Ecco il 3.0 M-jet V6 Alfa

Aperto da Madbob, Dicembre 13, 2004, 10:50:01

Danny

We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

ciccio

Guardate ragazzi, io tra le voci di riviste e internet, e quello che mi dice un rappresentante di VM, propendo per quest'ultimo.

Tra l'altro, dopo che mi ha accennato della situazione di stallo su quel motore, gli ho chiesto come potessero permettersi di progettare a suon di decine di miliardi un tale motorone, se poi c'è il forte rischio di non vederlo su strada... la risposta è stata che fortunatamente i motori commissionati da Chrysler coprono bene la loro attività e quindi il danno non è irreversibile, certo però che non essendo una azienda enorme la mancata produzione di questo propulsore rappresenterebbe comunque una bella sberla. Senza che io gli chiedessi nulla, infine, lui mi ha apertamente detto che puntavano molto su questa collaborazione con Alfa, che avrebbe dato loro gran lustro nel mondo, tanto che sarebbe previsto su 157, Brera, Spider e Kamal...
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer

vatanen

Citazione di: Claudio53 il Dicembre 13, 2004, 11:22:01

lasciamo che si sfoghino in autostrada, certo poi sul misto stanno un pò in mezzo ai coglioni, ma pazienza  8)

hai capito tutto della vita....infatti guidi un 2.0 4 cil da 240 cv a 9000 rpm... ;D ;D ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Claudio53

Citazione di: vatanen il Dicembre 13, 2004, 11:34:29

hai capito tutto della vita....infatti guidi un 2.0 4 cil da 240 cv a 9000 rpm... ;D ;D ;D

diciamo anche che non faccio 50000 km all'anno  ;)

J. C.

OT

Vata, hai un PM!

FINE OT
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

MB

Citazione di: vecchioliè il Dicembre 13, 2004, 11:03:04

in verità alla VM han sempre saputo fare i motori diesel, anche prima dell'ingresso di D-C.

AD essere sinceri i vecchi turbodiesel VM non è che fossero un granchè, e nemmeno questo sappiamo se - al di là della scheda tecnica - lo sarà.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

diabolik82

Citazione di: MB il Dicembre 13, 2004, 11:38:58

AD essere sinceri i vecchi turbodiesel VM non è che fossero un granchè, e nemmeno questo sappiamo se - al di là della scheda tecnica - lo sarà.

Negli anni '80 erano i migliori...... ;)

mtbsport

Citazione di: Homer il Dicembre 13, 2004, 11:27:14
Il problema non è il motore, ma la trasmissione...il motore nel vano ci starà anche e non credo che il vecchio V6 3.2 pesasse molto di meno...il discorso è: 550Nm come cacchio li scarichi a terra su una TA? Impossibile...ok la 157 avrà la TI...ma il cambio? Se non riesce a tirare i 400Nm che il 2.4mJTD potrebbe sviluppare, figuriamoci 550...a meno che non montino il cambio della Corvette... ::)

Beh spero che qualcosa si inventino, o riducono la coppia o..... boh?
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

am1

eh a proposito, sarei curioso di vederlo montato per sentirne la silenziosità...

MB

Citazione di: diabolik82 il Dicembre 13, 2004, 11:39:56

Negli anni '80 erano i migliori...... ;)

Su questo non siamo d'accordo, non sono mai stati i migliori. Erano motori prestazionali, ma molto rumorosi e non molto affidabili, caratteristica tra l'altro che si è ritrovata anche sugli ultimi VM montati sulle Chrysler Voyager (rotture a go go) Qualche esempio? il 3 cilindri 1.8 montato sulla Alfa 33, il disastroso VM 2.4 montato sulla Rover 2400 SDI, il 5 cilindri montato sulla Alfa 6....
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

diabolik82

Mmmhhh.....

negli anni '80 di 2.0 TD da 95cv non ce ne erano molti in giro (Alfa 75)....

e il 2.5 TD da 116cv sulla 164 era il più prestazionale diesel dell'epoca (e anche oggi non sfigura come prestazioni in rapporto alla potenza e al peso)....

seth1974

il 2.5 montato sul range td.....un trattore , decisamente un trattore , guidato per 5000 km un estae e devo dire che solo grazie all'ottimo stereo ed al comfort dell'auto in generale siamo sopravvissuti al viaggio. a 130 km orari virava anche il culo , non solo in motore a bordo di quel coso....( che comprerei domani marrina a trovarne uno decente )

MB

Citazione di: seth1974 il Dicembre 13, 2004, 11:48:48
il 2.5 montato sul range td.....un trattore , decisamente un trattore , guidato per 5000 km un estae e devo dire che solo grazie all'ottimo stereo ed al comfort dell'auto in generale siamo sopravvissuti al viaggio. a 130 km orari virava anche il culo , non solo in motore a bordo di quel coso....( che comprerei domani marrina a trovarne uno decente )

Ah, sì, dimenticavo: la Range 2.5 l'ha avuta sino a tre anni fa un amico, ed era un autentico disastro, un trattore poco affidabile, per giunta.

Nessuno discute le prestazioni dei vecchi - e non solo - VM ma tutto il resto sì.

UTENTE BANNATO

Miki Biasion

Seee, pure io se potessi girerei con un duemila da novemila giri... fai tutto facile tu :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alura

Citazione di: MB il Dicembre 13, 2004, 11:38:58

Vero... erano piuttosto fragili.

Detto questo il 2.5 CRDi del sorento e'..... (rullo di tamburi) .... un VM, o se preferite, detroit diesel. Lo trovo molto gradevole e non mi risultano problemi di affidabilita (a parte l'utente che ha segnalato l'esplosione del motore e poi e' sparito senza precisare). Dovrebbe essere una variante della stessa famiglia che equipaggia le Jeep Cherokee 2.5 e 2.8.
Kia Sorento = Oso nei Kart