[solo statico] Chrysler 300C

Aperto da am1, Aprile 16, 2005, 22:31:02

am1

oggi c'era la presentazione, ero di passaggio quindi sono passato in concessionaria.
C'era solo la station, pare che ci siano stati disguidi nelle spedizioni dei "campioni"  ;D e le berline non c'erano.

La macchina è particolare, direi bellina  :o

E' molto massiccia e ha una coda molto bella.

E' strana, direi: quando ti siedi dentro, il parabrezza è molto verticale (roba d'altri tempi) e soprattutto è pure lontano dal volante e dal guidatore! :o Insieme ai finestrini tutto sommato piccoli, specie quelli posteriori, ci si sente molto protetti e raccolti. Aggiungete un cofano alto e ben visibile dal posto di guida, pare di essere su un misto fra una Rolls Royce e un carro armato :D, a me come sensazione è piaciuta.

La terza luce, è veramente piccola, io credo che la visibilità posteriore sia quasi nulla. Intelligente però l'apertura del portellone: si apre anche un bel pezzo di tetto (stile AR 156 ma ancora più accentuato).

Ho trovato la macchina "alta". Ad esempio, il piano del vano di carico mi arriva a mezza coscia :o, forse per la trazione integrale? bho. Anche i sedili sono piuttosto in alto, ma il pavimento pure, quindi si sta bene.

Ha delle gommazze cicciotte (225 ok ma /60  :o)

Mi hanno colpito anche le finiture: dopo essere salito sulla 300C, sono salito anche su una Crossfire e davvero non c'è paragone: molto meglio la nuova 300C! tasti e pomelli sono ben fatti e si azionano con grazia, tutto quanto mi è sembrato buono, anche se non all'altezza delle migliori (come ad esempio le sorellone MB).

Un po' di economie qua e la: ad esempio i sedili sono in pelle, ma i fianchetti dalla parte del tunnel sono in stoffa  chissà poi perchè ???

sarei curioso di provare il 5700cc ...

---

già che c'ero sono salito sulla Crossfire: claustrofobica; le finiture poi mi hanno deluso molto: il cassettino era storto, i tasti duri da azionare, e un po' di roba sembrava appiccicata velocemente. Ma poi, capisco la posizione di guida sportiva, ma il pavimento cosi alto e vicino ai piedi è assurdo...

---

sono salito anche su un "mitico" Wrangler: ecco, mi è caduto un mito. Anche in questo caso, capisco la roba spartana, ma cosi, mi sembra raffazzonato, mica spartano...il pavimento poi è con lamiera e saldature a vista...da fuori ha un aspetto molto plasticoso... mah, a quei livelli, c'è il DEFENDER, non c'è paragone!

massimiliano

La crossfire per me è un incubo su 4ruote. Oltretutto un tizio con quel catorcio mi ci ha portato via la ragazza dei sogni.

La 300C secondo me è veramente una bella automobile, forse l'HEMI è esagerato, direi che col 3.5 ci si toglie già molte soddisfazioni (un bel picco di coppia). Da mettersi in autostrada a 120 Orari nella corsia centrale, occupandola interamente off-course  8)

Mi fa piacere che ti sia piaciuta! Piuttosto è vero che portano anche un 3.0 V6 Diesel?

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Aprile 16, 2005, 22:31:02

Un po' di economie qua e la: ad esempio i sedili sono in pelle, ma i fianchetti dalla parte del tunnel sono in stoffa  chissà poi perchè ???

Perchè in questo modo si evita l'insorgere di cigolii dovuti alla pelle secca ;)

Cmq non è male....anche se mi prenderei una vecchia E AMG....in fondo sono la stessa macchina :P

tappo

Citazione di: massimiliano il Aprile 16, 2005, 22:52:35
Oltretutto un tizio con quel catorcio mi ci ha portato via la ragazza dei sogni.

nel senso che l'ha investita??????? ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

massimiliano

No nel senso che l'ha fatta accomodare nel posto passeggeri, e io non l'ho ancora rivista!  :)
Penso che saprei perdonarla lo stesso però... Vediamo se mi invita al suo compleanno, capita tra pochissimo ;)

diabolik82

Citazione di: massimiliano il Aprile 16, 2005, 22:52:35
La crossfire per me è un incubo su 4ruote. Oltretutto un tizio con quel catorcio mi ci ha portato via la ragazza dei sogni.

Della serie: "Ah....a me se è ricco o meno non importa...basta che ci sia l'amore..." ::) :P

THE KAISER

massimiliano se è scappata con uno con i lcrossifire non ci hai perso niente xchè evidentemente ha solo H2O nel cervello... :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

massimiliano

Citazione di: THE KAISER il Aprile 18, 2005, 00:50:36
massimiliano se è scappata con uno con i lcrossifire non ci hai perso niente xchè evidentemente ha solo H2O nel cervello... :P

Della serie ricco o meno...basta che ci sia l'amore (diabolik82)!

Evidentemente è così! Per la cronaca non sono stato invitato al complenno, e non mi è giunta risposta per il messaggio di auguri che gentilmente ho inviato.
Con tutto quello che mi sta succedendo in questo periodo questo è veramente l'ultimo dei problemi comunque! E' uno di quei momenti in cui se qualcosa può andare male ci va sicuramente, avete presente?

Fedelosà

Citazione di: jagitalia il Aprile 16, 2005, 22:31:02
oggi c'era la presentazione, ero di passaggio quindi sono passato in concessionaria.
C'era solo la station, pare che ci siano stati disguidi nelle spedizioni dei "campioni"  ;D e le berline non c'erano.

La macchina è particolare, direi bellina  :o

E' molto massiccia e ha una coda molto bella.

E' strana, direi: quando ti siedi dentro, il parabrezza è molto verticale (roba d'altri tempi) e soprattutto è pure lontano dal volante e dal guidatore! :o Insieme ai finestrini tutto sommato piccoli, specie quelli posteriori, ci si sente molto protetti e raccolti. Aggiungete un cofano alto e ben visibile dal posto di guida, pare di essere su un misto fra una Rolls Royce e un carro armato :D, a me come sensazione è piaciuta.

La terza luce, è veramente piccola, io credo che la visibilità posteriore sia quasi nulla. Intelligente però l'apertura del portellone: si apre anche un bel pezzo di tetto (stile AR 156 ma ancora più accentuato).

Ho trovato la macchina "alta". Ad esempio, il piano del vano di carico mi arriva a mezza coscia :o, forse per la trazione integrale? bho. Anche i sedili sono piuttosto in alto, ma il pavimento pure, quindi si sta bene.

Ha delle gommazze cicciotte (225 ok ma /60  :o)

Mi hanno colpito anche le finiture: dopo essere salito sulla 300C, sono salito anche su una Crossfire e davvero non c'è paragone: molto meglio la nuova 300C! tasti e pomelli sono ben fatti e si azionano con grazia, tutto quanto mi è sembrato buono, anche se non all'altezza delle migliori (come ad esempio le sorellone MB).

sarei curioso di provare il 5700cc ...

---

già che c'ero sono salito sulla Crossfire: claustrofobica; le finiture poi mi hanno deluso molto: il cassettino era storto, i tasti duri da azionare, e un po' di roba sembrava appiccicata velocemente. Ma poi, capisco la posizione di guida sportiva, ma il pavimento cosi alto e vicino ai piedi è assurdo...

---

sono salito anche su un "mitico" Wrangler: ecco, mi è caduto un mito. Anche in questo caso, capisco la roba spartana, ma cosi, mi sembra raffazzonato, mica spartano...il pavimento poi è con lamiera e saldature a vista...da fuori ha un aspetto molto plasticoso... mah, a quei livelli, c'è il DEFENDER, non c'è paragone!

;D ;DSei forte vorrei incontrarti cavolo!!allora i fianchetti sono di stoffa o di moquette perche altrimenti la pelle sfregherebbe e provocherebbe cigolii.
Per storia wrangler mi fai schiattare!!!!!!!ma hai mai guidato un defender?poi le finiture del defender? guarnizioni che entra acqua?hai mai provato ad aprire e chiudere una porta del defender?se poi è in twinst non la apri e chiudi nemmeno!!!!ma dai!
Poi...nel cruscotto del defender x far entrare l'aria devi spostare delle alette che buttano direttamente l'aria dal cofano compresi i moscerini, il 2.5td la spinge avanti a mala pena!...poi t lamenti delle saldature a vista ??????????????????????????????????????????????????????????????????????'
Dai lascia stare troviamoci davvero !!!!!!! ;D ;D ;D :D :D ;D :D :D :D ;D ;D :D :D ;) :D :D ;D ;DFuori è si plaassticoso co n paraurti enormi stile lada!ma basta levarli e cambia faccia guarda la mia nella sezione vendo tra poco metterò la foto
Io la pasta la faccio con la benzina!

U.S.A.

am1

ho detto solo che se devo comprare uno scatolotto assurdo preferisco il defender...

(ma ke, ce stai a provà? un wrangler non mi serve ;D )

am1

Citazione di: Fedelosà il Giugno 06, 2005, 19:16:45

;D ;DSei forte vorrei incontrarti cavolo!!allora i fianchetti sono di stoffa o di moquette perche altrimenti la pelle sfregherebbe e provocherebbe cigolii.

sulle macchine serie è in pelle e non cigola :P :P :P  ;)

sono contento che ti diverti a leggermi ;D

225s3

io i fianchetti li ho in pelle e di cigolii non ne sento....tra l'altro il cigolio non era tipico di attriti meccanici tra parti dure: esempio plastica su plastica etc etc???  ;D
/\Oderint dum Metuant/\