Comparativa Maxi 2004

Aperto da &re@, Maggio 31, 2005, 10:35:44

Madbob

Tornando al confronto in oggetto, è impressionanate vedere il prezzo delle italiane in confronto alla giap; IMHO, le 2 italiane saranno pure dei mostri, ma tanto di cappello ai giap per l'impressionante rapporto qualità+prestazioni/prezzo.

Intressante anche l'approccio alla lettura di questi test; molta gente guarda quasi esclusivamente i dati numerici (banco e tempo sul giro) e decreta la vittoria dell'una o dell'altro quasi solo ed esclusivamente da questo; IMHO è assurdo!
Io li guardo perchè son sempre dati interessanti, sono la carta di identità, insieme a tuti gli altri dati tecnici, di una moto, però il mio approccio ad una prova del genere è "vediamo quale di queste belve è quella più adatta alle mie caratteristiche, cioè qual è la più facile e sincera da portare".  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Citazione di: Madbob/Dufour il Maggio 31, 2005, 13:46:23
Tornando al confronto in oggetto, è impressionanate vedere il prezzo delle italiane in confronto alla giap; IMHO, le 2 italiane saranno pure dei mostri, ma tanto di cappello ai giap per l'impressionante rapporto qualità+prestazioni/prezzo.

Intressante anche l'approccio alla lettura di questi test; molta gente guarda quasi esclusivamente i dati numerici (banco e tempo sul giro) e decreta la vittoria dell'una o dell'altro quasi solo ed esclusivamente da questo; IMHO è assurdo!
Io li guardo perchè son sempre dati interessanti, sono la carta di identità, insieme a tuti gli altri dati tecnici, di una moto, però il mio approccio ad una prova del genere è "vediamo quale di queste belve è quella più adatta alle mie caratteristiche, cioè qual è la più facile e sincera da portare". ;)
Quoto in pieno, questo post potrei averlo scritto io ::)
Con l'unica differenza che di 'ste 6 belve, di adatte a me non ce n'è manco una ;D :(

Madbob

Citazione di: &re@ il Maggio 31, 2005, 13:51:11
Con l'unica differenza che di 'ste 6 belve, di adatte a me non ce n'è manco una ;D :(

Nenache per me se è per quello ... oltretutto l'articolo in questione non l'ho letto ancora nei aprticolari (non ho tempo  :-\) però un'altro dato fondamentale è l'abitabilità della moto; può essere un fattore secondario, ma sulle supersportive che già son sacrificate, una persona alta 1,93 e per giunta longilineo, non è facile che qualsiasi moto calzi a pennello.  :-\

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Homer

Io penso che queste moto non siano adatte a nessuno così come sono...sono esagerate, troppo in tutto...siamo a rapporti peso-potenza di 1 a 1...però quando mai ci siamo preoccupati di questi problemi?! :P :P :P Son spettacolari, io un giro ce lo farei molto volentieri...probabilmente non riuscirei ad aprire neanche metà del gas...e poi comprerei il 600 ;) Però si può dire di averla provata una volta! Come la Maranello del Barn  ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

rokkstar

le uniche due che son state riviste dopo questa prova sono 999 e gsxr o anche l'aprilia l'ha rivista l'rsv?

&re@

Boh, non mi ricordo.
Non credo che ci siano novità per l'Aprilia dall'anno scorso. Visti i cambiamenti (il passaggio al gruppo Piaggio) ne dubito.

rokkstar

Citazione di: Madbob/Dufour il Maggio 31, 2005, 14:16:18
Nenache per me se è per quello ... oltretutto l'articolo in questione non l'ho letto ancora nei aprticolari (non ho tempo  :-\) però un'altro dato fondamentale è l'abitabilità della moto; può essere un fattore secondario, ma sulle supersportive che già son sacrificate, una persona alta 1,93 e per giunta longilineo, non è facile che qualsiasi moto calzi a pennello.  :-\
non è solo questo...non tutte le prestazioni sono uguali,ogni moto ha le sue caratteristiche prestazionali.
lo zxr ad esempio non ha l'agilità di un r1..ci son diverse cose da prendere in considerazione e quale si adatta di più al tuo stile

vatanen

Citazione di: Madbob/Dufour il Maggio 31, 2005, 13:46:23

Io li guardo perchè son sempre dati interessanti, sono la carta di identità, insieme a tuti gli altri dati tecnici, di una moto, però il mio approccio ad una prova del genere è "vediamo quale di queste belve è quella più adatta alle mie caratteristiche, cioè qual è la più facile e sincera da portare".  ;)

è esattamente quello che ho fatto io prima di prendere la ninja...da tutti era definita la più stradale,comoda e facile delle maxi dal 2000 al 2004... ;)
queste supersport saranno emozionanti,veloci.supermaneggevoli con la posizione di guida più figa.....ma in montagna non vanno meglio della mia pesante e grossa ninja con la differenza che dopo 20 km i polsi sono già spezzati!!!per non parlare di una eventuale passeggera...sono moto favolose e da guidare,però nel loro habitat,la pista... ;)

oppure il passo del tomarlo,dove all'uscita da un tornante ho scaricato 4 marce in salita tirando sempre a limitatore....li una R1 2005 avrebbe fatto la differenza... ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Emi

Citazione di: vatanen il Maggio 31, 2005, 20:01:55
oppure il passo del tomarlo,dove all'uscita da un tornante ho scaricato 4 marce in salita tirando sempre a limitatore....li una R1 2005 avrebbe fatto la differenza... ;D

si magari decollava..... ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

In pratica è arrivato a circa 220-230km/h... su strada pubblica... :-X

&re@

Guardatevi questo, a proposito di prestazioni, sicurezza, prudenza e quant'altro.

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=19978.msg356883#msg356883

vatanen

Citazione di: &re@ il Giugno 01, 2005, 09:49:43
In pratica è arrivato a circa 220-230km/h... su strada pubblica... :-X

se vedi la strada non credi ai tuoi occhi...è più larga di varano,asfalto nuovo,visuale a 300 m,mai trafficata,asfalto nuovo e salita abbondante...è un'autodromo autorizzato...è da vedere per capire!!mai e poi mai mi piazzerei ai 230 su altre strade di montagna.. ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

&re@

Visto che questa mattina (almeno dalle mie parti) è uscito il numero di Giugno di Super Wheels, e visto che alcuni di voi si sono mostrati interessati, vi dico cosa contiene:

Test:
Aprilia Pegaso Strada
KTM 950 supermoto
Yamaha XT 125 R e DT 125 X

Prove:
BMW K1200R
Ducati Monster S2R (così leggete una prova seria, mica come la mia ;D ...)
Triumph Rocket III

Comparative:
BMW K1200R Vs Benelli TNT 1130 Vs KTM 990 Superduke (tre bestie ingnorantissime!)
Kawasaki Z750S Vs Yamaha FZ6 Fazer

Scooter (li metto a parte così Flower non mi s'incavola :P )
Test Malaguti Password 250
Test Yamaha X-Max 250

Oltre naturalmente ai servizi di attualità, sport etc.
Particolarmente piacevoli, a mio avviso, gli articoli di "Paolone" Beltramo. ;)

Emi

Citazione di: &re@ il Giugno 01, 2005, 13:26:01

Particolarmente piacevoli, a mio avviso, gli articoli di "Paolone" Beltramo. ;)

Perchè sa anche scrivere?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Il tuo sarcasmo è fuori luogo :P
Beltramo ti potrà anche stare sulle scatole, ma il suo lavoro lo sa fare bene. Ha un modo di scrivere "schietto" che a me piace parecchio.
Poi, chiaramente, i gusti son gusti...