Multipla vecchia e nuova

Aperto da mauring, Gennaio 07, 2005, 13:25:30

Quale vi piace di piu' ?

La vecchia
11 (33.3%)
La nuova
10 (30.3%)
Mi fanno entrambe orrore
12 (36.4%)

Totale votanti: 33

roberto.c

Io non so se è il nome che porta sfiga oppure è che la FIAT lo riservi alle sue auto esteticamente peggiori,fatto è che la prima Multipla (quella degli ani '50) era intelligentissima (tassinari e padri di famiglia confermano), ma esteticamente orrida.

Quella attuale ... beh, [censurato]!
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)

Claudio53

Diciamo che la Honda Frv è un miglior compromesso estetica-funzionalità, ma sono le uniche due 6 posti su due file, un concetto secondo me intelligente, per esempio in due davanti c'è un bello spazio e un utile tavolino se non usi il posto centrale (beh se la passegegra fosse la Seredova non sarebbe poi un grande vantaggio  ::) ), se vuoi ci metti un bimbo, dietro è versatile, insomma è un bel formato di auto, secondo me.

roberto.c

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 07, 2005, 15:22:13
Diciamo che la Honda Frv è un miglior compromesso estetica-funzionalità, ma sono le uniche due 6 posti su due file, un concetto secondo me intelligente, ...

Mai provato a guidarne una con il terzo passegero davanti (od anche solo il sedile centrale con relativo poggiatesta tirato su) e provato ad usare lo specchietto retrovisore interno?

Ottimo il cambio se al centro c'è una bella ... signora. ::)
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)

Claudio53

Citazione di: roberto.c il Gennaio 07, 2005, 15:32:51

Mai provato a guidarne una con il terzo passegero davanti (od anche solo il sedile centrale con relativo poggiatesta tirato su) e provato ad usare lo specchietto retrovisore interno?

Ottimo il cambio se al centro c'è una bella ... signora. ::)

Sì, non ho trovato particolari problemi, ma io uso molto gli specchietti laterali, per abitudine.

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Nessuna delle 2! E' un'auto che non comprerei mai e poi mai.
Non vendo sogni, ma solide realtà.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

lou

Se avessi bisogno di 6 posti e non troppi soldi da spendere andrebbero bene una o l'altra; tanto  sono brutte entrambe e non le comprerei per la linea. Mi  piacerebbe pero' un interno leggermente meno schifoso con quella immonda colata di plastica chiamata cruscotto. Pratico il cambio rialzato, l'ho provato su due o tre macchine, Multipla compresa, e mi piace un sacco.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

rokkstar

a me piace di più la vecchia...soprattutto il muso davanti...è più originale...

Dani85

A me fan schifo entrambe... :(
Mi sembra talmente tanto sproporzionata quella macchina, da chiedermi come hanno fatto a venderne anche 1 sola..
Che ci volete fare, i gusti son gusti.. ;)
Life is not run in a straight line!!!!

rokkstar

beh penso che l'abbiamo venduta soprattutto per la comodità che ti offre...

Dani85

Citazione di: cielo87 il Gennaio 08, 2005, 00:08:11
beh penso che l'abbiamo venduta soprattutto per la comodità che ti offre...

Beh, in effetti credo sia l'unica auto che in 4 metri ti da 6 posti a sedere..

Io comunque avrei preferito un auto da 5 normalissimi posti, e poi infilare qualcuno nel bagagliaio.. :D :D :D :D ;D ;)
Life is not run in a straight line!!!!

Cizu

a me fanno orrore tutte e due pero' quella nuova mi fa piu' orrore di quella vecchia (da notarsi che questa frase non riuscirei a dirla con la voce, causa r-moscia)

parlando solo di desing, perche' come concetto ho sempre ritenuto la multipla una gran macchina
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

MRC

meglio nessuna delle due, ma se proprio devo scegliere meglio la Opel Zafira.