Nuova Corolla TS

Aperto da alura, Febbraio 11, 2005, 10:19:02

alura

Sembra che a Ginevra verrà presentata una versione potenziata della Corolla TS da ben 225cv (aspirato  :o :o :o) che si affiancherà all'esistente 190cv.

http://www.autoexpress.co.uk

Exclusive spy images in this week's magazine reveal Toyota putting the finishing touches to an even more powerful version of its Corolla T Sport. The newcomer differs from the existing range-topper thanks to a deeper front spoiler, bigger airdam, distinctive twin tailpipes and 18-inch alloy wheels.

Expected to debut at the Geneva Motor Show next month, the hotter T Sport will be powered by a 225bhp engine. The Toyota will go head-to-head with the new VW Golf GTI and forthcoming Vauxhall 

Its introduction also sees the debut of a five-door T Sport - previously, the car was available only as a three-door. This move is in response to other makers' more practical hot hatches, in particular the Golf. The newcomer will be sold alongside the existing £15,995 190bhp variant. However, the added performance will cost extra, with prices of around £17,500 for the three-door or £18,000 for the five-door model.
Kia Sorento = Oso nei Kart

baranzo

a me sembra che già la versione precedente da 192 cv fosse una rivale della gti, anche per via delle caratterizzazioni estetiche non estreme. questa mi sembra più propensa a rivaleggiare con la gta-r32.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Ieri l'altro stavo sfogliando il catalogo, perché mio suocero è interessato al 1.5 diesel o al 1.6 benza.
Poi, non ne prenderà nessuna delle due, come spesso accade ;D

Comunque: ho notato che la 190CV è l'unica Euro3, mentre le altre sono tutte Euro4.
Vabbé che chi compra la TS è forse più interessato alle prestazioni che all'inquinamento, ma con i casini che ci sono oggigiorno per i blocchi del traffico, mantenere un modello Euro3 significa implicitamente puntare poco su di esso, o no? ???

E questa da 225CV, che EuroX è?

Miki Biasion

Che figata!!! Chissà a quanto frulla poi quel motore!!! :o Però con il potenziamento è il caso che intervengano un pò di più su assetto e ruote, la versione da 192cv è troppo bamba. Ci vogliono delle belle ruote da 17" e un assetto decisamente più basso, quello della 192cv sembra preso di peso da una Crosswagon ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

sloteel

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Matteo

bhe già il vw 1.8 turbo su leon era arrivato a 225.

qualcuno può spiegarmi come questo aspirato sia arrivato a tanto? lurdes?

;D

sloteel

Tanti, tanti, tanti Yen  ;)
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!

alura

Fermi tutti !  Ha un compressore volumetrico ( :-\;D )

Homer

Non vale! Così son buoni tutti!!! :P :P :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Citazione di: Homer il Febbraio 15, 2005, 11:08:01
Non vale! Così son buoni tutti!!! :P :P :P

Eppure pare che in Alfa non siano in grado  :P :P :P

baranzo

ma è una elaborazione after market ufficiale dell'importatore tedesco o una versione di serie?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

J. C.

Citazione di: baranzo il Febbraio 15, 2005, 11:11:30
ma è una elaborazione after market ufficiale dell'importatore tedesco o una versione di serie?

Se non sbaglio tempo fa avevo letto che si trattava di un kit aftermarket... tanto che ne è prevista una versione adattata per le Elise/Exige

però, chissà perché, mi verrebbe da dire "la seconda che hai detto"

Quèlo
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Miki Biasion

Secondo me potrebbe anche essere una modifica ufficiale, non dimentichiamo che esiste anche la Yaris Turbo, solo che da noi non viene importata :-\ Comunque, che delusione questa Corolla, mi immaginavo già i 9000giri... puahhh! Non mi piace neanche il kit estetico :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Claudio53

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 12, 2005, 00:26:41
125cv/l...bye bye V-tec ;D

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr  :P Riprova, sarai più fortunato  8)