Sondaggio vinicolo

Aperto da kaos, Aprile 06, 2005, 11:42:46

kaos

Ed ora ditemi i vostri 10 vini preferiti in assoluto.
Io compilerò più tardi quando ho tempo.

Forza, date fondo alle vostre membra spugnose
;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Emi

Ramandorlo
Bianco di pitigliano
Barbera
Nebbiolo
Grignolino
Barbaresco
Morellino di Scansano
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

kaos

E anche qua hai battuto tutti....
bello maialo di mamma
;D ;D ;D :P :P
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Emi

se se beve e se magna sto in pole! ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Io sono stato da sempre astemio e solo da un mese circa mi sono imposto di bere due dita al giorno di vino, per il semplice fatto che "se si beve da molti secoli vuol dire che fa bene".  ;D

Pero', con somma vergogna, ammetto che riesco a bere solo il Moscato, cioe' una specie di aranciata  :-[ , o peggio ancora, il fragolino  ;D

baranzo

non si può parlare di vino migliore in assoluto, la cosa che più conta è l'abbinamento del vino con l'occasione e con il piatto che ci si appresta a mangiare. un moscato buono può essere l'ideale con il panettone cosiccome un barolo estremamente corposo non va assolutamente bene con un pesce delicato.

c'è poi il fattore prezzo: non è che posso permettermi tutti i giorni brunello di montalcino...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

kaos

Devi solo dire quali sono i 10 vini che ti piacciono di più in generale.....troppo?
::) ::) ::) ::)
E alura......cìt e mùsc
:P :P :P
Ecco là vedo mio padre.

Madbob

Rosso, bianco, rosè, nero .. nella mia vita mi ubriacato con tutto e non mi sono mai lamentato, se era buono, bevevo, se era acido, ordinavo un panino e bevevo, se era "fermo" ordinavo una focaccia salata e bevevo ... l'ukltima volta ho mischiato 4 vini diversi ... IMHO, di vini ne capisco poco, vorrei capirne di più, mi fino ad ora il mio ragionamento si ferma ad uno scarno "è buono l obevo, non è buono lo bevo allo stesso, che non sia mai buttare una goccia di vino!".

Cmq preferisco i vini "mossi" e leggermente fruttati e/o speziati. Ma dire quale specifico ... boh  ???
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

stella

Causa sbornia fatta in casa con amici di Rosso di Montalcino (che un sangiovese, come anche il Brunello di Montacino) alcuni anni fa da quel momento i rossi 'forti' non riesco più a berli volentiri. :-\

Consumo, e molto, il veneto 'Prosecco'; :-\ un vino 'leggero' come struttura, con poco corpo; è poco 'nobile', per lo meno non è paragonabile ai grandi rossi bariccati suddetti, come anche l'Amarone, e/o il mitico e costosissimo Sassicaia. :-*

Cordy

Citazione di: kaos il Aprile 06, 2005, 11:42:46
Ed ora ditemi i vostri 10 vini preferiti in assoluto.
Io compilerò più tardi quando ho tempo.

Forza, date fondo alle vostre membra spugnose
;D ;D ;D ;D

senti ma alla fine di tutti sti sondaggi devo firmare la liberatoria per la privacy???
;D

Eva

Allora......

Gewurztraminer
Teroldego
Pinot nero
Merlot
Morellino di Scansano
Prosecco di Valdobbiadene
Schiava
Refosco
Schioppettino
Cabernet Sauvignon
Francia Rosso
Shirah

...... e poi tanti altri......  ::)
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

kaos

Citazione di: Cordy il Aprile 06, 2005, 12:07:41
senti ma alla fine di tutti sti sondaggi devo firmare la liberatoria per la privacy???
;D

No.....verà predisposto apposito posto di blocco all'angolo del locale dove andrai a fare la prossima mangiata/bevuta con sicuro ritiro patente per qualche anno

;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.

kaos

Citazione di: Eva il Aprile 06, 2005, 12:09:21

Shirah

...... e poi tanti altri......  ::)

:o :o :o

Il vino della sorella di HE-MAN?
;D ;D
Ecco là vedo mio padre.

Emi

Max

Fratta di Maculan 1999 o 2000
Cabernet Sauvignon di Tasca d'Almerita 2000
Zero di Conti Zecca dal 1999
Guado al Tasso di Antinori dopo il 1999 (incluso)
Amarone di Bussola tutti gli anni che ho provato
Harmonium di Firriato dal 1999
Serpico dei Feudi di San Gregorio 2000
Mille e una Notte di Donnafugata 1999 o 2000
Giulio Ferrari Riserva del fondatore 1995 (spumante)
Manna di Franz Haas tutti gli anni (bianco)

scusate sono andato nel dettaglio non per "tirarmela" ma perche' e' un "argomento" che mi sta particolarmente a cuore  ::)