Toyota Corolla 1.8 VVTL-i 192cv

Aperto da @go, Maggio 16, 2005, 16:24:42

@go

Che ne pensato di quest'auto con questo motore? Qualcuno l'ha provato? Sembra interessante!! Notate che non è VVT ma VVTL che oltre al VVT varia l'alzata sia delle valvole di aspirazione che di scarico. E costa 22.000€, che non è moltissimo volendo ma sono sempre quasi 5.000€ in + del 1.6 VVT da 110, full optional intendo.
Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica

diabolik82

Il motore è Ok....ma la macchina è emozionale (imho) quanto un forno a microonde.....

Piuttosto prenderei la CTR o la Celica con lo stesso motore...

@go

Citazione di: diabolik82 il Maggio 16, 2005, 16:28:15
Il motore è Ok....ma la macchina è emozionale (imho) quanto un forno a microonde.....

Piuttosto prenderei la CTR o la Celica con lo stesso motore...

Si beh esteticamente non è il max ma almeno non è neanche brutta come certe altre.
La CTR qual'è? Non la conosco? La celica invece è un'altro genere di macchina, bella certo (anche se preferivo il modello vecchio), e poi con lo stesso motore costa 4.000/5.000€ di +.
Ago

Cizu

Citazione di: @go il Maggio 16, 2005, 16:24:42
Che ne pensato di quest'auto con questo motore? Qualcuno l'ha provato? Sembra interessante!! Notate che non è VVT ma VVTL che oltre al VVT varia l'alzata sia delle valvole di aspirazione che di scarico. E costa 22.000€, che non è moltissimo volendo ma sono sempre quasi 5.000€ in + del 1.6 VVT da 110, full optional intendo.

sicuramente al limitatore i cavalli che sono tanti si fanno sentire parecchio, pero' ora che ci arrivi al limitatore, contando che l'auto non e' una elise....

preferisco la celica o la mr2 a cui, imho, meglio si addice questo propulsore.
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

diabolik82

la CTR è la Civic Type-R ;)

cmq per 22.000€ io andrei in Renault 8)

seth1974

io starei sul prodotto nipponico invece.

Emi

se puoi spendere vai di civic type-R

se vuoi risparmiare compra il clio di junta, è perfetto e te lo porti a casa con molti meno soldi.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

A me non fa impazzire ma secondo me una parte del suo fascino sta nel fatto che esteticamente sembra una qualsiasi Corolla, mentre al volante non lo è di certo. Comunque, non ho mai letto grandissimi elogi riguardo il motore, ho sentito che è inferiore al 2.0 i-VTEC della Honda, ad esempio, ha una erogazione più limitata.

Salvo necessità di spazio, punterei su una Celica, è decisamente un altro paio di maniche :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Come prestazioni, vel.max a parte, son molto vicine CTR e Corolla...io però prenderei una Celica, è troppo bella!!!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

THE KAISER

sul motore niente da dire...ho letto solo elogi. In una prova di auto c'era la celica 192cv contro l'astra turbo 200cv...la celica riusciva quasi a star dietro all'astra persino in ripresa...
certo che esteticamente... :-\
ciò su cui nonho letto bei commenti è l'assetto...troppo morbido e poco racing
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

quattroruotefan

@go

Citazione di: quattroruotefan il Maggio 17, 2005, 09:37:24
Sono per la civic type-r ;)

A me la civic nuova non piace, e poi la type-r costa ancora di +, quasi 25.000€.
Ago