[NEWS] Mercedes C 320 CDI

Aperto da Homer, Dicembre 17, 2004, 17:48:40

diabolik82

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 18, 2004, 15:18:50
dicono che sia x ragioni di costi...non mi riesce difficile crederlo visto che il turbo è una tecnologia molto molto + diffusa del volumetrico, dovrebbe essere + facile ammortizzare i costi di sviluppo, o snellire le stesse attività di ricerca e sviluppo acquistando dall'esterno alcuni componenti.
Di + nin zo

Mah....i Kompressor sono usciti nel 1996.....lo avranno ammortizzato ad oggi...no?
E cmq non è vero che il compressore è più caro del turbo, anzi...è il contrario! ;)

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 18, 2004, 15:19:53
comunque il fatto che la slr, bandiera tecnologica della mb, sia stata fatta turbo invece che volumetrica avrebbe dovuto farci drizzare le antenne...

Io sapevo che l'SRL usasse il compressore.....e che le uniche MB benzina turbo (anzi....bi-turbo) fossero le 600 e 65AMG

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 18, 2004, 15:19:53
comunque il fatto che la slr, bandiera tecnologica della mb, sia stata fatta turbo invece che volumetrica avrebbe dovuto farci drizzare le antenne...

Veramente la SLR monta il motore della E55 AMG VOLUMETRICO rivisto in molti dettagli, ma sempre volumetrico ;) Comunque ho letto anche io di questa intenzione di MB, pare sia per ragioni di costi e prestazioni.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Lupo

Beh, le S, SL e CL, 600 e 65 AMG han già motori Turbo, V12...  :D :D :D ::)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Miki Biasion

Citazione di: Lupo il Dicembre 18, 2004, 16:47:08

Già, in Mercedes sostengono che con la tecnolgia attuale sia possibile quasi annullare il ritardo di risposta dei motori turbo, alla fine la via del volumetrico non è così superiore perciò la si vuole abbandonare.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Citazione di: Lupo il Dicembre 18, 2004, 16:47:08

Sono BI-turbo.....e anche i V8 dovranno per forza essere biturbo.......

Secondo me alla fine della fiera gli vengono a costare più del volumetrico.......

Lupo

Citazione di: diabolik82/Cochi il Dicembre 18, 2004, 16:52:42

Sono BI-turbo.....e anche i V8 dovranno per forza essere biturbo.......

Secondo me alla fine della fiera gli vengono a costare più del volumetrico.......
Certo che sono Biturbo, mi pareva scontato...  :-* :-* :P :P :P
Altrimenti con una sola turbina come lo annulli il ritardo del turbo????  ::)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

diabolik82

Citazione di: Lupo il Dicembre 18, 2004, 16:54:37

Altrimenti con una sola turbina come lo annulli il ritardo del turbo????  ::)

Gli metti una T-88 ;D ;D :D

am1

gli telefoni prima...

Saab con il biturbo vorrebbe abbattere i consumi: uno elettrico e uno grande meccanico e via, consuma meno del diesel....cosi poi con la parità diesel/benzina chi li vende più i disel usati? eheheh

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82/Cochi il Dicembre 18, 2004, 16:55:50

Gli metti una T-88 ;D ;D :D

Si così da quando hai schiacciato l'acceleratore fai in tempo a festeggiare capodanno prima che inizi a soffiare... :D

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 18, 2004, 16:57:06

Si così da quando hai schiacciato l'acceleratore fai in tempo a festeggiare capodanno prima che inizi a soffiare... :D

Ammazza.....mica è una "misera" Skyline da 2.6L :o

Con V12 e 5L di gas di scarico ne hai in abbondanza anche al minimo ;D

Citazione di: jagitalia il Dicembre 18, 2004, 16:56:57
gli telefoni prima...

Saab con il biturbo vorrebbe abbattere i consumi: uno elettrico e uno grande meccanico e via, consuma meno del diesel....cosi poi con la parità diesel/benzina chi li vende più i disel usati? eheheh

MB ci riusciva già bene con il 180TPS....163cv e 8L/100km di consumo medio....... :o ;)

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82/Cochi il Dicembre 18, 2004, 16:59:17

Ammazza.....mica è una "misera" Skyline da 2.6L :o

Con V12 e 5L di gas di scarico ne hai in abbondanza anche al minimo ;D

Dubito... già i biturbo ottimizzati della CL65AMG mi pare non siano istantanei al massimo, figurati un turbo singolo grande quanto un cestello di una lavatrice! :D

Comunque non toccare la Skyline, ho letto cose che voi umani...  :D :D :D

seth1974

preferisco come fluidità dsi guida un bel volumetrico ad una rozza turbina , mb cmq fa bene a proseguire su questaa strada ....se hanno risultati perchè no ?

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 18, 2004, 17:01:17

Dubito... già i biturbo ottimizzati della CL65AMG mi pare non siano istantanei al massimo, figurati un turbo singolo grande quanto un cestello di una lavatrice! :D

La CL65AMG ha 102kgm a 2000 giri :o :o :o
E meno male che non è ottimizzato.....sennò a quanto la mattevano la Cmax....a 500giri ;D

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 18, 2004, 17:01:17
Comunque non toccare la Skyline, ho letto cose che voi umani...  :D :D :D

Fa schifo.....non è diesel nè SUV ;D :P

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82/Cochi il Dicembre 18, 2004, 17:04:42

La CL65AMG ha 102kgm a 2000 giri :o :o :o
E meno male che non è ottimizzato.....sennò a quanto la mattevano la Cmax....a 500giri ;D

Ehm, si parlava di turbolag...  :P

Citazione di: diabolik82/Cochi il Dicembre 18, 2004, 17:04:42

Fa schifo.....non è diesel nè SUV ;D :P

Però se ci monti i cerchi da 22" della Cayenne Turbo, sai come và sulla neve!! :D

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 18, 2004, 17:06:07

Ehm, si parlava di turbolag...  :P

Ho capito....ma se la Cmax è a 2000giri....non credo che sia morta fino a 1999giri e poi esploda ;)

Mica è un diesel!