Nuove BMW M

Aperto da ChS, Febbraio 21, 2005, 13:06:45

ChS

Per l'M3 dicono:

V8
415 PS
7-gang handschaltunger oder
7-gang smg

bye bye Porsche ;D

Miki Biasion

Citazione di: Gabri343 il Febbraio 21, 2005, 13:06:45

Per l'M3 dicono:

V8
415 PS
7-gang smg

Passi per il cambio da playstation, ma 7 marce per un convenzionale manuale non saranno troppe? Con motori del genere direi che 6 marce, se ben scalate, sono più che adeguate, specie se si considera, tra le altre cose, che c'è il limitatore di velocità e quindi non si devono tirare chissà che punte velocistiche...

bye bye Porsche ;D

Mica basta avere un bel pò di cv per andare tanto forte :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

X53.0dany

Dubito che la M1 sarà 5 porte... cmq io non avrei dubbi già adesso nel scegliere tra una M3 e una 911.

M3 4ever!

Secondo me le 7 marce ci possono stare...

Miki Biasion

Citazione di: X53.0dany il Febbraio 21, 2005, 13:44:12
Dubito che la M1 sarà 5 porte... cmq io non avrei dubbi già adesso nel scegliere tra una M3 e una 911.

M3 4ever!

Io sono un grande fan della M3, davvero, è una macchina che mi piace tantissimo e la trovo uno stupendo compromesso tra doti stradali e utilizzabilità, però la 911 è la 911 dai. Una è, per quanto ben riuscita, pur sempre una berlinetta resa più sportiva, l'altra è una coupè sportiva nata così ed evolutasi... Ora come ora vincessi a qualche lotteria, visto che altrimenti non potrei certo permettermela, prenderei una 911, certo se poi avessi proprio bisogno di maggiore praticità sarebbe un altro discorso...

Citazione di: X53.0dany il Febbraio 21, 2005, 13:44:12
Secondo me le 7 marce ci possono stare...

Secondo me invece sono troppe, posso capire sul cambio SMG, lì più smanetti e più ti diverti visto che non devi fare altro che tirare delle leve, ma su un normale manuale le vedo eccessive. Conta che sulla M3 attuale la 6° è molto lunga, idem per la vecchia M5 V8. Considerando che c'è il limitatore a 250 preferirei avere una 6° da massimo 270 e le altre marce scalate meglio...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

X53.0dany

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 21, 2005, 13:49:17

Io sono un grande fan della M3, davvero, è una macchina che mi piace tantissimo e la trovo uno stupendo compromesso tra doti stradali e utilizzabilità, però la 911 è la 911 dai. Una è, per quanto ben riuscita, pur sempre una berlinetta resa più sportiva, l'altra è una coupè sportiva nata così ed evolutasi... Ora come ora vincessi a qualche lotteria, visto che altrimenti non potrei certo permettermela, prenderei una 911, certo se poi avessi proprio bisogno di maggiore praticità sarebbe un altro discorso...

Secondo me invece sono troppe, posso capire sul cambio SMG, lì più smanetti e più ti diverti visto che non devi fare altro che tirare delle leve, ma su un normale manuale le vedo eccessive. Conta che sulla M3 attuale la 6° è molto lunga, idem per la vecchia M5 V8. Considerando che c'è il limitatore a 250 preferirei avere una 6° da massimo 270 e le altre marce scalate meglio...

La m3, oltre ad essere bella e sportiva ha 5 posti e il bagagliaio della berlina, quindi ottima sfruttabilità tutto l'anno sia in città che fuori (nevicate epocali permettendo)...

Sul cambio non consideravo il manuale  ;D, effettivamente in quel caso sono troppe

Miki Biasion

Citazione di: X53.0dany il Febbraio 21, 2005, 13:54:55

La m3, oltre ad essere bella e sportiva ha 5 posti e il bagagliaio della berlina, quindi ottima sfruttabilità tutto l'anno sia in città che fuori (nevicate epocali permettendo)...

Si si, su quello sono pienamente d'accordo, però la 911 con il motore a sbalzo è molto meglio sulla neve :P ;D ;)

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 21, 2005, 13:56:48

Si si, su quello sono pienamente d'accordo, però la 911 con il motore a sbalzo è molto meglio sulla neve :P ;D ;)

Allora comprati una 126 :P

am1

gang di qui gang di la... gang bang! ;D

ma la mini clubman quando esce? è mesi che sto cercando di avere questo dato...

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 21, 2005, 14:04:00

Allora comprati una 126 :P

Quella la lascio a te, infondo sei tu quello che si interessa alle auto storiche :P :P :P

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 21, 2005, 14:17:42

Quella la lascio a te, infondo sei tu quello che si interessa alle auto storiche :P :P :P

Come preferisci...però...quando ti farò i fari abbi l'accortezza di spostarti fuori dai maroni :P ;D

ChB

Per l'M3 dicono:

V8
415 PS
7-gang smg

bye bye Porsche ;D

E avranno meno cavalli della futura (a breve) RS4? Incredibile amisci ... non ci credo 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 21, 2005, 14:22:28

Come preferisci...però...quando ti farò i fari abbi l'accortezza di spostarti fuori dai maroni :P ;D

Come sei tamarro :P :P :P ;D

diabolik82

ChB

Citazione di: ChB il Febbraio 21, 2005, 14:24:25

E avranno meno cavalli della futura (a breve) RS4? Incredibile amisci ... non ci credo 8)

Ah ... ecco ... svelato l'arcano ... 415 CV con un 4,0 l, mentre l'altra dicono 425 CV con 4,144 l ::)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

ChS

Citazione di: ChB il Febbraio 21, 2005, 14:24:25

L'RS4 sarà un 4.2 da 420cv mentre la BMW un 4.0 da 415 e contando lo svario di peso l'Audi sarà dietro come al solito 8)