Menu principale

prezzi C1

Aperto da Cizu, Maggio 13, 2005, 10:00:00

Homer

Citazione di: &re@ il Maggio 13, 2005, 16:58:49
Come fai a sapere la robustezza? Per di più, non mi pare che la Matiz sia esattamente un carro armato...

e come fa a giudicare la robustezza e la qualità dei materiali?! viste le altre realizzazioni Citroen dubito che si sbagli a parlarne male (ma la C4 è fatta molto molto meglio)...sulla robustezza poi mi auguro che essendo un progetto completamente nuovo dal pdv della sicurezza sia almeno un 4 stelle euroncap...cosa che la Matiz e altre concorrenti si posson sognare (anche in virtù della più anziana progettazione)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Nickee

1-Mi sembrano tutto fuorche robuste, se una macchina costa poco (e per di piu è di marca) da qlke parte devono pur risparmiare. Molto plasticose.
2-qualità dei materiali? Leggiti qualsiasi rivista di questo mese (Alvolante/Cambio) e vedrai che parlano tutti della sufficiente qlkita dei materiali (toyota aygo)
3-La Matiz ha un telaio completamente rivisto, ha cambiato l'85% dei componenti ed è realizzato per la maggior parte con acciai ad alta resistenza, GM sta pubblicizzando molto questa cosa, un motivo c'è.

&re@

1- Beh, anche a me la matiz "sembra" poco robusta... e con ciò?
3- Il motivo? Si chiama Marketing.

Emi

Nike :P

da come parli sembra che la matiz sia in acciao e le altre abbiano scocche di burro, il progetto della matiz è vecchio e o cambiano il 100% deiparticolari oppure resta vecchio in un crash test

Se poi vuoi parlare di riviste non citare al volante o Cambio, parlami di autojurnal, al massimo auto  o evo, la credibilità delle riviste da te citate è a mio avviso ridicola...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: &re@ il Maggio 13, 2005, 17:13:51
3- Il motivo? Si chiama Marketing.

pubblicità...necessità di piazzare il prodotto...etc... certo che se postiamo come "prova" della qualità di un prodotto la cartella stampa del produttore stiam freschi...son tutti lì a dire "eh sto lanciando un nuovo prodotto, ha questo e questo e quest'altro difetto"....
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Nickee

Il discorso partiva dal prezzo della C1...e ho parlato di robustezza collegandola al prezzo....una c1 aygo o 107 non hanno nulla di piu di una semplice matiz ed è per questo che non capisco il perche di tanta pubblicita vs queste macchinine visto che non propongono nulla di nuovo verso il cliente...

si disse che sarebbe sstate macchine economiche ma non lo sono. Una picanto costa tanto uguale. Una Matiz idem. Con gli sconti mi compro una punto a quel prezzo...

&re@

Non sviare il discorso... tu hai detto che sono poco robuste, senza mezzi termini, e che una Matiz è preferibile perché costa meno.
Ma una Matiz è altrettanto robusta? Oppure lo è di più? Puoi dirlo per certo?
Se non hai dati, è inutile sparare giudizi no?

baranzo

nondai, dovremmo metter una voce nel regolamento che proibisce ad ogni utente di questo forum di citare "al volante" e "cambio", non possiamo cadere così in basso ;D
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Emi

Citazione di: baranzo il Maggio 13, 2005, 17:36:01
nondai, dovremmo metter una voce nel regolamento che proibisce ad ogni utente di questo forum di citare "al volante" e "cambio", non possiamo cadere così in basso ;D

concordo.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Sono d'accordo, direi di dare il permesso di citare esclusivamente Playboy ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Nickee

Citazione di: &re@ il Maggio 13, 2005, 17:21:00
Non sviare il discorso... tu hai detto che sono poco robuste, senza mezzi termini, e che una Matiz è preferibile perché costa meno.
Ma una Matiz è altrettanto robusta? Oppure lo è di più? Puoi dirlo per certo?
Se non hai dati, è inutile sparare giudizi no?

non sto sviando...io ho detto che in quanto a robustezza non sembrano mica un hummer e quindi non hanno nulla di cosi particolarmente innovativo da spingere una persona ad acquistarle....poi costano molto per quello che offrono

tommy

Citazione di: Nickee il Maggio 13, 2005, 16:56:56
mamma mia...che schifo di prezzi...
1-hanno la robustezza di una panda IMHO
2-Internamente sono ridicole in quanto a materiali
3-La matiz costa molto meno e offre di piu
si ma la matiz fa pizzicare gli occhi da tanto che è brutta!! almeno la c1 un certo garbo estetico ce l'ha! anzi è proprio una bella utilitarietta..poi per quanto riguardA I MATERIALI vorrei vedere quale macchina a 9.000 eur ha dei materiali buoni? (l'unica è la mia clio ice) ;D ;D :P

flower

Citazione di: Emi il Maggio 13, 2005, 17:39:51
concordo.

...in effetti...l'unica cosa valida di quei gornali sono i listini con le foto delle vetture...così almeno per i profani si riesce a far capire di che macchina si sta parlando.

...per il resto sono solo analisi che lasciano il temp oche trovano...la Matiz è di cartapesta e la c1 non saprei visto che non l'ho ancora vista.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Nickee

Citazionela Matiz è di cartapesta
la matiz vecchia è stata progettata quando i test EuroNCAP non c'erano ancora....poi vedremo con questa nuova.

Citazionevorrei vedere quale macchina a 9.000 eur ha dei materiali buoni?
Si ma non ha neanche di serie il servosterzo ragazzi....

Cmq ALVOLANTE parla di materiali appena sufficienti cosi come le finiture che lasciano a desiderare. La Matiz è due spanne sopra.

Cizu

perche'? perche' le prove non sono dettagliate come le altre riviste che costano il quadruplo? scommetto che alVolante e' molto meno venduto del $ruote o di Auto.

al volante vuole essere poco piu' di un listino e ci riesce benissimo, da' cosigli di uso quotidiano anche per i meno esperti
auto invece fa una prova di 8 pagine, e alla fine non hai capito se la macchina va forte, se va piano, se e' comoda, se e' parca nei consumi
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it