[test] Audi A3 3.2 FSI

Aperto da MRC, Maggio 19, 2005, 19:24:53

stella

Citazione di: Madbob/Dufour il Maggio 20, 2005, 09:56:42
Mah, infatti io non ci capisco niente di queste TI, qualcuno dice son effici, qualcuno no ... chi ci capisce qualcosa è bravo. ???

E' semplice sai.
Chi la TI non ce l'ha (vedi 147 GTA) dice che è scorbutica, entra non entra, chi la TI ce l'ha, e quindi sa cosa vuol dire, dice che con 250 cv ci vuole proprio e che sulla sola TA è una mezza cazzata! ;)

A chi credere?! ;D

Homer

Citazione di: stella il Maggio 20, 2005, 11:55:36
A chi credere?! ;D

a chi dice che una TI Haldex è molto più rapida e sicura in inserimento di curva di una TA, quando in quel momento la trazione integrale non è attiva?! fammi un po' pensare...mmm... ::) :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

E' semplice sai.
Chi la TI non ce l'ha (vedi 147 GTA) dice che è scorbutica, entra non entra, chi la TI ce l'ha, e quindi sa cosa vuol dire, dice che con 250 cv ci vuole proprio e che sulla sola TA è una mezza cazzata! ;)

A chi credere?! ;D

Questo discorso non poteva che essere tuo...  :P

La A3 ha la trazione integrale "Quattro" di serie B, cioè di tipo inseribile a controllo elettronico e con frizione Haldex, decisamente un gradino sotto la classica "Quattro" Audi, non vedo cosa possa c'entrare fare allusioni sulla GTA... :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

kaos

E' semplice sai.

A chi credere?! ;D

Va che qua continui a porti come il verbo supremo.....io l'ho provata una macchina con la TI haldex che si inserisce....non mi è piaciuta....punto, se ti ciò ti da fastidio non so cosa farci.....basta che non fai come al solito e pretendi che l'universo intero ti dia ragione dicendo che l'haldex è perfetto....
Dico solo che A ME non piace, sulla macchina che ho provato che era la Leon TT4 V6 204 cv......

8)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

alura

Citazione di: kaos il Maggio 20, 2005, 12:04:10
Va che qua continui a porti come il verbo supremo.....io l'ho provata una macchina con la TI haldex che si inserisce....non mi è piaciuta....punto, se ti ciò ti da fastidio non so cosa farci.....basta che non fai come al solito e pretendi che l'universo intero ti dia ragione dicendo che l'haldex è perfetto....
Dico solo che A ME non piace, sulla macchina che ho provato che era la Leon TT4 V6 204 cv......

8)

Ed e' quello che ha riportato ChB quando e' andato a fare lo sborone al corso di guida sicura su neve di audi...
Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

capite un casso...entrare in curva e non sapere se si è 2wd o 4wd è un surplus del marchio.........che vi stupirà ogni volta con una diversa soluzione!!! ;D ;D ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

kaos

Citazione di: Emi il Maggio 20, 2005, 12:11:42
capite un casso...entrare in curva e non sapere se si è 2wd o 4wd è un surplus del marchio.........che vi stupirà ogni volta con una diversa soluzione!!! ;D ;D ::)

Infatti.....c'è anche un tastino che attiva l'opzione 5WD.....dando grip anche alla ruota di scorta nel bagagliaio...se invece hai il kit con la bomboletta.....fottiti
;D ;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

stella

Citazione di: Homer il Maggio 20, 2005, 11:59:08
a chi dice che una TI Haldex è molto più rapida e sicura in inserimento di curva di una TA, quando in quel momento la trazione integrale non è attiva?! fammi un po' pensare...mmm... ::) :P

Sei sempre il solito mistificatore. :P :P  Io ho chiaramente citato i 250 cv da scaricare in curva. E' questo il discorso adesso.

Che l'Haldex sia o no una trazione permanete non è oggetto della discussione, ma se è meglio l'haldex o la sola TA! :P

Dài, aggiungente altre ancora di storielle che infarciamo per bene il thread!! :P

alura

Citazione di: stella il Maggio 20, 2005, 12:52:56
Che l'Haldex sia o no una trazione permanete non è oggetto della discussione, ma se è meglio l'haldex o la sola TA! :P

Sicuramente meglio l'haldex... che probabilmente non e' davvero necessaria su asciutto ma in altre situazioni puo' far comodo... a quel punto meglio un differenziale autobloccante.
Kia Sorento = Oso nei Kart

MRC

Vista la "piega" presa dalla discussione devo considerare che l'OTTIMA tenuta di strada e motricità era data solamente dall'assetto sportivo + i Pirelli PZero Nero 225/45 R17"?

gighen99

sempre detto che sono delle gran gomme  ;D ;D ;D ;D ;D
:-*
Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79

Homer

Citazione di: MRC il Maggio 20, 2005, 13:09:47
Vista la "piega" presa dalla discussione devo considerare che l'OTTIMA tenuta di strada e motricità era data solamente dall'assetto sportivo + i Pirelli PZero Nero 225/45 R17"?

la motricità no, la tenuta di strada si ;) Cmq l'A3 ha un ottimo assetto anche nelle versioni minori...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Madbob

Citazione di: alura il Maggio 20, 2005, 13:07:12
Sicuramente meglio l'haldex... che probabilmente non e' davvero necessaria su asciutto ma in altre situazioni puo' far comodo... a quel punto meglio un differenziale autobloccante.

STANDING OVATION!!!  :D ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

MRC

Citazione di: Homer il Maggio 20, 2005, 14:00:47
la motricità no, la tenuta di strada si ;) Cmq l'A3 ha un ottimo assetto anche nelle versioni minori...
detto questo quando cambierò gomme monterò SICURAMENTE PZero Nero!

Se teniamo conto che la mia misura è 205/55/16 e anche io ho il TDI sono sempre più simile a MTB :o :o e questo mi terrorizza  :P :P ;D ;D :-X

Emi

Citazione di: MRC il Maggio 20, 2005, 14:39:06
detto questo quando cambierò gomme monterò SICURAMENTE PZero Nero!

sono sempre più simile a MTB :o :o e questo mi terrorizza :P :P ;D ;D :-X

il prenderne coscenza è già un grosso passa verso la guarigione ::) ;D ;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin