FIAT in Iran, se ne sa niente?

Aperto da mariner, Febbraio 04, 2005, 10:16:48

mariner

Pare che Fiat voglia produrrela Multipla in IRAN, non è che la GM si è incavolata perchè , da bravi mmericani, non vogliono averci nulla a che fare? (e non hanno tutti i torti aggiungo io!) ne sapete niente?
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

am1

uh? gli americani che fanno le verginelle? e si che la multipla non dovrebbe erodere quote di mercato nel settore armi...

mariner

quella sugli americani era una "battuta/provocazione" , comunque sul quotidiano genovese di oggi, c'era una lettera un pò incavolata di una signora che diceva "se questo è vero, dopo che FIAT chiede aiuti al governo e poi va a costruire in stati che non sono esattamente ai primi posti della democrazia e tutela dei diritti..io non compro più FIAT"..
...in effetti si aprirebbe un discorso interessante..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

am1

bhe questo è interessante si.

a me da solo fastidio l'ipocrisia, e questo sembrava dal tuo primo post, da parte degli americani.

per il resto, la signora non ha tutti i torti: cosi come si dovrebbe evitare di comprare i palloni nike fatti da bambini e tutto il resto... è un discorso complesso..

Eva

Fin dall'inzio io penso che sia tutta una manovra abilmente pilotata fra GM e Fiat.

Faranno tira e molla per un pò, fino a quando non raggiungeranno un accordo. Fiat vende, GM compra, a poco.

Dopo un anno GM dichiara che gli stabilimenti italiani non sono più redditizi.

Lo stato non può fornire ammortizzatori sociali.

Ergo: la fiat chiude i battenti in italia per aprirli, che so, magari in africa......
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

mtbsport

E che ci va a fare li se tra un po' l'Iran farà la fine dell'Iraq  ???
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Matteo

onestamente andare ora in iran significherebbe tra neanche 2 anni sospendere la produzione, causa "liberazione" da parte di bush del popolo iraniano dal regime etc.. etc..  ;D

alberto

Mah, io su queste "questioni di principio" mi faccio delle grasse risate...

La signora non dovrebbe comprare prodotti americani perchè:
- molte multinazionali americani producono sfruttando il lavoro minorile
- molte multinazionali americane producono sbattendosene altamente del trattato di kioto e dell'inquinamento in generale. Se la signora avesse figli sarebbe una questione da tener presente.

La signora non dovrebbe comprare prodotti francesi perchè:
- i francesi portano avanti esperimenti nucleari

e così via... alla fine si dimostrerebbe che la signora non dovrebbe comprare un cazzo... per me sono scemenze...

mtbsport

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

alberto

Mtb, forse non hai letto la spiegazione del perchè le reputo scemenze, prova a rileggere e vedi che capirai...

am1

Citazione di: Com.Winchester il Febbraio 04, 2005, 11:22:01
Mah, io su queste "questioni di principio" mi faccio delle grasse risate...

La signora non dovrebbe comprare prodotti americani perchè:
- molte multinazionali americani producono sfruttando il lavoro minorile
- molte multinazionali americane producono sbattendosene altamente del trattato di kioto e dell'inquinamento in generale. Se la signora avesse figli sarebbe una questione da tener presente.

La signora non dovrebbe comprare prodotti francesi perchè:
- i francesi portano avanti esperimenti nucleari

e così via... alla fine si dimostrerebbe che la signora non dovrebbe comprare un cazzo... per me sono scemenze...

questo non fa una grinza, però è diverso: tu ne fai una questione di nazionalità (e allora sarebbe scorretto), mentre la signora ne fa una questione di azienda. Ce l'h con la fiat, non con gli italiani ;)

mariner

Claudio, posso essere d'accordo con te...finchè son "soldi suoi"...il problema è che se FIAT chiede aiuto al governo, diventano anche "soldi miei"... ed allora voglio essere io a decidere, quando compro una Audi anzichè una Fiat so che sto "dando lavoro" alla Germania e non all'Italia..ma mi rompe le balle quando qualcuno "sopra la mia testa" decide per me.
Posso anche decidere di comprare una Croma e pensare "bè, almeno compro italiano"..ma se FIAT prende (ipotesi) 2 miliardi dagli USA, poi gli aiuti dal governo, e poi va a costruire in IRAN..mi giran le balle.
Anche perchè..sarò revancista, fascita, retrogrado, ..insomma il cazzo che vi pare...ma fino a prova contraria e da quei paesi là che vengono quà a rompere le scatole...   

alberto

Citazione di: jagitalia / the real spiderman il Febbraio 04, 2005, 11:27:02

questo non fa una grinza, però è diverso: tu ne fai una questione di nazionalità (e allora sarebbe scorretto), mentre la signora ne fa una questione di azienda. Ce l'h con la fiat, non con gli italiani ;)

E' vero fino ad un certo punto... quando compri scarpette nike è questione di azienda.... è l'azienda che va a produrre in bangladesh sfruttando i bambini denutriti...

Quando compri un ptodotto che viene da un'azienda che in barba alle più elentari norme getta nell'atmosfera tanta di quella cacca che non sai dove mettertela, è questione di azienda...

E così via per centiania di esempi, noti e non...

Claudio53

Ringraziamo gli iraniani che danno un pò di ossigeno alla Fiat, altro che fare scioperi. In Iran si produrrà per il mercato interno, e la Fiat diventerà più competitiva per via degli utili realizzati in Iran e magari reinvestiti in Italia. E' una dello poche operazioni fatte da Fiat negli ultimi tempi che fanno sperare che l'azionista di controllo non voglia preparare il "pacco" a GM e poi scappare.

Miki Biasion

Citazione di: mariner il Febbraio 04, 2005, 11:30:24
Claudio, posso essere d'accordo con te...finchè son "soldi suoi"...il problema è che se FIAT chiede aiuto al governo, diventano anche "soldi miei"... ed allora voglio essere io a decidere, quando compro una Audi anzichè una Fiat so che sto "dando lavoro" alla Germania e non all'Italia..ma mi rompe le balle quando qualcuno "sopra la mia testa" decide per me.
Posso anche decidere di comprare una Croma e pensare "bè, almeno compro italiano"..ma se FIAT prende (ipotesi) 2 miliardi dagli USA, poi gli aiuti dal governo, e poi va a costruire in IRAN..mi giran le balle.
Anche perchè..sarò revancista, fascita, retrogrado, ..insomma il cazzo che vi pare...ma fino a prova contraria e da quei paesi là che vengono quà a rompere le scatole...   

Mi stavo perdendo questo interessantissimo thread, non ne sapevo proprio nulla. Comunque sono d'accordissimo con te! ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"