Che ne sarà della 911?

Aperto da Miki Biasion, Maggio 04, 2005, 23:23:13

am1

gli ultimi rumors danno per morta l'idea di un diesel, e vedrà porsche saltare lo stadio evolutivo del disel per saltere direttamente alla propulsione ibrida in collaborazione con toyota ;)

Claudio53

Citazione di: jagitalia il Maggio 05, 2005, 10:31:11
gli ultimi rumors danno per morta l'idea di un diesel, e vedrà porsche saltare lo stadio evolutivo del disel per saltere direttamente alla propulsione ibrida in collaborazione con toyota ;)

Questa è una buona notizia, i diesel lasciamoli alle navi  8) Vabbè, anche agli escavatori, mi avete convinto  8)

seth1974

toglietela di produzione , dopo 40 anni non se ne può più.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

am1

Miki Biasion

Citazione di: seth1974 il Maggio 05, 2005, 10:35:15
toglietela di produzione , dopo 40 anni non se ne può più.

Come dicono in prov. di Nuoro, ti faccio a sale! :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

seth1974

sinceramente non vedo perchè scandalizzarsi , dopo 40 e pussa anni è obsoleta e superata anche se ancopra fascinosa e " mitica " .
personalmente sono per l'iunnovazione continua in questo settore.

am1

Citazione di: seth1974 il Maggio 05, 2005, 11:08:08
è obsoleta e superata

???

seth vabbè che hai il gusto dell'iperbole, però... ;)

PS: non è comunque più obsoleta delle sue concorrenti, in ogni caso.. ;)

seth1974

Citazione di: jagitalia il Maggio 05, 2005, 11:10:21
???

seth vabbè che hai il gusto dell'iperbole, però... ;)

a me pare un po così , la percepisco in questa maniera. che poi sia una gran auto non ci sono dubbi , sono il primo ad ammetterlo.

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Maggio 05, 2005, 11:10:21

Su questo sono d'accordo, è vero che la posizione del motore è abbastanza anacronistica ed è vero che esistono soluzioni migliori... però alla fine non è più obsoleta delle sportive a motore anteriore e trazione posteriore ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

vabbè a parte la posizione del motore (e della chiave di avviamento) delle vecchie 911 mantiene solo il richiamo estetico!!!!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

am1

che sia tutto un po' obsoleto? ;D

quando guardo certe nonnette (mauring ce lo ricorda sempre) scopro che non è stato inventato nulla ;D)... solo l'elettronica ha portato alcune novità ;)

massimiliano

Io rifarei la 993, magari costruendola a mano, con tecnologie particolari e personalizzabile al massimo.
La 996 non mi è mai piaciuta perchè si è troppo imborghesita, quindi sarebbe auspicabile "immobilizare il mito" come avete già detto, e spendere maggiori risorse sui nuovi modelli, magari facendoli ibridi e perchè no a gasolio (in fondo hanno fatto il SUV dai!!).

Scommetto che anche così la 911 sarebbe la punta di diamante!

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

kaos

Citazione di: Losna il Maggio 06, 2005, 10:49:40
Forse è una questione di età, ma a me la 993 è quella che piace meno, esteticamente.  meglio la 964, e meglio ancora la serie immediatamente precedente, che secondo me ha congelato per sempre l'icona della vera 911. IMHO, neh...

via via.....bannato anche costui......
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.