Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?

Aperto da mauring, Maggio 17, 2005, 10:24:01

Sei favorevole all'uso di corpi umani per migliorare la sicurezza automobilistica ?

Si
10 (55.6%)
No
5 (27.8%)
Non saprei
3 (16.7%)

Totale votanti: 18

Nickee

Penso che funzioni cosi.... se muore qlkuno arriva la GM che offre alla famiglia dei soldi per prendere in "prestito" il cadavere. E' orribile come cosa, per risparmaire non si fanno scrupoli per usare un CORPO UMANO! Mah.... speriamo che la mia Lacetti non sia stata testata cosi

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

stella

Peeeròòò che umorismo!!! :o :o Son senza fiato dalle risate.  :-X :-X

Dài scrivi ancora che il forum ha bisogno di così tanta intelligenza!!!  :P :P

Losna

diabolik82

Citazione di: stella il Maggio 17, 2005, 12:33:38
Peeeròòò che umorismo!!! :o :o Son senza fiato dalle risate.  :-X :-X

Dài scrivi ancora che il forum ha bisogno di così tanta intelligenza!!!  :P :P

Guarda che ha perfettamente ragione.......

In un crash si raggiungono accelerazioni pari a 30-40g...in pratica se pesi 80kg devi contrastare dai 2400 ai 3200kg....
E a meno che tu non sia l'incredibile Hulk con le braccine non ci fai 'na sega

Emi

azz nichee controlla nel vano portaoggetti...magari trovi un orecchio!!! ;D ;D ;D

sul discorso dei G concordo con losna e diabo, sul discorso del puntoG vorrei sapere cosa ne pensano 8)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

stella

Guardate (siete in due) che non avete capito una minchia.

Anche i soli 70-90 kg che una persona viva può contrapporre son sempre un forza attiva che un MORTO non ha!
Quindi tali prove son 'falsate'. Non ho detto che son inutili! :P :P

Leggere meglio prima di dire inesattezze!

diabolik82

Citazione di: Emi il Maggio 17, 2005, 12:39:41
sul discorso dei G concordo con losna e diabo, sul discorso del puntoG vorrei sapere cosa ne pensano 8)

Per il puntoG il "rigor mortis" può essere di notevole aiuto ;D

Emi

Citazione di: stella il Maggio 17, 2005, 12:40:57
Guardate (siete in due) che non avete capito una minchia.

Anche i soli 70-90 kg che una persona viva può contrapporre son sempre un forza attiva che un MORTO non ha!

Leggere meglio prima di dire inesattezze!

bhè ma a quel punto entrano in campo altre variabili, ci si potrebbe effettivamente preparare all'urto.....in minima parte, ma un vivo potrebbe avere un braccio fuori dal finestrino, oppure una testa tra le gambe...per cui alla fine il risultato potrebbe anche in quel caso esser falsato....

per toglierci ogni dubbio potremmo usare gli occupanti delle carrette del mare per svolgere dei test.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

Losna

Losna

Phormula

Ho il sospetto che se si va ad indagare a fondo, si scopre che test del genere non li fa solo GM e non li fanno solo per le automobili. Probabilmente gli altri sono più bravi a non farsi beccare.
Il livello di sofisticazione dei manichini attuali non è ancora sufficientemente elevato per consentire di valutare lesioni alla pelle, danni agli occhi da scoppio di airbag (soprattutto se si portano gli occhiali), lesioni agli organi interni e altre cose del genere. Inoltre la messa a punto di manichini più sofisticati che simulano sempre di più il comportamento del corpo umano richiede esperimenti comparativi.

Quello che sarebbe grave secondo me è se dietro questo ci fosse un commercio losco di cadaveri. Un conto è se la casa contatta gli eredi e chiede loro se sono disponibili a mettere a disposizione il cadavere del caro estinto (dietro congruo compenso), un altro è se spariscono i cadaveri dall'obitorio senza che si sappia.

diabolik82

Citazione di: stella il Maggio 17, 2005, 12:40:57

Quanto sono 90kg rispetto a 3200? il 2.8%.....

E' come se invece che dal 5 piano (15m) cadessi da 14.58m......ammazza che differenza sostanziale! Roba che discrimina il sopravvivere col morire....

Losna