Menu principale

Alpina B5

Aperto da alura, Gennaio 17, 2005, 11:54:51

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Gennaio 19, 2005, 11:14:42
bhè ma un volumetrico è decisamente meno raffinato di un v10 aspirato......

Su questo hai perfettamente ragione, il V10 della M5 è un concentrato di tecnologia motoristica molto avanzata, uno splendido motorone, peccato per il corpo vettura che ha intorno che mi lascia un pò indifferente. Questa mattina andando via dalla facoltà ho visto la precedente M5, quella V8, blu notte, fantastica!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mariner

può darsi che i 507 cv a 8250 rpm del V10 diano alle ruote, più cv dei 5000 cv a 5600? 6000? del volumetrico.

Che poi, nell'uso normale, sia più "sensato" un "semplice" V8 col volumetrico ed un "normale" automatico piuttosto che il super-mega-iper-6 spari 90mila è un'altra storia..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Miki Biasion

Citazione di: mariner il Gennaio 19, 2005, 13:39:15
può darsi che i 507 cv a 8250 rpm del V10 diano alle ruote, più cv dei 5000 cv a 5600? 6000? del volumetrico.

Non saprei, nonostante sia ben più potente del vecchio V8 5 litri da 400cv, ha una curva di erogazione meno favorevole, senza citare ovviamente quella di questo V8 sovralimentato ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alura

Che poi, nell'uso normale, sia più "sensato" un "semplice" V8 col volumetrico ed un "normale" automatico piuttosto che il super-mega-iper-6 spari 90mila è un'altra storia..

Beh insomma... il fatto che ha prestazioni migliori con un cambio automatico classico piuttosto che l'smg del V10 secondo me qualche ragionevole dubbio lo pone sulla bontà del V8 volumetrico. No ?
Kia Sorento = Oso nei Kart

Cizu

Citazione di: alura il Gennaio 19, 2005, 17:32:39

Beh insomma... il fatto che ha prestazioni migliori con un cambio automatico classico piuttosto che l'smg del V10 secondo me qualche ragionevole dubbio lo pone sulla bontà del V8 volumetrico. No ?

io e' da quando ho visto la prima volta questo mostro di sportivita' che e' la M5 che vi dico che c'e' qualche ragionevole dubbio.
Ora direi che dovreste accusare la Alpina di avere i pregiudizi  8) 8) 8) ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

kaos

Certo che 5000 cavalli........pensa se fossero gatti....
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

tommy

strana questa concorrenza in casa....nn so quale comprerei....m5 o alpina....forse m5 mi tira di più