[NEWS] MB E V12 63 AMG: la berlina più veloce del mondo

Aperto da Homer, Luglio 07, 2005, 19:37:09

Homer

da www.quattroruote.it

Brabus "E V12 Biturbo" - RECORD A NARDÒ  (07/07/2005) 

La Brabus può vantarsi legittimamente di produrre la berlina più veloce del mondo: la sua versione della Mercedes "classe E V12 Biturbo" con 640 CV di potenza ha sfondato sull'anello di Nardò (Lecce) il tetto dei 350 km/h (raggiungendo, per la precisione, i 350,2 km/h).

La super-berlina di Bottrop utilizza il propulsore montato abitualmente sulle Mercedes della "serie 600", con cilindrata portata da 5.5 a 6.3 litri, teste e alberi a camme rivisti, scarichi modificati ed elettronica rielaborata. Grazie anche all'apporto di due turbocompressori, la coppia raggiunge il valore impressionante di 1026 Nm, disponibili già a partire da 1750 giri al minuto.

La berlina tedesca vanta, secondo la Brabus, anche uno 0-100 km/h in 4,5 secondi, uno 0-200 in 11,7 secondi e uno 0-300 in 30,6, prestazioni che la mettono sul piano delle sportive più blasonate. Il look esterno è molto sobrio, mentre l'abitacolo può essere allestito, secondo le specifiche del cliente, anche con Dvd e schermi Lcd. I prezzi partono da 298.000 euro
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

seth1974

gotenx

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein

"anche il culo" Cicciolina

alberto

fra qualche tempo cominceranno a montare i rolls royce con gli afterburner...

kaos

Citazione di: Com.Winchester il Luglio 07, 2005, 21:29:54
fra qualche tempo cominceranno a montare i rolls royce con gli afterburner...

;D ;D ;D ;D

Due belle ventolazze pratt & Whitney......dai di manetta e incenerisci tutta la fila dietro di te mentre attraversi la barriera del suono
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

kaos

P.S.

comunque è fichissima la V rosso fuoco degli inferi sulla copertura motore
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.