Acura RSX

Aperto da saturn_v, Gennaio 29, 2005, 05:46:24

saturn_v

Si rinnova in parte la piccola sportivetta a trazione anteriore "comoda" e "relativamente lussuosa" della casa Giapponese (rappresenta l'entry level della Acura), qualche ritocco estetico e la Type S, equipaggiata con un 4 cilindri 2 litri V-TEC aspirato, guadagna qualcosa in potenza arrivando a 210 CV.
Cambio a 5 velocita' automatico e sequenziale o a 6 marce manuale.
Prezzi tra i 18 ed i 21.000 dollari
Piuttosto pepate le prestazioni della Type S avvantaggiata anche da un peso ridotto, maneggevolezza eccellente (provata da Car And Driver fa registrare uno 0-60 miglia in soli 6.2 sec.)

junta

Carina... me la immagino tunizzata come solo in america riescono (e possono) fare!  ;D ;D ;D

Magari con ache un incremento di cv... 210 sembrano pochini  :P
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

saturn_v

Azz un 2 litri aspirato da 210 CV ti sembra poco??? Hai letto i dati sullo scatto????  :o :o :o :o

junta

Sembrano pochi relativamente ai cv a cui le case ci stanno abituando!  :)

Cmq non ho detto che non va!  ;)

saturn_v

Beh si, in fin dei conti e' un'entry level (dimensioni grosso modo da 147) a trazione anteriore.
Per essere un 2000 aspirato mi sembra potentissimo (viene superato solo in casa Honda stessa con la S2000 da 240 CV)

junta

Citazione di: saturno_v il Gennaio 29, 2005, 11:24:59
Beh si, in fin dei conti e' un'entry level (dimensioni grosso modo da 147) a trazione anteriore.
Per essere un 2000 aspirato mi sembra potentissimo (viene superato solo in casa Honda stessa con la S2000 da 240 CV)

Cmq x il discorso cv hai ragione... il motore, come tutti gli honda, è spettacolare in quanto a potenza specifica...

sloteel

Citazione di: saturno_v il Gennaio 29, 2005, 11:24:59

Ecco, perchè non mettono quel gioiellino anche sotto la RSX?  :'(
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!

saturn_v

Perche' una TA cosi' leggera e con quella potenza sarebbe probabilmente ingestibilie...

sloteel

Citazione di: saturno_v il Gennaio 29, 2005, 12:02:01

Perche' una TA cosi' leggera e con quella potenza sarebbe probabilmente ingestibilie...

E chi gli ha detto di farla TA? Io la voglio 4x4  :P
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!

Miki Biasion

Secondo me questa è molto meglio di una Enzo, costa 15 volte di meno e le prestazioni sono molto simili...  :P :P :P ;D ;D

Scherzi a parte, bella macchinetta anche se preferisco di gran lunga la più spartana ed estrema versione Honda, w le Type-R! :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

junta

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 29, 2005, 12:23:16
... w le Type-R! :)

quoto, riquoto e straquoto!!!  ;D ;D ;D

... e spingo senza appoggiare!!!  ;D ;D ;D

(oi, dovevo trovare qualcosa da scrivere... sto smile mi fa scassare dal ridere!!  ;D )

saturn_v

mister_miao

Veramente un'ottima auto. Nelle intenzioni della Honda dovrebbe essere la più sportiva della TA in circolazione. Direi che ci si avvicina molto, peccato che come al solito in europa se una sportiva non è marchiata tedesca non la compra nessuno.  A quel prezzo poi....

diabolik82

Mah...di Integra ne vendettero diverse a quel che ricordo...

E questa non la importano perchè devono far posto al furgoncino Type-R...

Cmq prenderei la Clio :P

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"