sempre D vs B

Aperto da Cizu, Giugno 22, 2005, 14:54:59

Cizu

letto in altre sedi:

leggendo i materiali di consumo utilizzati nella 24h di Auto, la differenza di peso della versione a benzina rispetto al diesel, per la maggior parte delle auto, consentiva di consumare mediamente un treno di gomme e una coppia di pastiglie in meno...

mi confermate? non ho letto quella prova
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

mariner

Citazione di: Cizu il Giugno 22, 2005, 14:54:59
letto in altre sedi:

leggendo i materiali di consumo utilizzati nella 24h di Auto, la differenza di peso della versione a benzina rispetto al diesel, per la maggior parte delle auto, consentiva di consumare mediamente un treno di gomme e una coppia di pastiglie in meno...

dovrei controllare i dati..ma più o meno si ci siamo
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

alura

si fa un po' fatica a leggere quello che hai scritto....  :P :P :P
Kia Sorento = Oso nei Kart

Claudio53

Anche se in pista conta poco o nulla, il diesel ha pure meno freno motore, epr cui le pastiglie durano meno.

PS Che ho fatto  :o ho preso un diesel, anche se piccolo piccolo  ::) Adesso sarò sempre in officina e dal gommista sob sob  :'(

Miki Biasion

Riguardo le gomme mi pare comprensibile, i motori diesel pesano molto più dei benzina di analoga potenza e quindi tendono ad usurare maggiormente le gomme anteriori. Ma per quanto riguarda i freni non immaginavo simili differenze :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Phormula

E' una cosa risaputa, non c'è nessuna novità. La maggior coppia (e con una erogazione meno fluida), il maggior peso sull'avantreno e il minor freno motore, legato anche ai rapporti più lunghi... alla fine si pagano con maggior consumo delle gomme e di pastiglie/dischi.
Anche a quattrozampe le gomme anteriori della Golf V in prova durarono solo 10 mila km.

Madbob

Citazione di: Cizu il Giugno 22, 2005, 14:54:59
letto in altre sedi:

Interessante ...  :) ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

kaos

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Madbob

Citazione di: kaos il Giugno 22, 2005, 17:23:11
cosa?....il colore da fricchiettoni?
;D

Vedo che il caldo non fa male solo a me ...  ::) :P ;D
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Cizu

Citazione di: alura il Giugno 22, 2005, 14:57:00
si fa un po' fatica a leggere quello che hai scritto....  :P :P :P

perche' non l'ho scirtto io, l'ho solo riportato da altre fonti  :-*

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Cizu

Citazione di: Claudio53 il Giugno 22, 2005, 14:58:13
PS Che ho fatto  :o ho preso un diesel, anche se piccolo piccolo  ::) Adesso sarò sempre in officina e dal gommista sob sob  :'(

no no, non fraintendetemi, non voglio fare ancora polemica.

tanto per ora non sono comunque indeciso tra diesel e benza. mi stupisce pero' questa differenza, non e' affatto poco.

Cizu

Citazione di: Losna il Giugno 23, 2005, 10:22:59
avete finito di fare i cazzoni?

;D

non dovete lamentarvi con me, non l'ho fatto io il pistone, se i colori sono li e' perche' si possono usare

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

am1

Citazione di: Cizu il Giugno 23, 2005, 10:26:27
non dovete lamentarvi con me, non l'ho fatto io il pistone, se i colori sono li e' perche' si possono usare

tiè, ciapa ;D

ehhhhh quando c'è lincendio, il fumo arriva sempre in alto!!! ;D