freni finiti....

Aperto da vatanen, Aprile 04, 2005, 16:28:43

Claudio53

Citazione di: diabolik82 il Aprile 05, 2005, 19:29:20
Ricordavo male...non dà problemi...mea culpa :-[

Sarà come dici, ma io ricordo una Delta integrale di un amico che dopo una tirata in strade di montagna, magari con qualche avvallamento, non riusciva più a chiudere il tetto apribile  :o

Emi

il delta aveva un telaio del casso.....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: Claudio53 il Aprile 06, 2005, 08:39:47
Sarà come dici, ma io ricordo una Delta integrale di un amico che dopo una tirata in strade di montagna, magari con qualche avvallamento, non riusciva più a chiudere il tetto apribile  :o

Mai capitato niente del genere...in compenso in Sardegna un giorno è andata in panne l'elettronica, si son chiusi i vetri e spento il motore...meno male che ce l'avevamo il tetto apribile  ;D ;D ;D -poi non l'ha mai più fatto, chissà!?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

diabolik82

Citazione di: Claudio53 il Aprile 06, 2005, 08:39:47

Da quel (poco) che so non era un problema di slick....ma di una eccessiva rigidezza della zona sospensioni-duomi (infatti aveva la barra duomi)....che faceva si che le forze si scaricassero tutte sui montanti....e la cosa col tetto apribile era amplificata!

Claudio53

Citazione di: diabolik82 il Aprile 06, 2005, 16:42:15
Da quel (poco) che so non era un problema di slick....ma di una eccessiva rigidezza della zona sospensioni-duomi (infatti aveva la barra duomi)....che faceva si che le forze si scaricassero tutte sui montanti....e la cosa col tetto apribile era amplificata!

Non aveva le slick, comunque.

diabolik82

Purtroppo il telaio di burro è il tallone d'achille delle Evoluzione (mi sembra che le 16v avessero meno problemi)...

trovarne una coi montanti parabrezza dritti è ardua....

vatanen

Citazione di: diabolik82 il Aprile 06, 2005, 16:47:11
Purtroppo il telaio di burro è il tallone d'achille delle Evoluzione (mi sembra che le 16v avessero meno problemi)...

trovarne una coi montanti parabrezza dritti è ardua....

il telaio deriva dalla ritmo...può darsi che la evo pe via delle grandi carreggiate soffrisse più sforzi....ad ogni modo 2 fazzoletti qua e la e si sistema tutto.. ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Emi

con due fazzoletti ti soffi il naso, in abarth davano due scatoloni  di lamierati pronti per esser saldati ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

vatanen

Citazione di: Emi il Aprile 06, 2005, 16:51:36
con due fazzoletti ti soffi il naso, in abarth davano due scatoloni  di lamierati pronti per esser saldati ;)

si ho capito,ma mica uno deve rifare mezza macchina per irrigidirla un pò,in abarth ti davano quella roba più roll bar.. ;)
io ho visto una delta stradale con rinforzi alla base delle portiere...

diabolik82

Qua non si tratta di irrigidirla (anzi...lo è già troppo....)...ma evitare che diventi sbirula :P

vatanen

ammazza quanto è grosso balocco....questo si che è un centro prove completo!!! ;)

diabolik82

Difatti con questo fior fiore di impianto sulle qualità dinamiche prima Alfa Romeo e poi Al-Fiat si ha sempre avuto poco da criticare...