lavaggio auto,rulli,moscerini

Aperto da THE KAISER, Aprile 25, 2005, 19:21:05

THE KAISER

Citazione di: &re@ il Aprile 26, 2005, 14:07:31
Di solito quelle spazzole hanno setole che non sono granché delicate, è sempre meglio una spugna (non quella con cui la mamma scrosta le pentole eh?!?! ;D )
;D ;D

tra l'altro a quanto pare la vernice della 350 è un pò delicata...quando l'ho comprata il conce mi ha detto che annualmente devono fare un trattamento alla vernice x non far decadere la garanzia (sulla corrosione penso)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Claudio53

Mi fate venire in mente il mio amico con la 4S, che quando fa lavare a mano la macchina dal suo giardiniere-factotum, controlla che si sia tolto la fede dal dito per paura che righi la macchina  :o ;D ;D ;D ;D
PS Vasellina  ??? Ma non si riempie di polvere attaccaticcia  :-X

Nickee

Citazione di: Claudio53 il Aprile 26, 2005, 14:12:01

PS Vasellina  ??? Ma non si riempie di polvere attaccaticcia  :-X

Ma scivola meglio l'aria...è com guadaganre una decina di cavalli.

THE KAISER

Citazione di: Nickee il Aprile 26, 2005, 14:14:06
Ma scivola meglio l'aria...è com guadaganre una decina di cavalli.
esagerato...se è così inzuppo la macchina in una piscina piena di vaselina ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

Citazione di: THE KAISER il Aprile 26, 2005, 14:04:17
....
3) mau mi sai consigliare una marca specifica o questa vaselina spray è di uso comune?si compra in farmacia? ;D

Lo trovi in qualsiasi ferramenta.

Naturalmente e' utile anche per lubrificare altre cose, a partire dalle serrature.

Abarth

A proposito di lavaggi auto, sapete se la macchina si rovina lavandola con lo shampoo per capelli (tipo JOHNSON'S Baby Shampoo) e la spugna che si usa per fare la doccia?
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. (Ayrton Senna)

&re@

Citazione di: Abarth il Aprile 26, 2005, 15:30:34
A proposito di lavaggi auto, sapete se la macchina si rovina lavandola con lo shampoo per capelli (tipo JOHNSON'S Baby Shampoo) e la spugna che si usa per fare la doccia?
Dipende dalla spugna...
Per lo shampoo, direi che non c'è problema.

Abarth

Grazie. L'ho chiesto perche sento gente dire che lo shampoo può sostituire il sapone x auto (alcuni dicono che è anche migliore).
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. (Ayrton Senna)

mauring

Se volete spender poco e non rovinare niente usate il Sole Piatti  :)

Se lo uso sul biturbo potete stare tranquilli  8)

Abarth

Homer

se usi lo shampoo antiforfora è pure meglio! Mi raccomando il balsamo vernici vive  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

junta

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

Claudio53

Qualcuno ha provato lo Chante Clair sui cerchi  ???

mauring

Aggiungo, pero', che le vernici "moderne" ecologiche sono molto piu' facimìlmente rigabili delle vecchie (te pareva).

Quindi, non fatevi illusioni: le mie auto resteranno perfette e brillanti, mentre le vostre si inciofecheranno, qualunque cura voi ne abbiate  :P ;D