Quando cambiare le invernali ?

Aperto da seth1974, Marzo 16, 2005, 15:01:23

seth1974

come ricorderete , spero , il furgunass di famiglia è dotato da questo inverno di 4 termiche nokian che per ora ci han estremamente soddisfatto.
Ora è iniziato il calduccio , o quanto meno sembra.

Che dite , è arrivato il momento di cambiare le nokian che le gumasse di serie oppure mi conviene aspettare un po , l'inverno potrtebbe avere qualche colpo di coda subdolo...

diabolik82

Io lo faccio la prossima settimana......

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

diabolik82

Citazione di: Losna il Marzo 16, 2005, 15:07:03
Io le ho sulla macchina di mia moglie, che non usiamo mai (la useremmo se nevicasse)... a questo punto aspetto ancora fino a Pasqua, si sa mai...Se li avessi sulla mia li avrei cambiati dopo l'ultima nevicata, facendo gli scongiuri...

Cioè la prossima settimana ;D

Eva

Io le cambio dopo pasqua, cioè fra due settimane.
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

Mauwrong

Sulla Jeep son sempre su, sul Mondeo ho messo le "All seasons" per non aver la rogna del metti-rimetti.

Sulla Ritmo non so, devono esserci ancora delle gomme del '95 dalla morbidezza ormai paragonabile a quella di una ruota del tram  ;D , ma si sa che le auto vecchie non hanno paura di niente, e nemmeno chi le conduce  8) ;D

diabolik82

Gomme del '95 sulla Ritmo? :o :o :o

Se faccio così sul GTV non sto dritto manco a tirarlo fuori dal garage.... ::)

Walter

Citazione di: seth1974 il Marzo 16, 2005, 15:01:23
come ricorderete , spero , il furgunass di famiglia è dotato da questo inverno di 4 termiche nokian che per ora ci han estremamente soddisfatto.
Ora è iniziato il calduccio , o quanto meno sembra.

Che dite , è arrivato il momento di cambiare le nokian che le gumasse di serie oppure mi conviene aspettare un po , l'inverno potrtebbe avere qualche colpo di coda subdolo...

Mah....io terrei duro fino a giugno inoltrato, anvedi mai che cadano quei 5 cm. di nefasta neve sul Vallese, meglio non correre rischi e portarsi al seguito anche le catene (ChB docet :P ;D).

Claudio53

Citazione di: diabolik82 il Marzo 16, 2005, 15:39:03
Gomme del '95 sulla Ritmo? :o :o :o

Se faccio così sul GTV non sto dritto manco a tirarlo fuori dal garage.... ::)

Certo che siete strani, il mogano dell'Honduras lo volete stagionato almeno 10 anni, il Barolo se non ha almeno 8 anni non va bene, e le gomme le mettete su subito uscite dallo stampo  ::) Siete proprio strani, ragazzi   :P

Losna

Madbob

Citazione di: Mauwrong il Marzo 16, 2005, 15:37:32
Sulla Jeep son sempre su, sul Mondeo ho messo le "All seasons" per non aver la rogna del metti-rimetti.

Sulla Ritmo non so, devono esserci ancora delle gomme del '95 dalla morbidezza ormai paragonabile a quella di una ruota del tram  ;D , ma si sa che le auto vecchie non hanno paura di niente, e nemmeno chi le conduce  8) ;D

Che All Season metti?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

diabolik82

Citazione di: Claudio53 il Marzo 16, 2005, 15:44:20
Certo che siete strani, il mogano dell'Honduras lo volete stagionato almeno 10 anni, il Barolo se non ha almeno 8 anni non va bene, e le gomme le mettete su subito uscite dallo stampo  ::) Siete proprio strani, ragazzi   :P

Siamo proprio strani è vero....

una patata di 18 anni non la mangeremmo mai ma la prenderemmo volentieri! ;D ::)

Losna

Eva

Citazione di: diabolik82 il Marzo 16, 2005, 15:53:59
Siamo proprio strani è vero....

una patata di 18 anni non la mangeremmo mai ma la prenderemmo volentieri! ;D ::)
E poi ci si domanda perchè non ci sono donne che postano sul forum.................  ::)
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

diabolik82

te mangeresti una patata (tubero) di 18 anni? :o :o :o