei tratti conosciuti liberi da velox

140 negli altri.

A manetta per qualche centinaia di metri quando trovo quelli come Stella ;D ;D

Ma dove vuoi andare con quella Golf che nonsta neanche instrada  ::)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160