Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere

Aperto da saturn_v, Dicembre 17, 2004, 04:41:58

Cizu

Citazione di: LucaGTA il Dicembre 17, 2004, 14:53:05

Quello è vero... sarà che non sono ancora nell'ottica, capisco il finanziamento, le rate basse ma quello che non comprendo è dover pagare ancora 12/13000 dopo 3 anni... è una bella cifra per una macchina vecchiotta. Sono più per una maxirata decisamente più bassa (5000 euro)

quello che io non capisco proprio e' come si fa a pensare di prendere un'auto e cominciare a pagarla l'anno successivo  :o :o :o :o :o :o :o
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

monnezza

Citazione di: Cizu il Dicembre 17, 2004, 15:03:03

quello che io non capisco proprio e' come si fa a pensare di prendere un'auto e cominciare a pagarla l'anno successivo  :o :o :o :o :o :o :o

per me molti prendono il macchinone.

col leasing maxi rata finale a 3 anni.

La rivendono al 2anno e mezzo e ci smazzano solo le rate che tengono basse!!!

am1

quello che io non capisco proprio e' come si fa a pensare di prendere un'auto e cominciare a pagarla l'anno successivo :o :o :o :o :o :o :o

a neanche io lo capisco....
li c'è da fare i complimenti al marketing delle finanziarie :D :D ;D

diabolik82

Citazione di: monnezza il Dicembre 17, 2004, 15:05:19

E come fai se non hai il Certificato di Proprietà a rivenderla? :o :o ???

Luca

Quello nemmeno io.. ma non lo farei. Capisco i finanziamenti perchè cacciare sull'unghia 15/20000 son tanti, quindi son più abbordabili dare un anticipo e poi piccole rate, mi va bene anche l'opzione buy back ma inizierei a pagare subito e soprattutto mi terrei una maxirata medio bassa... che tristezza dover dare ancora 10000 dopo 2 o 3 anni :-X
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Luca

Citazione di: monnezza il Dicembre 17, 2004, 15:05:19

Guarda che spesso non puoi perchè fino alla fine del finanziamento non hai il certificato di proprietà... quindi saldi e poi vendi la macchina ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Losna

Losna

am1

Citazione di: Losna il Dicembre 17, 2004, 15:27:31

mmmmm... non saprei quanto essere d'accordo.... ai tempi si diceva che le QUATTRO P del marketing erano:
Prodotto, Prezzo, Posto (modalità di commercializzazione), Pubblicità (Comunicazione in senso lato)... se "manca" una P, il mktg zoppica... e cmq l'importanza relativa di una P rispetto alle altre varia moltissimo a seconda del prodotto (un chip di computer oppure un orologio...) e del consumatore (Losna o Walt...;D).

si si sono d'accordo, questo è il classico tema sul quale è difficile arrivare alla conclusione. Infatti ho specificato che se non hai un buon prodotto, alla fine muori. E anche, fuori dalle 4P, c'è l'amministrzione: capita di fallire anche con l'azienda in utile, no?

però, e forse sono legato alla mia esperienza, diciamo LEGGERMENTE prima viene la vendita; se sai vendere ti salvi sempre...e incameri i soldi per investire in amministrazione e produzione..

splveratina di imho a grana grossa

am1

Citazione di: Losna il Dicembre 17, 2004, 15:27:31
ai tempi si diceva che le QUATTRO P del marketing erano:
Prodotto, Prezzo, Posto (modalità di commercializzazione), Pubblicità (Comunicazione in senso lato)...

che poi, queste 4 P sono tutte nel calderone "vendita" no? ;)

seth1974

il problema degli imprenditori attualmente non è produrre un bene , ma venderlo.
se prima la produzione era il grosso guaio delle imprese italiche adesso non lo è pù , ora il vero guaio da risolvere è vendere ed incassare.
chi ti produce il tuo stesso articolo ad un terzo del costo si trova in 10 minuti , chi compra è più difficile , chi paga ancora di più.

seth1974 consulente aziendale.

diabolik82

Citazione di: Losna il Dicembre 17, 2004, 15:31:03

Henry Ford un giorno disse: io spendo milioni di dollari per fare pubblicità alle mie auto, e questo italiano si trova gratis la prima pagina di tutti i giornali ogni lunedì...  e decise di provare a comprare la Ferrari....

E già.....il Drake era un volpone di quelli mica da ridere :o

Riuscire a farsi così tanta pubblicità "Gratis" significava poter disporre di capitale in più da investire nel prodotto......

Losna

Losna

MRC

Citazione di: LucaGTA il Dicembre 17, 2004, 15:10:49
... che tristezza dover dare ancora 10000 dopo 2 o 3 anni :-X

che è giusto quando ti sai stufato e vorresti tanto cambiarla.