[NEWS] Saab 9-3 SportCombi

Aperto da Madbob, Febbraio 10, 2005, 16:20:39

Madbob

Figlia della concept presentata alcuni mesi fa, vede finalmente luce l'attesa versione SW della riuscita piccola di casa; caratterizzata da un bagliaio cmq non moto capiente (419 litri, contro i 421 della berlina) da una linea che "cerca" di essere sportiva.
Una sola la motorizzazione disponibile; si tratta di un nuovissimo V6 4 valvole per cilindro a fasatura variabile di 2,8 litri di cubatura tutto in alluminio, dotato di turbocompressore, capace di erogare 250cv.

Many thanks to km77:

http://www.km77.com/marcas/saab/9-3_05/sportcombi/texto.asp
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

alura

...mah... alla fine non e' totalmente disprezzabile...  8)
Kia Sorento = Oso nei Kart

Madbob

Citazione di: alura il Febbraio 10, 2005, 16:21:34

...mah... alla fine non e' totalmente disprezzabile...  8)

A me piace molto di più la berlina ed in questo caso mi sembra che il culo centri poco con il frontale ... certo che però sto nuovo V6 promette mooolto bene ... lo vedremo anche in versione aspirata sulla "cugina italiana", speriamo che montino anche questo turbizzato  :D ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

MRC

non mi piaccioni i cerchi, e trovo molto datato il muso accoppiato ad una coda così moderna e innovativa (il chè non significa bella).
Nel complesso 6+ sulla fiducia.

N.B. x Madbob/Dufour (mi hai levato le lettere dalla tastiera 8))

alberto

Azz... niente male... meno peggio di quel che era sembrata... molto meno peggio...

am1

eh si molto meno peggio si, di quelle foto spaventose apparse poco tempo fa...

adesso sono curiosissimo di vederla dal vivo.

ma gli interni li hanno cambiati? :o mi piacevano quelli del prototipo...

alberto

Mi spiace solo che sia esclusivamente TA...
Qui una TI ci starebbe benino...

Madbob

Citazione di: Com.Winchester il Febbraio 10, 2005, 16:53:31
Mi spiace solo che sia esclusivamente TA...
Qui una TI ci starebbe benino...

Beh, dovrebbero chiedere la Q4 all'Alfa ...  ::)

ciccio

Bella, come la concept. E poi quel motore 2.8 V6 turbo con 250 CV mi sembra una vera figata, ma la trazione penso solo anteriore giusto?

Comunque davvero una bella rivale per le tedesche, se poi la proporrano con quel fantastico 1.9 turbodiesel così faticosamente sviluppato da GM in questi anni, venderà bene.
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer

vecchioliè

mah non è male......ma come gia qualcuno ha detto comprerei 10000 volte più la berlina...che tra l'altro continuo a considerare molto bella
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)

Ares

uhm... mah... 'nzomma...  :-\
bruttissime le minigonne, il frontale sa di vecchissimo rispetto alla coda e i cerchi sembrano finti...  :-\
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Lupo

Citazione di: ciccio il Febbraio 10, 2005, 16:55:22

Comunque davvero una bella rivale per le tedesche, se poi la proporrano con quel fantastico 1.9 turbodiesel così faticosamente sviluppato da GM in questi anni, venderà bene.
Ciccio, ti sei meritato un bel ROTFL!  ;D ;D ;D ;D ;D
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Sporting

Citazione di: Madbob/Dufour il Febbraio 10, 2005, 16:54:46

Beh, dovrebbero chiedere la Q4 all'Alfa ...  ::)

non fa parte degli accordi... così come non fà parte il 2.4 diesel... fiat invece per conto suo sta sviluppando una trazione integrale per questo pianale da usare su croma.. me lo disse già mesi fa un mio amico che era a lavoro a balocco e giravano proprio delle 9-3, muli della croma, 4x4...

kaos

Mi associo.....non è male ma il frontale ha rotto le palle da un pezzo, è stravecchio e sempre uguale da 100000 anni....bastaaaaaaaaaaaaaaa con sta cazzo di mascherina e i fari di neadnerthal
>:( >:( >:( >:( >:(
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

alberto

Citazione di: kaos il Febbraio 11, 2005, 00:05:18
Mi associo.....non è male ma il frontale ha rotto le palle da un pezzo, è stravecchio e sempre uguale da 100000 anni....bastaaaaaaaaaaaaaaa con sta cazzo di mascherina e i fari di neadnerthal
>:( >:( >:( >:( >:(

TACI SACRILEGO.... :P :P :P