Consiglio dai biciclofili...

Aperto da alura, Maggio 25, 2005, 10:11:31

Miki Biasion

Citazione di: Madbob/Dufour il Maggio 25, 2005, 11:34:38
Pappe molli, non esistono più i ciclisti di una volta; la forcellina di quì, l'ammortizzatore di là ... ma dove nadremo a finire, PATAKKE!  :P

Pappe molli? Io la ho solo davanti... a me torna utile ma per salvaguardare il cerchio anteriore, mica per altro! :P :P :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Citazione di: Madbob/Dufour il Maggio 25, 2005, 11:34:38
Pappe molli, non esistono più i ciclisti di una volta; la forcellina di quì, l'ammortizzatore di là ... ma dove nadremo a finire, PATAKKE! :P
Ma tu sei un ciclista stradale, azzo vuoi? :P :P :P ;D

am1

W LA SALTAFOSS!!!

poi vedi che polpacci senza marce: e i polpacci - tu mi insegni - in camporella vengon buoni per certe spinte... :P :P

ok ok me ne vado...ERA una discussione seria... ;D

Madbob

Citazione di: &re@ il Maggio 25, 2005, 11:36:12
Ma tu sei un ciclista stradale, azzo vuoi? :P :P :P ;D

Balle! Io avevo in box 3 stradali e 3 MTB .. ora son diventate 4 stradali ... cmq la mia MTB è SENZA ammortizzatori, quella del papà si ... però io ho affrontato percorsi mooolto duri per gli avambracci, ma non mi è mai capitato di lamentarmi; cribbio è uno sport duro, mica da femminucce  :P

PS: salvagiuardare il cerchio anteriore?  ??? Minchia, non si piega nemmeno il mio della bici da strada che la gomma è mezzo centimetro!
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Miki Biasion

Citazione di: Madbob/Dufour il Maggio 25, 2005, 11:44:52
Balle! Io avevo in box 3 stradali e 3 MTB .. ora son diventate 4 stradali ... cmq la mia MTB è SENZA ammortizzatori, quella del papà si ... però io ho affrontato percorsi mooolto duri per gli avambracci, ma non mi è mai capitato di lamentarmi; cribbio è uno sport duro, mica da femminucce  :P

PS: salvagiuardare il cerchio anteriore?  ??? Minchia, non si piega nemmeno il mio della bici da strada che la gomma è mezzo centimetro!

Nella lunga carriera del mio vecchio cancello, leggasi mtb comprata circa 13 anni fa e pesante quanto una Brabus SLR, ho cambiato due volte la forcella anteriore, almeno 3 volte entrambi i cerchi... ah, anche il deragliatore del cambio una volta :-[
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Citazione di: Madbob/Dufour il Maggio 25, 2005, 11:44:52
Balle! Io avevo in box 3 stradali e 3 MTB .. ora son diventate 4 stradali ...
Lo so, facevo l'asino :P

Madbob

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 25, 2005, 11:47:55
Nella lunga carriera del mio vecchio cancello, leggasi mtb comprata circa 13 anni fa e pesante quanto una Brabus SLR, ho cambiato due volte la forcella anteriore, almeno 3 volte entrambi i cerchi... ah, anche il deragliatore del cambio una volta :-[

:o :o :o

Ma come cazzo le usi le bici? Ma soprattutto, che cazzo di componentistidca monti? Della Lindt?  :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Miki Biasion

Citazione di: Madbob/Dufour il Maggio 25, 2005, 11:52:41
:o :o :o

Ma come cazzo le usi le bici? Ma soprattutto, che cazzo di componentistidca monti? Della Lindt?  :P

Diciamo che ci andavo un pò troppo pesante, la usavo in ogni dove senza curarmi troppo... però lo facevo anche perchè dopo qualche anno i componenti li trovavo con poca spesa... Comunque, le forcelle le ho cambiate a causa di due incidenti (niente contro auto eh), quindi niente a che vedere con mie scemenze; i cerchi invece sono stati sostituiti perchè troppo storti/ovalizzati, ma in questo non ci vedo nulla di strano, basta usare una bici non ammortizzata su percorsi impegnativi e a velocità sostenuta ed ecco che pian piano...  :(

La nuova invece è bella tutta intera, anche se prima o poi devo mettermi a registrare il cambio :)

mtbsport

Benvenuto nel mondo dei bicilofili, io sono appena tornato da un bel giretto di 2 ore.....almeno qualche vantaggio la cassa integrazione c'è l'ha  ;D ;D ;D

Per la bici ti posso dire che sembra un bel prodotto, perchè è costruita con componenti di marca come il cambio Shimano, i cerchi mavic ecc. ecc.... anche come prezzo non è male. Cmq devi sempre vedere che utilizzo ne fai, perchè se la usi solo per andare nelle piste ciclabili o nei piccoli sterrati di campagna la spesa forse è un po' eccessiva... ma se ti piace già scalare qualche montagnetta e buttarti giù dalle discese allora è una spesa ragionevole. Controlla che l'ammortizzatore posteriore sia bloccabile, perchè su strada dopo un tot di KM l'andamento ondulatorio non fa tanto bene alla schiena  ;)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Madbob

Citazione di: mtbsport il Maggio 25, 2005, 13:13:23
Benvenuto nel mondo dei bicilofili, io sono appena tornato da un bel giretto di 2 ore.....almeno qualche vantaggio la cassa integrazione c'è l'ha  ;D ;D ;D

Per la bici ti posso dire che sembra un bel prodotto, perchè è costruita con componenti di marca come il cambio Shimano, i cerchi mavic ecc. ecc.... anche come prezzo non è male. Cmq devi sempre vedere che utilizzo ne fai, perchè se la usi solo per andare nelle piste ciclabili o nei piccoli sterrati di campagna la spesa forse è un po' eccessiva... ma se ti piace già scalare qualche montagnetta e buttarti giù dalle discese allora è una spesa ragionevole. Controlla che l'ammortizzatore posteriore sia bloccabile, perchè su strada dopo un tot di KM l'andamento ondulatorio non fa tanto bene alla schiena  ;)

Andrea, da te non mi apsettavo un intervento simile; cosa vuol dire che è Shimano o Maivc? Dipende da quale Shimano e quale Mavic! In questo caso la componentistica principale è già di bassa qualità (il deragliatore Deore è un prodotto uscito circa 15/18 anni fa ...  :-X), pensa te com è la componenstica di secondo piano (cuscinetti, catena, corone, canotto sterzo ...) ed il telaio è in alluminio della serie 6000, buone per le protezioni perimetrali di una macchina utensile ...  :-\ :-X

&re@

Citazione di: Madbob/Dufour il Maggio 25, 2005, 13:39:09
il telaio è in alluminio della serie 6000, buone per le protezioni perimetrali di una macchina utensile ... :-\ :-X
E la 7200 com'è?

Madbob

Citazione di: &re@ il Maggio 25, 2005, 13:49:32
E la 7200 com'è?

La serie 7000 è la più adatta; chiaro che all'interno di questa ci sono decine e decine di tipi ... bisognerebbe verificare. Mi pare che più vicino al 7000 e migliore è.

alura

Citazione di: Madbob/Dufour il Maggio 25, 2005, 13:39:09
Andrea, da te non mi apsettavo un intervento simile; cosa vuol dire che è Shimano o Maivc? Dipende da quale Shimano e quale Mavic! In questo caso la componentistica principale è già di bassa qualità (il deragliatore Deore è un prodotto uscito circa 15/18 anni fa ...  :-X), pensa te com è la componenstica di secondo piano (cuscinetti, catena, corone, canotto sterzo ...) ed il telaio è in alluminio della serie 6000, buone per le protezioni perimetrali di una macchina utensile ...  :-\ :-X

Ma non e' che sei un po esaltato con ste cose ?   ::) :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

no assolutamente...ognuno di noi ha le sue fisse, quella di mad NON è la bicicletta
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin