Nuova frontiera potenza tecnologica VW

Aperto da stella, Maggio 04, 2005, 17:52:35

stella

Il TDI 140 cv nella nuova Passat adotta nuovi ed inediti iniettori-pompa a gestione piezo-elettrica sagomati a sfera, che assicurano iniezioni multiple a pressioni più elevate.
Questa innovazione ha fatto sì che la 'raucedine' dovuta dalla leggerà ruvidità del 'vecchio' "140" sia praticamente scomparsa.
Ora il 'nuovo' "140" aggiunge all'innata verve un rendimento pieno e rotondo a tutti i regimi. Stessa innovazione ovviamente è adottata nel "170cv" che in italia verrà montato oltre che nella Passat anche nella Golf col mitico allestimento GTD.

E sì, son sempre secondi... 8) 8)

mauring

Citazione di: stella il Maggio 04, 2005, 17:52:35
Il TDI 140 cv nella nuova Passat adotta nuovi ed inediti iniettori-pompa a gestione piezo-elettrica sagomati a sfera, che assicurano iniezioni multiple a pressioni più elevate.
Questa innovazione ha fatto sì che la 'raucedine' dovuta dalla leggerà ruvidità del 'vecchio' "140" sia praticamente scomparsa.
Ora il 'nuovo' "140" aggiunge all'innata verve un rendimento pieno e rotondo a tutti i regimi. Stessa innovazione ovviamente è adottata nel "170cv" che in italia verrà montato oltre che nella Passat anche nella Golf col mitico allestimento GTD.

Non mi sembra ci sia da vantarsi per un difetto eliminato da un motore dopo un anno e mezzo dalla sua uscita  :-\

Madbob

Beh, dai, ci han messo solo 24 mesi a risolvere il problema e nel frattempo han continuato a vendere un prodotto "non conforme". Eh si, abbiamo di che imparare da costoro.  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mauring

Sono sempre secondi anche a loro stessi  :o :o :o :o

diabolik82

Ma se si guasta un iniettore devo vendere casa per cambiarlo? :P

stella

Nel mentre scrivete, attenti a non rodervi le falange per intero! :P ;D  Poi non avreste più modo di scrivere invidiose/minchiate!! :P :P ;D ;D

Tarvos

Citazione di: diabolik82 il Maggio 04, 2005, 17:57:29
Ma se si guasta un iniettore devo vendere casa per cambiarlo? :P

NO, se la prende direttamente l'Autogerma per coprire il costo della sostituzione dell'iniettore e del 1° tagliando  :P
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

diabolik82

Citazione di: stella il Maggio 04, 2005, 17:58:43
Nel mentre scrivete, attenti a non rodervi le falange per intero! :P ;D  Poi non avreste più modo di scrivere invidiose/minchiate!! :P :P ;D ;D

Guarda...avevo appena ordinato una Enzo ma disdico l'ordine per questa superlativa Passat....

Non sopporto essere sorpassato in autostrada

stella

Citazione di: diabolik82 il Maggio 04, 2005, 18:01:21
Guarda...avevo appena ordinato una Enzo ma disdico l'ordine per questa superlativa Passat....

Non sopporto essere sorpassato in autostrada

;D ;D ;D

alura

...e' il "praticamente" che un po' preoccupa  ::) ::) ::) :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

stella

Citazione di: alura il Maggio 04, 2005, 18:05:43
...e' il "praticamente" che un po' preoccupa ::) ::) ::) :P ;D

Il solito pignolo malfidente pessimista! :P ;D

Aggiungo che il 170cv ha una coppia di soli 35,7 kg/m da 1.800 a 2.500. :o :o :o

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

MB

L'Automobile ha provato la Passat con il nuovo motore da 140 cv, con i nuovi iniettori, ed infatti conferma che è molto più dolce del precedente. Era ora...
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

stella

Citazione di: baranzo il Maggio 04, 2005, 18:36:14
dopo quanti km esplode la turbina?

Non hanno ancora fatto questo test! :o :P ;D  Comunque c'è già in studio la versione III del 2.0 140 cv con turbina garantita 300.000 km! ;D ;D

Tarvos

Citazione di: stella il Maggio 04, 2005, 18:39:39
Non hanno ancora fatto questo test! :o :P ;D  Comunque c'è già in studio la versione III del 2.0 140 cv con turbina garantita 300.000 km! ;D ;D

Lancio sul mercato - della turbina - nell'anno 2020  :P :P :P :P
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.