Nuova Papamobile...e la profezia si avvera

Aperto da Nickee, Aprile 22, 2005, 15:18:57

vittyx

ragazzi ieri ho visto un servizio dove il nuovo Papa si accomodava su una luccicosissima mercedes classe s (versione primi anni 80) targata: SCV 1!!!!!! qualcuno sa la storia o qualche notizia in + su quest'auto???????? come è possibile che utilizzino per una cosi alta rappresentanza una vettura con + di 20 anni????? ??? ??? ???
sovvenzionatore di FPT :-p   

Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi,   

in arrivo per febbraio 2011:
Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic

am1

Citazione di: vittyx il Aprile 22, 2005, 17:43:04
ragazzi ieri ho visto un servizio dove il nuovo Papa si accomodava su una luccicosissima mercedes classe s (versione primi anni 80) targata: SCV 1!!!!!! qualcuno sa la storia o qualche notizia in + su quest'auto???????? come è possibile che utilizzino per una cosi alta rappresentanza una vettura con + di 20 anni????? ??? ??? ???

se non sbaglio ti riferisci a quella MB cabrio...

IMHO la targa si sposta col papa, un po' come l'air force one: se bush sale su un piper, quello diventa l'air force one...

vittyx

Citazione di: jagitalia il Aprile 22, 2005, 17:52:59
se non sbaglio ti riferisci a quella MB cabrio...

IMHO la targa si sposta col papa, un po' come l'air force one: se bush sale su un piper, quello diventa l'air force one...

no, no anzi era una versione limousine con il vetro fisso centrale (stile thema di scalfaro per capirci........)
sovvenzionatore di FPT :-p   

Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi,   

in arrivo per febbraio 2011:
Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic

am1

Citazione di: vittyx il Aprile 22, 2005, 17:57:44
no, no anzi era una versione limousine con il vetro fisso centrale (stile thema di scalfaro per capirci........)

ah ho capito quella di cui una biondazza tamarra si è lamentata al tiggì perchè il papa "avemo che da vedello da viscino"....

vedi? io l'ho vista su una S limo cabrio....mi sa che la targa segue il papa ;)

am1

daltronde se il papa non va alla targa è la targa che va dal papa...

oh   oh    oh   umorismo islandese

flower

...sorge anche a me il dubbio di dove sia finita la papambile Lancia...

...mi sa che anche il papa ama viaggiare sulle tedesce  ;)
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Ares

Citazione di: vecchioliè il Aprile 22, 2005, 17:13:39
scusate ma dove è finita la lancia aurelia/thesis papamobile? non si è mai vista.....

Era stata preparata dal gruppozzo Fiat, ma al momento di donarla a Giovanni Paolo II chiesero 5 miliardi di vecchie lire e (giustamente) al vaticano rifiutarono.
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

M12

Mi sa che il fenomeno SUV sia destinato ad espandersi sempre più.
E' arrivata pure la benedizione papale...
E chi le ferma più adesso!

Nickee

Citazione di: Ares il Aprile 22, 2005, 19:07:13
Era stata preparata dal gruppozzo Fiat, ma al momento di donarla a Giovanni Paolo II chiesero 5 miliardi di vecchie lire e (giustamente) al vaticano rifiutarono.

veramente?
ma dai che tirchi....avevano la possibilita di far girare il papa peril mondo con un auto italiana e invece....TIRCHI....

Madbob

Citazione di: Ares il Aprile 22, 2005, 19:07:13

A me sa di bufala.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

am1

Madbob

Citazione di: jagitalia il Aprile 22, 2005, 20:27:24
tirchi? coglioni direi...

Dai Antonio, Secondo te Fiat realizza una superberlinona, con questi costi, senza avere un contratto scritto?

E cmq, secondo te Fiat realizza una berlinona che dovrebbe essere utilizzata dal personaggio più "visto ed amato" del mondo e gliela fanno pagare? Secondo me è più probabile che i miliardi li abbia chiesti il Vaticano per farla diventare papamobile  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

am1

bhe io ho letto una cosa di un forumista, mentre ora leggo il contrario da te.

quando vi mettete d'accordo ;D mi pronuncio ;D

monnezza

allora andò cosi...

Lancia regalò quel prototipo che alla fine prefigurava la thesis che usci mi pare due anni dopo.
Circolò la voce del costo e davanti alle polemiche di chi diceva che quei soldi era meglio donarli in beneficenza invece di donare un auto... qualcuno si affretto a dire che c'erano deentro nel costo anche ricerche che sarebbero state poi riversate nel progetto thesis.

Fatto stà che credo sia ancora nei garage vaticani inutilizzata.

P.s. l'auto di rappresentanza per eccelenza è la mercedes 600 pullman e/o landaulet

am1

eccola li! le solite polemiche del casso dei giornalisti....